Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Assistenza Aprilia...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by vision View Post
    anche perch? uno sputer non costa come una rsv o una tuono....
    Vedi cri, non ? tanto un discorso di questo genere. Tendenzialmente un cliente ? sempre un cliente, qualsiasi prodotto acquisti, per? ? evidente che un cliente di una Caponord o di una RSV pu? avere esigenze o aspettative diverse da chi magari acquista uno Zip o una Vespa, faccio per dire... Secondo me ? fondamentale che l'integrazione nel gruppo piaggio non porti a considerare le esigenze dei clienti, tutte allo stesso modo. La competenza e la qualit? che DEVE gravitare attorno al prodotto aprilia DEVE essere assolutamente migliore rispetto al target piaggio, anche perch? aprilia vuole vantarsi di essere la punta di diamante in quanto a tecnologia, per il gruppo intero.
    b

Comment

• Font Size
      Originally posted by vision View Post
      anche perch? uno sputer non costa come una rsv o una tuono....
      Appunto, sugli sputer pero' il freno posteriore funziona perfettamente, forse dovremmo montare il tamburo anche sulle RSV/Tuono...

Comment

• Font Size
        Originally posted by beelzetron View Post
        Appunto, sugli sputer pero' il freno posteriore funziona perfettamente, forse dovremmo montare il tamburo anche sulle RSV/Tuono...
        bisognerebbe vedere gli sr a disco

Comment

• Font Size
          Originally posted by otta74 View Post
          alb io non volevo nominarlo, proprio perch? ? il povero Cristo che si st? ciucciando tutte le problematiche del caso, Aprilia tratta col culo i conce che prestano assistenza ed il povero Max, (non so quanto durer? )per pura passione si sta ciucciando tutti questi interventi in garanzia che gli altri si son stufati di fare
          Motivo in pi? per citarlo non credi?
          Chissa mai che a Noale qualcuno si svegli fuori

Comment

• Font Size
            Originally posted by max sbk View Post
            Dai, teniamo duro,molte cose sono gia' migliorate, speriamo che chi di dovere sistemi anche questi piccoli problemi (anche se noiosi)..........................
            Max
            tieni duro anche TU per?

Comment

• Font Size
              Uppo il thread per rendervi noto che sono stato dal mio mecca, mi ha fatto uno spurgo completo utilizzando uno strumento che aspira l'olio dalla valvola sulla pinza. Niente da fare, anche dopo aver riempito per 3/4 volte la vaschetta (l'olio quindi era tutto nuovo e non c'era piu' nessuna bollicina nel tubo).

Secondo lui e' colpa del calore che ha cotto gli or dentro alla pompa, ha riscontrato lo stesso problema su un sacco di ducati risolvendolo isolando termicamente la pompa con del materiale apposito...

Effettivamente appena tornato a casa dopo un viaggetto di 20 km di strada extraurbana ho provato a toccare la pompa e non si riesce a tenerci il dito sopra...

Nel frattempo la mia pompa e' inutilizzabile, spero che me la sostituiranno in garanzia senza farmi fare altri 50 inutili spurghi...
              Last edited by beelzetron; 13-04-07, 18:36.

Comment

• Font Size
                Originally posted by beelzetron View Post
                Uppo il thread per rendervi noto che sono stato dal mio mecca, mi ha fatto uno spurgo completo utilizzando uno strumento che aspira l'olio dalla valvola sulla pinza. Niente da fare, anche dopo aver riempito per 3/4 volte la vaschetta (l'olio quindi era tutto nuovo e non c'era piu' nessuna bollicina nel tubo).

Secondo lui e' colpa del calore che ha cotto gli or dentro alla pompa, ha riscontrato lo stesso problema su un sacco di ducati risolvendolo isolando termicamente la pompa con del materiale apposito...

Effettivamente appena tornato a casa dopo un viaggetto di 20 km di strada extraurbana ho provato a toccare la pompa e non si riesce a tenerci il dito sopra...

Nel frattempo la mia pompa e' inutilizzabile, spero che me la sostituiranno in garanzia senza farmi fare altri 50 inutili spurghi...
                IO ho isolato la pompa dal motore con una paratia in materiale apposito.
                E ho rivestito parte del tubo freno con una guaina in gomma siliconica.
                Ho fatto lo spurgo in occasione del tagliando.
                Vi rir? se questa ? una soluzine ottimale.

Comment

• Font Size
                  Io invece ho risolto definitivamente montando una pompa freno di un suzu nisin (90/92) stessi attacchi ed ? da 1/2 si puo' montare anche quella di un exup solo che ? da 16 e resta quasi troppo secca e poco modulabile .
                  La frenata ? potentissima basta toccare ed ? infaticabile , il lavoro di montaggio ? facilissimo basta po' di manualita' meccanica , il costo ? piuttosto basso le pompe si trovano dai rottamisti di moto (visto l'anno ) volendo la si puo' anche aprire e verificarne le condizioni comunque bastano circa 15/20euro per la pompa poi ci volgliono 80cm di tubo in treccia e due raccordi diritti e un'ora di lavoro . Con 50euro si puo' fare il lavoro , se lo si fa fare al mecca bisogna aggiungere il suo lavoro .

ps come si allegano le foto direttamente senza essere reindirizzati ???

Last edited by storpione; 14-04-07, 11:11.

