Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

da un gsx-r 1000 k1 ad una tuono ...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    io ti dico una cosa solamente:vai da un concessionario e prova una tuono giusto per avere un idea di questa moto!

Comment

• Font Size
      Vai di TUONO!!
      ho avuto svariate jappe coi semi manubri, poi lo z-1000 che mi ha fatto innammorrarre del manubrione e adesso la tuonazza che ? semplicemente fantastic.
      il passeggero.... non saprei non ricordo dove ho messo la sella del passeggero!!!
      ma io ho il cu***o che la mogliettina ha la sua gixxer 600 e quindi con me non ci sale praticamente mai!

Comment

• Font Size
        Originally posted by max750s View Post
        la tuono vecchia per il passeggero ? una crudelt?! la moto piu' scomoda su cui sia mai salito. sei alto e non hai aggrappi, non puoi neanche raggiungere il serbatoio perch? chi ti ? davanti non ? disteso sui semimanubri (come sarebbe sulla rsv) ma st? dritto e non ti ci fa arrivare. il k1 in confronto sembra una pan european!
        la nuova non ci sono mai salito, spero sia migliore!

affidabilit? ok
        ma manutenzione caretta.. devi andare da quello bravo, non ? come il suzu che ogni tanto, se ti ricordi ci cambi l'olio..

io mi terrei il suzu (perch? ci andrei in pista e perch? mi piacciono i semimanubri), ma se dovessi scegliere tra quelle che hai elencato prenderei la fascinosa speed triple a occhi chiusi
        MOOOODD BANNATE L'ERETICO!!

Comment

• Font Size
          la tuono vecchia per il passeggero ? una crudelt?! la moto piu' scomoda su cui sia mai salito. sei alto e non hai aggrappi, non puoi neanche raggiungere il serbatoio perch? chi ti ? davanti non ? disteso sui semimanubri (come sarebbe sulla rsv) ma st? dritto e non ti ci fa arrivare. il k1 in confronto sembra una pan european!

affidabilit? ok
          ma manutenzione caretta.. devi andare da quello bravo, non ? come il suzu che ogni tanto, se ti ricordi ci cambi l'olio..

io mi terrei il suzu (perch? ci andrei in pista e perch? mi piacciono i semimanubri), ma se dovessi scegliere tra quelle che hai elencato prenderei la fascinosa speed triple a occhi chiusi
          1) La posizione di guida penso che sia relativamente soggettiva...e cmq io mi troverei 1000 volte meglio su una Tuono stando bello dritto rispetto ad una supersportiva sdraiato che dopo qualche Km ti trovi con un bel gran mal di schiena in confronto

2) Manutenzione caretta? Ma di che moto stiamo parlando? Mica di parla di Ducati eh signori...

3) Se ti piacciono i semimanubri ? un conto...altrimenti ti assicuro che anche con la Tuono fai un gran bel cul0 alla maggior parte delle ipersportive in circolazione...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Sincro View Post
            1) La posizione di guida penso che sia relativamente soggettiva...e cmq io mi troverei 1000 volte meglio su una Tuono stando bello dritto rispetto ad una supersportiva sdraiato che dopo qualche Km ti trovi con un bel gran mal di schiena in confronto

2) Manutenzione caretta? Ma di che moto stiamo parlando? Mica di parla di Ducati eh signori...

3) Se ti piacciono i semimanubri ? un conto...altrimenti ti assicuro che anche con la Tuono fai un gran bel cul0 alla maggior parte delle ipersportive in circolazione...
            Ci ho fatto 30 km dietro! la prossima volta vodo a piedi!!

vedo il mio collega che va da fiore.. 250 euro a tagliando. non sono tanti in assoluto pero' con la mia certe cose non le fai.. tipo registrare le valvole. Co ogni 3*2 cambio olio frizione idraulica ecc.. olio filtro e gas insomma

semimanubri forever! il manubrione non mi piace. in strada ? ok ma in pista non mi piace (a dire la verit? neanche in strada..) per? capisco che sui passi puoi fare il panico.

Comment

• Font Size

affidabilit? ok

scusa???? forse ? perch? sono appena sveglio e ho ancora i postumi della serata scorsa...

cmq in sono in pieno disaccordo con le tue parole e potri smentirne ogni singola... cmq ognuno ha le sue opinioni...

Comment

• Font Size
                Originally posted by vision View Post
                scusa???? forse ? perch? sono appena sveglio e ho ancora i postumi della serata scorsa...

cmq in sono in pieno disaccordo con le tue parole e potri smentirne ogni singola... cmq ognuno ha le sue opinioni...
                tienile pure per te! io ho risposto al post.

tu di la tua e io non ti diro' mai che ? un ?azzata!
                chi legge si far? un'idea..

