Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

A PROPOSITO DI VALLELUNGA IERI--ma ducati

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Ammazza ma non si puo' fare una considerazione "amichevole" che subito scatta la bagarre di chi crede che una moto e il suo marchio siano per forza e dappertutto le migliori in assoluto.Io ste cose non le comprendo

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by MacTwin View Post
      come scatenare le ire dei tifosi , e si che stavolta c'? poco da scherzare.
      ora vorrei solo che i ducatisti di domenica scorsa a valle si facciano vivi, perch? prima o poi qualche chiaccherrone la finir? di parlare.
      E meno male che ho precisato che poteva dipendere dal poco gas, o da moto sfigate....mortacci quanto rosicano certi motociclisti ? incredibile.
      Ora che c'entra l'R? meno male che non si tira fuori il desmo16...

      Il manico, beh considerando che il ragazzo che guidava la mia exrsv era per la prima volta sul 2c ed a parte qualche puntata veloce girava (anzi provava la moto) dai 2 - 2.3 (cio? fermo) gli altri erano veramente chiodi, ma li non si parla di guida, si parla di accelerazione.
      E personalmente dubito che uno in uscita da una curva con accanto un altra moto in rettifilo levi la manetta, il veleno dovrebbe portarlo a strappare il filo.
      Ma ripeto tutto pu? essere, vedremo avr? modo di far caso nuovamente a questa cosa.
      Magari poi lo riposto cos? alziamo il count della sezione aprilia.
      dai... ognuno tente a diffendere la propria bandiera!!!
      cmq l rsv 1000 ? una grande moto e ha un telaio assai migliore delle ducati 999 antacedenti al 2004 e ancora oggi alle prove in paragone con il 1098 anche se l'aprilione ha pochi cv ha dimostrato che sa stare in pista senza tante pretese.
      chi sa veramente cos'? una moto, di certo non cerca la potenza la ciclistica e la l'aprilia ha mirato proprio a questo... la potenza ? nulla senza il controllo!
      quindi in breve chi guidava le 999 che hai superato, magari non potevano sfruttarle come hai fatto tu con la tua rsv!
      la 999 dal 2005 in poi ? molto diversa dalla vecchia ha una guidabilita e una trazionalita a dir poco estrania alle serie antecedenti al 2004!

      Comment


      • Font Size
        #33
        tengo a precisare che non sono io che ho superato ma due delle persone a cui davo assistenza.
        Uno nemmeno l'ho riportato dato che la moto pur essendo una vecchia rsv ha un motorone preparato ed il paragone sarebbe stato impietoso.
        L'altra era guidata da un ragazzo che di certo non guida male, ma in questo caso era li solo per conoscere la moto, ed oltretutto alla fine dopo qualche dritta ha incominciato a trovare il giusto feeling.
        Il post è stato forse provocatorio proprio perchè speravo uscisse qualcuno dei presenti ieri a valle, li dove spesso si sentono imprese mirabolanti e sverniciamenti storici.
        In questo caso contrariamente a tutte le mie aspettative, ho visto la mia ex motina uscire più volte affiancata guadagnando sul dritto, e li sono rimasto incredibilmente sorpreso.
        E mi sono contenuto sui passaggi di Aga nei confronti di moto piuttosto blasonate ed in configurazione motogp, perchè per l'appunto li c'era un evidente differenza di passo e manico.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Giulius999 View Post
          basta crederci

          sai, a rijeka a me ? successo il contrario...come mai?
          torna nella tua sezione....qu? te fanno nero

          io ti ho avvisato

          Comment


          • Font Size
            #35
            veramente giovedi li bastonavo pure io... con un 750k4... però magari erano rotti... del resto con due cilindri in meno come si può pensare che una moto vada?

            Comment


            • Font Size
              #36
              secondo me ce qualcosa di strano.............

