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Sempre Sul Freno Post Rsv!!

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    #1

    Sempre Sul Freno Post Rsv!!

    Ogggi osservando una 999, mi e' venuto in mente ,chissa' se mettendi la pinza post, sopra come ce l'ha il 99 il problema rimane???
    nessuno di voi ha mai provato.....

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    #2
    La soluzione definitiva,e detta di molti,e' montare una coppia di pedane che ti permette di riposizionare la pompa freno sul sulla pedana stessa,tipo le Robby Moto,e quasi sicuramente il problema dell'afflosciamento del freno non si ripresenta piu'....

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      #3
      nessuno ha fatto questa prova???

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        #4
        io so invece che mamma aprilia ha risolto il problema sulle pompe posteriori cambiando la pippetta/ tubicino in plastica che va al serbatoio del olio, aumentando il diametro del foro da 3 a 4,5 mm.

        Il foro da 3 essendo molto piccolo,non permetteva alle bolle d'aria di defluire nel serbatoio dell'olio in modo da fare un autospurgo, di conseguenza le bolle rimanevano nella pompa e andavano a spasso nel circuito, mentre con il foro da 4,5 le bolle salgono nella vaschetta e quindi si autospurga.

        Ovviamente il foro si pu? allargare anche sulle nostre con un po di fai da te aumentando il foro della pippetta in plastica

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          #5
          io ho messo la pompa sulla pedana FPF: 1000km e frena ancora perfettamente; NON rallenta ... frena proprio
          direi altri 1000km e poi potrò dire di aver trovato la soluzione definitiva

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            #6
            verissimo ha ragione il collega di foggia, basta fare la modifica aprilia con il tubino da 4,5 mm e siete apposto senza soluzioni costose come la pompa sul freno, considerando poi che se non cambiate il tubino il casino rimane.....ma che uso ne farà poi uno del freno posteriore??

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              #7
              Per il tubino OK, ma per il cambio di pipetta , come la sostituisci dato che sembra messa a pressione nella pompa ?

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                #8
                Originally posted by pipporsv View Post
                Per il tubino OK, ma per il cambio di pipetta , come la sostituisci dato che sembra messa a pressione nella pompa ?
                non devi sostituirla, devi cercare di allargargli il foro fino a farla arrivare a 4,5 mm

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                  #9
                  La cosa che non mi torna e' che essendo a L di 90 , bisognerebbe allargarla su ambedue i sensi : facendo cosi' bisogna staccarla dalla pompa. Inoltre ho paura che lo spessore della L diventi troppo fine .... date le vibrazioni del v60 ....

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                    #10
                    io ho sentito un mec. della aprilia e mi ha detto che per risolvere il problema mi ha detto girare vedi ducati

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                      #11
                      che significa girare vedi ducati?

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                        #12
                        Originally posted by mirotocci View Post
                        verissimo ha ragione il collega di foggia, basta fare la modifica aprilia con il tubino da 4,5 mm e siete apposto senza soluzioni costose come la pompa sul freno, considerando poi che se non cambiate il tubino il casino rimane.....ma che uso ne far? poi uno del freno posteriore??
                        modifica fatta ancora quando ho cambiato il forcellone, ma nulla.... ha funzionato per un po ma poi si era punto a capo....

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                          #13
                          allora unica soluzione ? isolarla con del materiale anticalore.

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                            #14
                            Originally posted by leo esperanza View Post
                            allora unica soluzione ? isolarla con del materiale anticalore.
                            io non ho una soluzione certa... so che mi sono deciso e ho preso le pedane di robby moto cos? sposto la pompa, la metto verticale e la allontano dal calore... vediamo come va poi...

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                              #15
                              Ancora problema con freno posteriore.

                              La mia Tuonotta, dopo 6000km mi ha fatto il primo scherzetto del freno posteriore inesistente, fatto il cambio d'olio con relativo spurgo da Favaretti (a gratis tra l'altro ), ora mi si ripresenta lo stesso problema, dopo soli 800km. Che rottura. Stasera torno da Favaretti e sentiamo che mi dice.

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