Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Piccola curiosit?: Una Tuono Factory non ? troppo esagerata per un neofita?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Maurolic View Post
    Non facciamo gli ipocriti, qui non ? il fatto di essere intelligenti o meno, ma piuttosto se si riesce a non cedere alla tentazione di correre.
    Quindi non ? scegliere tra un 600 o una Tuono, ma tra una moto tranquilla ed una potente.

    E mi ricollego alla mia domanda, con la testa degli altri ? facile, con quella di nostro figlio ci pensiamo due volte.

    Proprio oggi Beppe Grillo ha fatto un post sull'argomento.

    http://www.beppegrillo.it/2007/02/is....html#comments
    Si penso pure io.
    Poi non ? solo la potenza motore, ma anche la potenza frenante. Uno che non ha mai guidato neppure un motorino, come fa a gestire la frenata, il peso, l'accelerazione, la coppia di un 1.000?
    Si certo, pu? andare in giro come se guidasse una vespa. Ma a che pro?
    Poi magari ? un manico di natura e alla prima uscita mi passa su una ruota, per?.......

    Comment


    • Font Size
      #32
      giuro... sarò limitato ma non ci arrivo

      gestire la potenza frenante??? ma perchè se una moto frena bene è un problema? e da quando!

      a meno che non abbia problemi di coordinazione delle dita è IMPOSSIBILE che abbia problemi a gestire una ottima frenata

      e poi, esperienza personale, avere "birra" a disposizione toglie dalle situazioni di impaccio
      tangenziale ovest... sorpasso una macchina ad andatura tranquilla... quando gli sono di fianco questo scarta verso sinistra e mi chiude contro il guard rail, di frenare non c'era più tempo... colpo di gas e sono uscito dal guaio... se non avessi avuto quella birra probabilmente mi sarei spiaccicato da qualche parte

      ripeto, perchè uno se ha 130 cavalli deve per forza andare in monoruota tutto il tempo, è una cosa che qualcuno ancora deve spiegarmi

      gestire la frenata... bho
      Last edited by Alex1300; 28-02-07, 07:22.

      Comment


      • Font Size
        #33
        si infatti gestire la frenata...personalmente piu' una moto frena e piu' ha un impianto modulabile...

        Comment


        • Font Size
          #34
          io penso che tu Alex fai osservazioni basandoti troppo su come tu trovi ed usi la moto tralasciando invece quelle che sono le componenti con cui si può scontrare un 20 enne medio che sale per la prima volta su una moto da 130 cavalli e 200 kili.......

          Chi di noi usa la Tuono anche in modalità scooter in città? TUTTI ed è chiaro, se non giri la manetta questa non va..... mi sembra che su questo non ci sia nulla da discutere..... ma farsi un po' di esperienza su come fermare una due ruote che tra una curva e l'altra ti ha fiondato da 100 a 180 Km/h in pochi secondi è lontano anni luce da imparare a fermare una moto che ha come velocità massima i 180... IMHO sono le accelerazioni e decelerazioni che sono pericolose e la Tuono da quel punto di vista è impegnativa stop....
          Basta NON girare la manetta? chiaro... il problema è quando per curiosità la giri e magari troppo....
          IMHO un 600 di ultima generazione è ancora più pericoloso perchè tanto è vuoto sotto tanto spinge e troppo agli alti giri....

          l'ideale sempre IMHO sarebbe una moto come un SV650 o un Monster magari 800 con il quale si può andare allegri e togliersi all'inizio qualche soddisfazione prendendo nel frattempo confidenza con la jungla che c'è qua fuori....

          Poi che tutti i mezzi sono di per se pericolosi questo è ancora un'altro discorso.. io stesso quando uso l'xmax250 mi sento molto più a rischio perchè guido sempre vicino al limite della moto....

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Alex1300 View Post
            giuro... sar? limitato ma non ci arrivo

            gestire la potenza frenante??? ma perch? se una moto frena bene ? un problema? e da quando!

            a meno che non abbia problemi di coordinazione delle dita ? IMPOSSIBILE che abbia problemi a gestire una ottima frenata

            e poi, esperienza personale, avere "birra" a disposizione toglie dalle situazioni di impaccio
            tangenziale ovest... sorpasso una macchina ad andatura tranquilla... quando gli sono di fianco questo scarta verso sinistra e mi chiude contro il guard rail, di frenare non c'era pi? tempo... colpo di gas e sono uscito dal guaio... se non avessi avuto quella birra probabilmente mi sarei spiaccicato da qualche parte

            ripeto, perch? uno se ha 130 cavalli deve per forza andare in monoruota tutto il tempo, ? una cosa che qualcuno ancora deve spiegarmi

            gestire la frenata... bho
            Alex ***** vuoi che ti dica, secondo me ? pi? facile da gestire la frenata di un Burgman 400 e quella di una Hornet 600 (che frenano meno) rispetto ad una Tuono 1000 che frena di pi?.
            Pu? darsi che sbaglio io. Mica voglio dire di avere ragione a tutti i costi. Ma non ? che ad ogni uscita fai le staccate al limite.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by TuonoBlack View Post
              io penso che tu Alex fai osservazioni basandoti troppo su come tu trovi ed usi la moto tralasciando invece quelle che sono le componenti con cui si pu? scontrare un 20 enne medio che sale per la prima volta su una moto da 130 cavalli e 200 kili.......

