Ad essere sincero sulla mia Factory non avevo mai toccato l'ammortizzatore di sterzo.
L'altro giorno sono stato a Racalmuto e montavo per la prima volta le 190/55 Michelin. Un disastro.
Con me era venuto un amico pilota (non per modo dire, ma uno che lo ? davvero) e gli ho fatto provare la moto, ed ? sceso sconcertato.
Giudizio: inguidabile, la moto obbliga a remare in tutte le curve ed in frenata il posteriore cerca di raggiungere l'anteriore.
Per prima cosa mi alza la forca anteriore di una tacca e la riporta a 2 (io l'avevo abbassata di una, cio? 3 tacche).
Poi mi abbassa un pochino il posteriore, ma soprattutto mi chiude TUTTO l'ammortizzare di sterzo.
Risultato: una lama.
Io avevo sempre sottovalutato la regolazione dell'ammo di sterzo.
Cosa ne pensate?
L'altro giorno sono stato a Racalmuto e montavo per la prima volta le 190/55 Michelin. Un disastro.
Con me era venuto un amico pilota (non per modo dire, ma uno che lo ? davvero) e gli ho fatto provare la moto, ed ? sceso sconcertato.
Giudizio: inguidabile, la moto obbliga a remare in tutte le curve ed in frenata il posteriore cerca di raggiungere l'anteriore.
Per prima cosa mi alza la forca anteriore di una tacca e la riporta a 2 (io l'avevo abbassata di una, cio? 3 tacche).
Poi mi abbassa un pochino il posteriore, ma soprattutto mi chiude TUTTO l'ammortizzare di sterzo.
Risultato: una lama.
Io avevo sempre sottovalutato la regolazione dell'ammo di sterzo.
Cosa ne pensate?
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