mi sembra un po' strano che sia questo il motivo.. anche perchè la leva freno poi dovrebbe andare a pacco o comunque diventare così morbida da non frenare.
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Domanda freni RSV
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Purtroppo non ho una conoscenza cosi' tecnica mannaggia.
Comunque il tipo mi ha detto che chi piu' chi meno e' un problema normale .
Come ti dicevo anche un ragazzo che aveva il 954 e pensandoci anche un ragazzo con un GSXR 750 avevano lo stesso problema .
Si verificava solo in pista.
Per ora li ripulisco e gli mettero' del grasso a litio , mi hanno detto che e' indistruttibile , anche se il tipo della motorquality mi ha detto che in commercio non esiste un grasso che possa resistere alle temperature dei freni .
Boh
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Originally posted by AndreaRS250 View Postguarda che non ci va nessun grasso sui pistoncini
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fossi in te prima di tutto cambierei olio e metterei un super dot 4.
per la pulizia dei pistoncini ok spazzolino (occhio alle setole).. magari il grosso levarlo a secco... eventualmente gli darei una leggera passata con l'olio dei freni.. ma proprio leggerissima.. niente compressore, sia mai che ti sposti le guarnizioni.
poi metterei la ruota anteriore sul cavalletto e proverei delle frenate.. giusto per vedere se a "freddo" il disco tocca le pastiglie o se le pastiglie non tornano in posizione... se anche così non risolvi nulla è il caso di fare controlli approfonditi..
prima le pinze e poi la pompa... eventualmente la volta che ti si blocca cerca di capire se si bloccano entrambe le pinze o solo una... nel caso si bloccassero entrambe allora potrebbe anche essere un problema alla pompa
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La mia e' perfetta... ad Adria regolo la leva nella posizione piu' lontana... all' inizio e' troppo lontana, ma dopo 4-5 giri cede un po' e ritorna nella posizione ideale per le mie mani
L' unica cosa differente che hai tu e' il Dot 5.1, quindi incomincerei a rimettere il Dot 4 e poi vedere se cambia qualcosa.
Se i pistoncini rimanessero fuori riscaldando le pastiglie e quindi l' olio sicuramente la potenza frenante diminuirebbe parecchio e te ne dovresti accorgere... almeno la teoria e' questa
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ma infatti mi pare o me o avevo sentito che non era consigliato il 5.1 sul nostro impianto?Last edited by benjofactory; 11-04-07, 14:39.
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Crazy si tratta di coppia residua presente bene o male su tutti gli elementi frenanti, alcune pasticche ne soffrono meno o più di altre.
Molto difficilmente troverai una ruota anteriore che scorre libera (tipo posteriore) a meno di non aver appena rimontato la ruota
In movimento i dischi (che sono semiflittanti) spostano quanto serve le pastiglie (tieni anche conto dell'effetto bernoulli), ma può capitare che a causa di pistoncini non pulitissimi o pasticche con molta coppia residua, si inneschi anche un eccessivo riscaldamento dell'impianto, e quindi dell'olio, con conseguente indurimento della leva e attrito.
Se la pinza è pulita (niente grasso...accumula sporco e faresti ancor più danni), prova a cambiare prima olio (super4 ...lascia perdere tutto il resto) e nel caso le pasticche (provandone magari di un amico).
Se il problema persiste forse e ripeto forse si tratta di tolleranze degli OR.
Prima prova
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mac scusami ma io sono rimasto che se l'olio si scalda e arriva quindi a ebollizione, si formano bolle d'aria che portano ad un inevitabile fading, dovuto in altri casi anche all'allargamento dei tubi.. (in gomma)Last edited by AndreaRS250; 11-04-07, 19:28.
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si andrea quello è un altro effetto dovuto al surriscaldamento dell'impianto, ma in questo caso si parla di coppia residua (spero) e di espansione del materiale.
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Eccomi,
grazie a tutti per l'aiuto .
Mac sei un libro di tecnica , ma quante ne sai .
Ieri sera dopo che Andrea mi ha fatto venire la scimmia ;D ;D sono andato a prendere il dot 4 super , ho cambiato l'olio , facendo girare per bene l'olio.
Ho smontato le pinze pulito tutto e ho messo un pochino di dot 4 sui pistoncini .
Gia' che c'ero ho cambiato anche l'olio della pompa frizione tanto ero infoiato .
E' tornato tutto a posto , la provero' a Misano il 9 maggio , a proposito magari c'e' giu' qualche priliato .
Le pastiglie che monto sono le PFC , mi portero' dietro comunque il kit originale non si sa mai .
PER ANDREA RS
Ma tu per caso sei l'amico del Roby di Brugherio , del Teo , del Danpas , Don Jo ecc. ???
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