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Blue Ice View Post
                veramente giovedi li bastonavo pure io... con un 750k4... per? magari erano rotti... del resto con due cilindri in meno come si pu? pensare che una moto vada?
                se lo chiedeva pure Aga quando lo vedevi allontanarsi

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  azzo sono la pietra della discordia?! cmq che dire, èro io che quidavo e stavo abbastanza fermo l'aprilia è una moto che dà molta confidenza ma tuttavia per andare si deve puntare molto sulla scorrevolezza in curva, infatti quando il prode mac m'ha levato un pò di on/off cominciavo a togliere parecchio in tempi. Cmq mac si riferisce al fatto che èra pieno di gente e è capitato più di una volta di uscire attaccato da una curva passare di prepotenza spalancando... poi sarò io che quando vedo ducati m'avveleno ma cmq non succedeva mica solo alla roma, non parliamo dei cimini... non lo sò perchè ma cmq la moto andava, in uscita dai cimini recuperavo anche su qualche r1 04

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by bimbo View Post
                    azzo sono la pietra della discordia?! cmq che dire, èro io che quidavo e stavo abbastanza fermo l'aprilia è una moto che dà molta confidenza ma tuttavia per andare si deve puntare molto sulla scorrevolezza in curva, infatti quando il prode mac m'ha levato un pò di on/off cominciavo a togliere parecchio in tempi. Cmq mac si riferisce al fatto che èra pieno di gente e è capitato più di una volta di uscire attaccato da una curva passare di prepotenza spalancando... poi sarò io che quando vedo ducati m'avveleno ma cmq non succedeva mica solo alla roma, non parliamo dei cimini... non lo sò perchè ma cmq la moto andava, in uscita dai cimini recuperavo anche su qualche r1 04
                    l'Apriliona è senza dubbio una gran moto, ma a parità di manico e con moto senza particolari interventi, il confronto con un testastretta S coppabassa e RSV 04 in poi dovrebbe equivalersi, la Duca base ha sicuramente meno cavalli e di conseguenza...le prende! non parliamo poi di eventuali 749 camuffati da 999 (quelli credo che hai beccato tu) non sono neanche da considerare... per quanto riguarda R1 04 o li passi in staccata o in uscita di curva (quando li guidano i cancelli) altrimenti in rettilineo il twin si becca sempre dai 20 ai 30 metri, parlando di Valle

                    P.S. ma con che giravi, una 04 o antecedente?
                    Last edited by Beppe998; 28-04-07, 11:06.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      beppe era la mia ex 04, concordo con tutto quello che dici, ma ci saresti dovuto essere.
                      748 portati a 999....mah potrebbe, anche se i termignoni mi parevano grossi.
                      Cmq ripeto, è pieno di moto spompate in giro, non è che mi aspetto lo stesso risultato sempre.
                      Magari ora farò più attenzione per verificare il confronto, fino ad oggi vedevo solo gli schiaffi che ci dovevamo sorbire dai k5 (l'r1 deve essere portato bene, perchè se escono bassi gli porti via pure le manopole, e non ci sono molti amatori che escono dalla curva a 9k )

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        a ma che bella discussssiione..

                        Allora..vorrei dirne una delle mie..
                        quando stavo provando la 04 di Bimbo, mi sono trovato a staccare forte alla roma per non tamponare uno con il 999s e l'ho visto bene perchè poi, passandolo, mi sono girato a leggere quello che c'era scritto,con il sorriso sulle labbra
                        visto che ho aspettato a superarlo, per non dare disturbi esterni,ho aperto praticamente insieme se non più tardi di lui e l'ho passato come facevano con me in gara le r1 open...e non ce n'erano solo 2..anzi..parecchie direi
                        Poi se riesco a trovare, trà le mie riprese, dei "bei momenti" allora vedrò di postarli..
                        Per animare ancor di più stò post vi dico che erano quasi tutti fermi con i ducati, anche usciti dai cimini...

                        non v'arrabiate è che il duca è una delle mie preferite..spero che erano cancelli loro e non le moto..

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by AGAmennone View Post
                          a ma che bella discussssiione..