              Chi di noi usa la Tuono anche in modalit? scooter in citt?? TUTTI ed ? chiaro, se non giri la manetta questa non va..... mi sembra che su questo non ci sia nulla da discutere..... ma farsi un po' di esperienza su come fermare una due ruote che tra una curva e l'altra ti ha fiondato da 100 a 180 Km/h in pochi secondi ? lontano anni luce da imparare a fermare una moto che ha come velocit? massima i 180... IMHO sono le accelerazioni e decelerazioni che sono pericolose e la Tuono da quel punto di vista ? impegnativa stop....
              Basta NON girare la manetta? chiaro... il problema ? quando per curiosit? la giri e magari troppo....
              IMHO un 600 di ultima generazione ? ancora pi? pericoloso perch? tanto ? vuoto sotto tanto spinge e troppo agli alti giri....

              l'ideale sempre IMHO sarebbe una moto come un SV650 o un Monster magari 800 con il quale si pu? andare allegri e togliersi all'inizio qualche soddisfazione prendendo nel frattempo confidenza con la jungla che c'? qua fuori....

              Poi che tutti i mezzi sono di per se pericolosi questo ? ancora un'altro discorso.. io stesso quando uso l'xmax250 mi sento molto pi? a rischio perch? guido sempre vicino al limite della moto....
              Gabry ma come mai noi la pensiamo sempre allo stesso modo?
              Tranne sulla bellezza della tuono 2003 e 2006 ovvio!!!!!

              Comment


              • Font Size
                #37
                ma ben per quello... non fai mai staccate al limite in strada... ma quando capita di dover frenare seriamente per un qualunque motivo IMHO è più difficile da gestire una moto che non frena un tubo di una che frena... o no

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  io so solo che tre tuono (una vecchia e due nuove) finite in mano l'anno scorso a dei "giovani inesperti" (uno dei due ha detto: "volevo comprare l'hornet ma poi ho trovato sta tuono e c'era il prezzo...") si sono poi arrampicati sulle rive..

                  poi chissà quanti possono partire da un 1000 e fare esperienza con quello.. ma IMHO non è la media

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by albtuono View Post
                    Gabry ma come mai noi la pensiamo sempre allo stesso modo?
                    Tranne sulla bellezza della tuono 2003 e 2006 ovvio!!!!!
                    perch? facciamo pi? di 10000 Km in strada sulle stesse strade

                    e poi perch? ci vogliamo bene

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by TuonoBlack View Post

                      poi chiss? quanti possono partire da un 1000 e fare esperienza con quello.. ma IMHO non ? la media
                      jonny ex rsv....per esempio

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Noi diamo sempre per scontato ciò che l'esperienza e l'abitudine ci hanno insegnato.
                        Ricordo come ieri la prima volta che guidai una 600 CBR, primo modello (non proprio ieri).

                        "Minchia come spinge ai 4.000 questa moto."

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Maurolic View Post
                          Noi diamo sempre per scontato ci? che l'esperienza e l'abitudine ci hanno insegnato.

                          come non quotarti

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Alex1300 View Post
                            giuro... sar? limitato ma non ci arrivo

                            gestire la potenza frenante??? ma perch? se una moto frena bene ? un problema? e da quando!

                            a meno che non abbia problemi di coordinazione delle dita ? IMPOSSIBILE che abbia problemi a gestire una ottima frenata
                            Secondo me nn il problema sta nell'imprevisto. Se un neofita si spaventa per un problema che nn richiede una frenata brusca, il primo istinto ? quello di pinzare con violenza. Considerando che le strade sono spesso sporche il pericolo ? quello di bloccare l'anteriore.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Io partire con un monster < 1000 o con sv650 per restare sui bicilindrici. Si trovano a pochissimo e si p? spalancare il gas in uscita di curva senza il patema d'animo di essere catapultati nell'altra corsia o essere disarcionati.
                              Si gode di pi? la guida... poi dopo un p? esperienza la tuono ? uno spettacolo.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by RobiMaggi View Post
                                Io partire con un monster < 1000 o con sv650 per restare sui bicilindrici. Si trovano a pochissimo e si p? spalancare il gas in uscita di curva senza il patema d'animo di essere catapultati nell'altra corsia o essere disarcionati.
                                Si gode di pi? la guida... poi dopo un p? esperienza la tuono ? uno spettacolo.
                                se hai un po' di testa anche con la tuono ti diverti

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X