Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sono matto???

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Ma se qualcuno volesse montare gli OZ su una Tuono 04 con forcelle showa e piedini tradizionali in previsione di una futura sostituzione con forcella dotata di piedini radiali quali cerchi sarebbe consigliabile acquistare?
    <03
    o >=03????

    Comment


    • Font Size
      #17
      ...minkia, non sarebbe mica bello prenderle da uno grosso come te fede!!! ;-)
      Ale anche io intendevo come Federico, dare un' informazione generale che potesse essere valida per tutti!!!!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by TuonoBlack
        Ma se qualcuno volesse montare gli OZ su una Tuono 04 con forcelle showa e piedini tradizionali in previsione di una futura sostituzione con forcella dotata di piedini radiali quali cerchi sarebbe consigliabile acquistare?
        <03
        o >=03????
        ...pre 03, in modo da dover solo creare i distanziali da 2,5mm quando li monter? sull' impianto con le pinze radiali!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by gattobastardo
          ...pre 03, in modo da dover solo creare i distanziali da 2,5mm quando li monter? sull' impianto con le pinze radiali!
          grazie ed a livello strutturale per? sono diversi vero i <03 dai >= 03 ?

          Comment


          • Font Size
            #20
            Tuono ho impiegato diversi secondi per capire il contorsionismo del tuo post

            allora gli OZ 00-02 (quelli verniciati per capirsi) possono essere montati su forcelle con pinze tradizionali e moto vecchio tipo (pre magnesium).
            se montati su pinze radiali come precedentemente detto necessitano dei distanziali, mentre il posteriore necessita del distanziale qualora la moto sia versione nuova.

            I cerchi OZ 03 se messi su radiali vanno bene, su pinze tradizionali andrebbero rasati di 2.5mm.
            il posteriore come sopra.

            i cerchi OZ =>04 (solo RSV) si comportano come gli 03 per l'anteriore e per il posteriore necessitano di rasatura solo se montati su moto vecchio tipo.

            I cerchi brembo (05) e finti OZ (06) ai comportano come gli oz 04.

            I cerchi OZ 00-02 sono leggermente pi? pesanti dei successivi, ma sono anche leggermente pi? resistenti.

            spero ci siano tutte le info necessarie

            Per la convenienza non so che dirti, scegli te, io eviterei di rasare dei cerchi ma i nuovi sono decisamente pi? belli.
            magari aspetti
            Last edited by MacTwin; 07-11-06, 12:15.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by MacTwin
              io eviterei di rasare dei cerchi ma i nuovi sono decisamente pi? belli.
              magari aspetti
              direi che ? la scelta migliore

              PS e divaricare leggermente le forcelle?
              Last edited by TuonoBlack; 07-11-06, 12:30.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by TuonoBlack
                direi che ? la scelta migliore

                PS e divaricare leggermente le forcelle?
                Potresti anche divaricare le gambe...su certi viali tireresti su abbastanza per prendere tutta la moto


                Se ti fidi (io non lo farei) potresti rasare le pinze che cmq hanno un valore esiguo, dato che poi le devi cambiare. ed andare avanti cos? fino al cambio forche.
                Ma personalmente ti sconsiglierei di fare un operazione del genere ? pericoloso, il materiale delle pinze non ? eccelso e 2.5mm non sono pochi sulla resistenza.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by MacTwin
                  Potresti anche divaricare le gambe...su certi viali tireresti su abbastanza per prendere tutta la moto
                  naa non penso di essere ambito

                  comunque per un'operazione fatta "bene" o tutto insieme o prima le forche e poi i cerchi grazie

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by MacTwin
                    Potresti anche divaricare le gambe...su certi viali tireresti su abbastanza per prendere tutta la moto

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X