                          Allora..vorrei dirne una delle mie..
                          quando stavo provando la 04 di Bimbo, mi sono trovato a staccare forte alla roma per non tamponare uno con il 999s e l'ho visto bene perch? poi, passandolo, mi sono girato a leggere quello che c'era scritto,con il sorriso sulle labbra
                          visto che ho aspettato a superarlo, per non dare disturbi esterni,ho aperto praticamente insieme se non pi? tardi di lui e l'ho passato come facevano con me in gara le r1 open...e non ce n'erano solo 2..anzi..parecchie direi
                          Poi se riesco a trovare, tr? le mie riprese, dei "bei momenti" allora vedr? di postarli..
                          Per animare ancor di pi? st? post vi dico che erano quasi tutti fermi con i ducati, anche usciti dai cimini...

                          non v'arrabiate ? che il duca ? una delle mie preferite..spero che erano cancelli loro e non le moto..
                          Ribadisco che a parit? di manico ? molto improbabile quello che hai detto, chi conosce Valle sa che le due curve che hai citato (Roma e Cimini) se fatte bene si apre presto e con una velocit? ben superiore a chi ti precede (specie se ? un cancello) e non ti nascondo di aver superato io stesso altre moto ben pi? performanti della mia... le variabili sono tante... gomme, rapportazione, tempo di cambiata,regime di cambiata, traiettoria che pu? rallentarne o velocizzare l'uscita, indi mi sembra troppo generica la tua affermazione visto che hai beccato sicuramente i 999 pi? sfigati... e non mi dire che una ducati non ti abbia mai superato in quella o altre pistate...
                          Senza contare che stiamo parlando di una RSV particolarmente a punto appartenuta e curata dal GRANDE Mac Twin

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Beppe998 View Post
                            l'Apriliona ? senza dubbio una gran moto, ma a parit? di manico e con moto senza particolari interventi, il confronto con un testastretta S coppabassa e RSV 04 in poi dovrebbe equivalersi, la Duca base ha sicuramente meno cavalli e di conseguenza...le prende! non parliamo poi di eventuali 749 camuffati da 999 (quelli credo che hai beccato tu) non sono neanche da considerare... per quanto riguarda R1 04 o li passi in staccata o in uscita di curva (quando li guidano i cancelli) altrimenti in rettilineo il twin si becca sempre dai 20 ai 30 metri, parlando di Valle

                            P.S. ma con che giravi, una 04 o antecedente?
                            giravo con una 04, ? vero in staccata ?ra da ridere ma ti assicuro che l'r1 04 almeno fino ai 230 non mi prendeva un metro che ? uno... ? pur vero che ho i rapporti abbastanza corti... forse in una pista con rettilinei pi? "amichevoli" la differenza si sente di pi?.....per ora mi ritengo molto soddisfatto mo devo lavorare sull'aprire diciamo n'? mezzoretta prima! hahahahhahah

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by MacTwin View Post
                              beppe era la mia ex 04
                              Qui c'? qualcosa che non mi torna Mac,ma che moto hai ora?

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by bimbo View Post
                                giravo con una 04, ? vero in staccata ?ra da ridere ma ti assicuro che l'r1 04 almeno fino ai 230 non mi prendeva un metro che ? uno... ? pur vero che ho i rapporti abbastanza corti... forse in una pista con rettilinei pi? "amichevoli" la differenza si sente di pi?.....per ora mi ritengo molto soddisfatto mo devo lavorare sull'aprire diciamo n'? mezzoretta prima! hahahahhahah
                                Guarda io a Adria (pista corta ) ideale per le Bicilindriche li ho bevuti tutti i 999 anche se erano presenti solo 4 ducati ...uno mi sembrava sui mie livelli e abbiamo fatto 4-5 giri assieme in uscita nn mi prendeva nulla (ero con il kawa zx 10r ) e nel piccolo rettilineo di partenza lo possavo ...cmq la sua moto nn si comportava male ...perdeva tanto nel cambio marcia x me ...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X