Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domanda freni RSV

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    mi sembra un po' strano che sia questo il motivo.. anche perchè la leva freno poi dovrebbe andare a pacco o comunque diventare così morbida da non frenare.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Purtroppo non ho una conoscenza cosi' tecnica mannaggia.
      Comunque il tipo mi ha detto che chi piu' chi meno e' un problema normale .
      Come ti dicevo anche un ragazzo che aveva il 954 e pensandoci anche un ragazzo con un GSXR 750 avevano lo stesso problema .
      Si verificava solo in pista.
      Per ora li ripulisco e gli mettero' del grasso a litio , mi hanno detto che e' indistruttibile , anche se il tipo della motorquality mi ha detto che in commercio non esiste un grasso che possa resistere alle temperature dei freni .
      Boh

      Comment


      • Font Size
        #33
        guarda che non ci va nessun grasso sui pistoncini

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by AndreaRS250 View Post
          guarda che non ci va nessun grasso sui pistoncini
          In realt? in alcuni kit revisione pinze freni (non i Brembo perch? ? dal 95 che non forniscono pi? tali kit, parole dell'addetto Brembo con cui avevo parlato l'anno scorso per un kit revisione pompa freno RSV 01) c'? una bustina (tipo quella dello zucchero da bar) con il grasso per i corteco...

          Comment


          • Font Size
            #35
            Andrea ,
            mettiamola cosi' se fossi al mio posto che faresti ???
            Visto che se va' avanti cosi' gli metto su due fette di lardo di colonnata .

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by crazysmile View Post
              Andrea ,
              mettiamola cosi' se fossi al mio posto che faresti ???
              Visto che se va' avanti cosi' gli metto su due fette di lardo di colonnata .
              non sprecare cos? il lardo....non lo merita

              Comment


              • Font Size
                #37
                fossi in te prima di tutto cambierei olio e metterei un super dot 4.

                per la pulizia dei pistoncini ok spazzolino (occhio alle setole).. magari il grosso levarlo a secco... eventualmente gli darei una leggera passata con l'olio dei freni.. ma proprio leggerissima.. niente compressore, sia mai che ti sposti le guarnizioni.

                poi metterei la ruota anteriore sul cavalletto e proverei delle frenate.. giusto per vedere se a "freddo" il disco tocca le pastiglie o se le pastiglie non tornano in posizione... se anche così non risolvi nulla è il caso di fare controlli approfonditi..

                prima le pinze e poi la pompa... eventualmente la volta che ti si blocca cerca di capire se si bloccano entrambe le pinze o solo una... nel caso si bloccassero entrambe allora potrebbe anche essere un problema alla pompa

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  ok , grazie per adesso procedo cosi' , sperem

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    La mia e' perfetta... ad Adria regolo la leva nella posizione piu' lontana... all' inizio e' troppo lontana, ma dopo 4-5 giri cede un po' e ritorna nella posizione ideale per le mie mani

                    L' unica cosa differente che hai tu e' il Dot 5.1, quindi incomincerei a rimettere il Dot 4 e poi vedere se cambia qualcosa.

                    Se i pistoncini rimanessero fuori riscaldando le pastiglie e quindi l' olio sicuramente la potenza frenante diminuirebbe parecchio e te ne dovresti accorgere... almeno la teoria e' questa

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      ma infatti mi pare o me o avevo sentito che non era consigliato il 5.1 sul nostro impianto?
                      Last edited by benjofactory; 11-04-07, 14:39.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Crazy si tratta di coppia residua presente bene o male su tutti gli elementi frenanti, alcune pasticche ne soffrono meno o più di altre.
                        Molto difficilmente troverai una ruota anteriore che scorre libera (tipo posteriore) a meno di non aver appena rimontato la ruota
                        In movimento i dischi (che sono semiflittanti) spostano quanto serve le pastiglie (tieni anche conto dell'effetto bernoulli), ma può capitare che a causa di pistoncini non pulitissimi o pasticche con molta coppia residua, si inneschi anche un eccessivo riscaldamento dell'impianto, e quindi dell'olio, con conseguente indurimento della leva e attrito.
                        Se la pinza è pulita (niente grasso...accumula sporco e faresti ancor più danni), prova a cambiare prima olio (super4 ...lascia perdere tutto il resto) e nel caso le pasticche (provandone magari di un amico).
                        Se il problema persiste forse e ripeto forse si tratta di tolleranze degli OR.

                        Prima prova

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          mac scusami ma io sono rimasto che se l'olio si scalda e arriva quindi a ebollizione, si formano bolle d'aria che portano ad un inevitabile fading, dovuto in altri casi anche all'allargamento dei tubi.. (in gomma)
                          Last edited by AndreaRS250; 11-04-07, 19:28.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            si andrea quello è un altro effetto dovuto al surriscaldamento dell'impianto, ma in questo caso si parla di coppia residua (spero) e di espansione del materiale.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Eccomi,
                              grazie a tutti per l'aiuto .
                              Mac sei un libro di tecnica , ma quante ne sai .

                              Ieri sera dopo che Andrea mi ha fatto venire la scimmia ;D ;D sono andato a prendere il dot 4 super , ho cambiato l'olio , facendo girare per bene l'olio.
                              Ho smontato le pinze pulito tutto e ho messo un pochino di dot 4 sui pistoncini .
                              Gia' che c'ero ho cambiato anche l'olio della pompa frizione tanto ero infoiato .
                              E' tornato tutto a posto , la provero' a Misano il 9 maggio , a proposito magari c'e' giu' qualche priliato .

                              Le pastiglie che monto sono le PFC , mi portero' dietro comunque il kit originale non si sa mai .


                              PER ANDREA RS

                              Ma tu per caso sei l'amico del Roby di Brugherio , del Teo , del Danpas , Don Jo ecc. ???

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                dimenticavo ,
                                nel caso dovessi far revisionare la pompa e le pinze , qualcuno ha idea di dove posso portarle e quanto costerebbe .
                                grazie

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X