Comment

• Font Size
                    se vuoi allegare le foto ,quando scrivi un messaggio vai su <modalit&#224; avanzata> dopodiche nel quadro opzioni aggiuntive trovi< la barra di imageshak toolbar>clicca <sfoglia> e quindi inserisci la foto che vuoi,fatto questo clicca su <host it> e aquesto puntol'immagine viene caricata sul portale di Imageshak dove troverai una serie di indirizzi tu fai copia sull'ultimo in basso e incolla nel riquadro messaggi del forum e poi clicca su <invia risposta rapida> io faccio cos&#236; se qualcun altro ha unsistema + semplice lo spieghi anche a me

Comment

• Font Size
                      Originally posted by storpione View Post
                      Io invece ho risolto definitivamente montando una pompa freno di un suzu nisin (90/92) stessi attacchi ed ? da 1/2 si puo' montare anche quella di un exup solo che ? da 16 e resta quasi troppo secca e poco modulabile .
                      La frenata ? potentissima basta toccare ed ? infaticabile , il lavoro di montaggio ? facilissimo basta po' di manualita' meccanica , il costo ? piuttosto basso le pompe si trovano dai rottamisti di moto (visto l'anno ) volendo la si puo' anche aprire e verificarne le condizioni comunque bastano circa 15/20euro per la pompa poi ci volgliono 80cm di tubo in treccia e due raccordi diritti e un'ora di lavoro . Con 50euro si puo' fare il lavoro , se lo si fa fare al mecca bisogna aggiungere il suo lavoro .

ps come si allegano le foto direttamente senza essere reindirizzati ???

Ciao, potresti darmi qualche informazione in piu' sulla pompa che hai utilizzato? Da quale modello Suzuki proviene? Vorrei provare a fare la stessa modifica.

Comment

• Font Size
                        ? di un suzu 750 gsx-r del 90/92 comunque ? uguale al suzu 1000 sempre dello stesso anno unica cosa che non ho specificato ? che devi mettere un un distanziale filettato 8 mm tra pompa e leva freno (vedi foto) ti serve per aumentare la lunghezza della leva e per regolare al meglio il gioco ,poi devi cambiare i raccordi perche' si trovano laterali invece che frontali e il suo originale da 90? non va piu' bene

Comment

• Font Size
                          Io invece ho risolto definitivamente montando una pompa freno di un suzu nisin (90/92) stessi attacchi ed &#232; da 1/2 si puo' montare anche quella di un exup solo che &#232; da 16 e resta quasi troppo secca e poco modulabile .

Unica soluzione valida. La portata pompa e` differente, il riempimento e` maggiore alla fonte, di conseguenza l'olio si scalda meno e il funzionamento e` sempre garantito. La spesa e` decisamente ridotta.

Nissin ha mediamente le idee piu` chiare sui prodotti di grande serie.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by storpione View Post
                            ? di un suzu 750 gsx-r del 90/92 comunque ? uguale al suzu 1000 sempre dello stesso anno unica cosa che non ho specificato ? che devi mettere un un distanziale filettato 8 mm tra pompa e leva freno (vedi foto) ti serve per aumentare la lunghezza della leva e per regolare al meglio il gioco ,poi devi cambiare i raccordi perche' si trovano laterali invece che frontali e il suo originale da 90? non va piu' bene
                            Perfetto, grazie mille delle info!

Comment

• Font Size
                              Un gigantesco ringraziamento a Fiore che oggi pomeriggio telefonicamente e' stato gentilissimo e disponibilissimo, mi ha spiegato bene come effettuare lo spurgo del freno posteriore, stasera ho provveduto e ora ho di nuovo potenza frenante!

Mitico Fiore!

I passi da seguire sono:
                              - lasciare la moto sul cavalletto laterale, non metterla sui cavalletti.
                              - smontare il terminale destro.
                              - smontare il passacavi che tiene attaccati al forcellone il tubo freno e il filo del sensore di velocita' (o come cavolo si chiama ).
                              - smontare la pinza e portarla il piu' in alto possibile con la valvola di spurgo rivolta verso l'alto.
                              - effettuare lo spurgo.

Io ho dovuto riempire circa 5 volte la vaschetta prima di eliminare tutte le bollicine che c'erano dentro (e ce ne erano un sacco, le prime pompate hanno fatto uscire solo aria, niente olio ).

Ancora grazie Fiore, sei un grande!

PS: speriamo che duri, nel caso non dovesse funzionare piu' un'altra volta, Fiore consiglia di rieffettuare la procedura perche' probabilmente la prima volta non e' uscita tutta l'aria che si era annidata nel circuito.
                              Last edited by beelzetron; 17-04-07, 21:24.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Rafz View Post
                                Infatti sono problemini, basta poco per sistemarli, anche se a volte e' noioso farlo spesso..
                                pero' se era tutta sta gran minchiata perche' le nuove tuono hanno la parat?a?
                                aprilia in garanzia da' anche un cosiddetto "spurgo a monte" (da mettere come bullone che fissa il tubo alla pompa) ma il problema persiste perche l'aria sale sempre e quella pompa , al contrario di quella del freno ant., non ? nel punto piu alto del circuito.
                                Vorrei comunque dire che avevo un ducati SS, stessa identica pompa, stessa identica posizione, e non ho mai avuto questo problema, forse perche la zona era piu aerata.
                                PIU' O MENO DICIAMO la stessa cosa esprimendoci in maniera diversa, ossia come dici te che sul ducati la pompa pur essendo nella stessa posione funzionava , anche sulla rsv del 2003 e' nello stesso punto , senza sta' fantomatica paratia e funziona benissimo .....misteri italici

Comment

X
                                Working...
                                X