Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La Tuono usata...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    La Tuono usata...

    ...secondo voi, che siete MOLTO esperti in materia ( ) quale ? il prezzo giusto per una Tuono usata (dal 2002 al 2005) e che cosa bisogna controllare di eventualmente "delicato" su questo modello che mi ha sempre "intrippato"???

    Se eventualmente trovassi anche una moto incidentata da rimettere in sesto, cosa mi devo aspettare??? (i ricambi sono rari oppure molto costosi???)

    La userei su strada!!!

  • Font Size
    #2
    Dai 4500 ai 6000 trovi di tutto, controlla che all' accensione non faccia strani clok altrimenti devi cambiare la ruota libera. Io ne ho comperata una a settembre dell' anno scorso del '04 a 6500 euri, comunque sono calate ancora. Puoi cercare su motousate.it .Ciao

    Comment


    • Font Size
      #3
      su moto.it puoi farti un'idea. Comunque non escluderei la possibilità di comprare una RSV e trasformarla, potresti trovare buonissime RSV R 2001... magari con carene strisciate....

      Da li aggiungi:
      - piastra sterzo (150-200 max) +manubrio (70) +specchietti (40)
      - cavo frizione (30 ?)
      - plastiche copribobine (80+80 originali)
      - airbox (n°2 prezzo non ricordo)
      - puntale (usa vasca lunga della RSV sagomata.... è più bella dell'originale corta della tuono)
      - coprivasca acqua (30 originale)

      se cerchi puoi stare attorno ai 3000.....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Altro quesito: che differrenza c'? tra Tuono, Tuono R e Tuono Factory???

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by matley View Post
          su moto.it puoi farti un'idea. Comunque non escluderei la possibilit? di comprare una RSV e trasformarla, potresti trovare buonissime RSV R 2001... magari con carene strisciate....

          Da li aggiungi:
          - piastra sterzo (150-200 max) +manubrio (70) +specchietti (40)
          - cavo frizione (30 ?)
          - plastiche copribobine (80+80 originali)
          - airbox (n?2 prezzo non ricordo)
          - puntale (usa vasca lunga della RSV sagomata.... ? pi? bella dell'originale corta della tuono)
          - coprivasca acqua (30 originale)

          se cerchi puoi stare attorno ai 3000.....
          Tipo questa???
          http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1193722

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Balbo View Post
            Altro quesito: che differrenza c'è tra Tuono, Tuono R e Tuono Factory???
            così al volo.....

            -forcelle Hol.
            -monoammor Hol.
            -ammortiz.sterz Hol.
            -svariato carbonio
            -freni brembo attac.rad.
            -frizione antisal.
            -cerchi forgiati alluminio OZ
            -pompe freno/friz
            -carter e testata in magnesio

            all'incirca CREDO questo .....come sulla RSV
            Last edited by spqr81; 27-05-07, 17:36.

            Comment


            • Font Size
              #7
              si balbo quella sembra una buona occasione... controlla solo il focellone e il telaio nella zona delle leve cambio e freno.. se trovi dei segni vuol dire che almeno una scivolata l'ha fatta... poi bisogna capire quanto grave, la mia si è segnata solamente cadendo praticamente da ferma...
              per il resto meglio se riesci a capire chi l'ha usata e come, in giro ce ne sono molte e anche messe benissimo, io ti direi che se ha la posibilità prendi una bella factory, per me ne vale molto più la pena...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by vision View Post
                si balbo quella sembra una buona occasione... controlla solo il focellone e il telaio nella zona delle leve cambio e freno.. se trovi dei segni vuol dire che almeno una scivolata l'ha fatta... poi bisogna capire quanto grave, la mia si ? segnata solamente cadendo praticamente da ferma...
                per il resto meglio se riesci a capire chi l'ha usata e come, in giro ce ne sono molte e anche messe benissimo, io ti direi che se ha la posibilit? prendi una bella factory, per me ne vale molto pi? la pena...
                Eh, ma la factory costa molto pi? cara...
                E poi mi pare che per girare su strada anche la "base" non sia messa male...o mi sbaglio???

                Ma ci sono per caso delle "annate sfigate"??? Tipo che ne s? "meglio la 2003 piuttosto che la 2004" oppure il contrario???

                Difettosit? meccaniche note???

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  MINKIAZZA DI QUELLA PUTTANAZZA quanto mi piace questa!!!

                  2005!!! Costa 6800euro per?...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Nella sezione moto in vendita ne trovi una quantit?.
                    Alcune sono anche in ottime condizioni.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Balbo View Post
                      Altro quesito: che differrenza c'? tra Tuono, Tuono R e Tuono Factory???
                      tuono normale,monta stessa componentistica della rsv '01-03 base,per tuono R si intende la prima versione speciale che montava,carrozzeria carbonio kevlar,sella scamosciata,cerchi oz neri,sospensioni ohlins,e la prima tuono in serie numerata...in seguito la denominazione R e stata adottata dalle tuono '04 base,sulla factory invece ci sono le stesse componenti della R,ma le fiancatine sono in carbonio,i cerchi anodizzati blu,e la vaschetta dell'olio e nera invece che in acciaio inox,inoltre monta le ohlins ma con l'anteriore che presenta l'attacco radiale...meccanicamente tutte si dimostrano dei muli a livello di affidabilita'

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ovvio tutti quegli accessori di differenza si pagano... però molto meno del valore reale...
                        per annate sfortunate non credo proprio, la tuono è nata sulla base d'esperienza della rsv perciò tutti i difettucci sono stati limati, il mio consiglio è di provarne qualcuna e cercare la migliore offerta e il miglior rapporto qualità prezzo...
                        per i difetti meccanici non ricordo problemi particolari, tieni conto che c'è molta gente che con sto motore supera tranquillamente i 50000km ad occhi chiusi, e conosco altre persone che hanno passato i 100.000 solamente facendo regolarmente i tagliandi e i controlli previsti dalla casa.
                        diciamo che i difetti principali sono il freno posteriore, frena poco di suo in più va regolarmente spurgato, ma lo si usa poco niente visto il buonissimo impianto anteriore e il freno motore... altro non mi pare, diciamo che con un scarico aperto e con dei cornetti nell'airbox giusti la moto acquista pure una linearità nella curva e sparisce un po l'effetto fastidioso dell'on-off tipico dei bicilindrici...
                        magari dimentico qualcosa, ma vedrai che i guro arriveranno presto a darti le dritte...
                        p.s.: chiedi anche via pm a sincro lui ha posseduto per 2-3 anni questa motozza

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by albtuono View Post
                          Nella sezione moto in vendita ne trovi una quantit?.
                          Alcune sono anche in ottime condizioni.
                          Ne ho trovate solo 3-4...


                          Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
                          tuono normale,monta stessa componentistica della rsv '01-03 base,per tuono R si intende la prima versione speciale che montava,carrozzeria carbonio kevlar,sella scamosciata,cerchi oz neri,sospensioni ohlins,e la prima tuono in serie numerata...in seguito la denominazione R e stata adottata dalle tuono '04 base,sulla factory invece ci sono le stesse componenti della R,ma le fiancatine sono in carbonio,i cerchi anodizzati blu,e la vaschetta dell'olio e nera invece che in acciaio inox,inoltre monta le ohlins ma con l'anteriore che presenta l'attacco radiale...meccanicamente tutte si dimostrano dei muli a livello di affidabilita'
                          Allora "Tuono" e basta = Tuono base fino del 2003...

                          "Tuono R" = Tuono base dal 2004 in poi...

                          Ho capito bene???

                          E dal modello base 2003 al 2004 cosa cambia???

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Balbo View Post
                            Altro quesito: che differrenza c'è tra Tuono, Tuono R e Tuono Factory???
                            breve storia:

                            nel 2002 è uscita la VERA Tuono R....serie limitata a 200/250 pezzi...



                            nel 2003 sono uscite successivamente la Tuono Fighter (o Tuono base che dir si voglia)



                            e le Tuono Racing



                            che essenzialmente era una Tuono Factory con un kit da pista che comprendeva carene in vetroresina e scarico..

                            dal 2004 la Tuono Racing veniva venduta senza il kit e il prezzo si abbassava non di poco...la Tuono Fighter (o Tuono base che dir si voglia) viene chiamata Tuono R con le nuove colorazioni



                            Dal 2005 la Tuono Racing viene chiamata Tuono Factory e si distingue dal "precedente modello" per l'uso degli OZ blu al posto dei bianchi...




                            Uff.....bene è tutto per ora,"sono stato spiegato"?
                            Last edited by Zappa; 27-05-07, 17:59.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by vision View Post
                              ovvio tutti quegli accessori di differenza si pagano... per? molto meno del valore reale...
                              per annate sfortunate non credo proprio, la tuono ? nata sulla base d'esperienza della rsv perci? tutti i difettucci sono stati limati, il mio consiglio ? di provarne qualcuna e cercare la migliore offerta e il miglior rapporto qualit? prezzo...
                              per i difetti meccanici non ricordo problemi particolari, tieni conto che c'? molta gente che con sto motore supera tranquillamente i 50000km ad occhi chiusi, e conosco altre persone che hanno passato i 100.000 solamente facendo regolarmente i tagliandi e i controlli previsti dalla casa.
                              diciamo che i difetti principali sono il freno posteriore, frena poco di suo in pi? va regolarmente spurgato, ma lo si usa poco niente visto il buonissimo impianto anteriore e il freno motore... altro non mi pare, diciamo che con un scarico aperto e con dei cornetti nell'airbox giusti la moto acquista pure una linearit? nella curva e sparisce un po l'effetto fastidioso dell'on-off tipico dei bicilindrici...
                              magari dimentico qualcosa, ma vedrai che i guro arriveranno presto a darti le dritte...
                              p.s.: chiedi anche via pm a sincro lui ha posseduto per 2-3 anni questa motozza
                              Grazie Vision!
                              Per il freno posteriore NO PROBLEM, tanto non lo uso mai neppure sulle attuali 4 cilindri che ho!!!
                              Che gomma monta al posteriore??? 180 o 190??? E se monta il 190, ? /50 o /55???

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X