Comment

• Font Size
                  A me i semimanubri non danno fastidio e mi ci trovo quasi sempre a mio agio, ma se decidessi di cambiare moto dovrei cambiare orizzonti (e qui che si presenta la Tuono ...) perch? bisogna cambiare stile ogni tanto e poi vedo che nell'uso stradale un manubrio alto sembra perdonare di piu ed essere piu friendly ... :-)

Credo che pensionare un 4 in linea da 152 cv per prenderne uno da 180 (o giu di li) non sarebbe un gran passo visto che la pista ? evento rarissimo (per non dire nullo) e poi se devo prendere la stessa tipologia di moto tantof? mi risistemo questa definitivamente e me la tengo ancora qualche anno (come da piani iniziali ...)
                  MA HO FATTO L'ERRORE DI ANDARE A VEDERE LA TUONO DAL VIVO ...
                  ci sono alcune cose che sono abberranti ... gli adesivi del serbatoio ... i contatti elettrici dietro al radiatore con le cuffie messe a mo di air intake (della serie che qualsiasi goccia di acqua che arriva ai radiatori dalla ruota arriva matematicamente sui cavi elettrici ... ) ed altre belle tipo i tubi in treccia di serie, il forcellone bananone spettacolare ed altre chiccherie ...

che dire ... soon nella confuzione piu totale!
                  Qui da me ho chiesto di poter provare la Tuono e mi hanno fatto capire che mi devo attaccare al piffero ... :-| non si fa cosi ...

CHI MI FA PROVARE LA SUA????
                  SONO A TRIESTE MA MI POSSO SPOSTARE! :-D

Comment

• Font Size
                    Dunque...LA carne al fuoco ? tanta.
                    Ho avuto la Tuono per un anno.
                    PRO: Vai pi? forte a parit? di rischio, se non fai autostrada ? davvero una moto totale(b? anche se rispetti i limiti, in effetti la cupolazza della OLD non era poi male rispetto a Triple o Fz1)...In piste guidate ti vien da ridere quando in uscita di curva ti bevi tante jap perch? grazie al manubrione e al baricentro alto puoi piegare un filo meno e riaprire prima. Consumi un p? altini, ma niente di tremendo.Affidabilit? ottima e di solito chi l'ha avuta prima di solitol'ha trattata bene.Penne a parte.Quelle sono inevitabili .
                    CONTRO: L'anteriore ? ben piantato ma se vieni dai semi DEVI FIDARTI.Questa ? stata la mia sensazione.Ti sembra di essere troppo inclinato quando invece sei ancora verticale.Ma ? questione di abitudine.Diciamo che a passeggio ? imbattibile, in guerra anche, ma devi fidarti del fatto che il tuo commilitone pi? fidato ti guarda le spalle...
                    Ripeto:MIA SENSAZIONE.Comunque so che esiste un kit per ribassare lievemente il manubrione.
                    Di motore nessuna invidia per nessuna.

Una riflessione per?: Si cade anche con le Naked.non solo con le carenate.

Comment

• Font Size
                      tra le tre naked che hai elencato e' una questione di gusti (x estetica) ma come guida vai di tuono senza nessun dubbio spigare perche' e' molto difficile il mio consiglio e' di provarla quanto prima vedrai che ne sarai folgorato

Comment

• Font Size
                        Originally posted by gabelbrucken View Post
                        Dunque...LA carne al fuoco ? tanta.
                        Ho avuto la Tuono per un anno.
                        PRO: Vai pi? forte a parit? di rischio, se non fai autostrada ? davvero una moto totale(b? anche se rispetti i limiti, in effetti la cupolazza della OLD non era poi male rispetto a Triple o Fz1)...In piste guidate ti vien da ridere quando in uscita di curva ti bevi tante jap perch? grazie al manubrione e al baricentro alto puoi piegare un filo meno e riaprire prima. Consumi un p? altini, ma niente di tremendo.Affidabilit? ottima e di solito chi l'ha avuta prima di solitol'ha trattata bene.Penne a parte.Quelle sono inevitabili .
                        CONTRO: L'anteriore ? ben piantato ma se vieni dai semi DEVI FIDARTI.Questa ? stata la mia sensazione.Ti sembra di essere troppo inclinato quando invece sei ancora verticale.Ma ? questione di abitudine.Diciamo che a passeggio ? imbattibile, in guerra anche, ma devi fidarti del fatto che il tuo commilitone pi? fidato ti guarda le spalle...
                        Ripeto:MIA SENSAZIONE.Comunque so che esiste un kit per ribassare lievemente il manubrione.
                        Di motore nessuna invidia per nessuna.

Una riflessione per?: Si cade anche con le Naked.non solo con le carenate.
                        molto esaustiva la tua descrizione :-)

Per quanto riguarda la tua riflessione ... beh putroppo su questo non ci piove, ho imparato che se ? destino cadi con tutto ...

Cmq grazie 1k

C'? qualche pilota alto fra di voi?
                        Io sono 1,88 e quando avevo il tdm finivo per stare sempre gobbo ... e mi faceva male laschiena ... cosa che col suzuki (che ? enorme) non mi + mai capitato, al massimo il tipico fastidio ai polsi ma niente di tale (e mi sono fatto anche 1000 km in giornata pur di andare a magnare una Chianina vicino al Muraglione .... :-D )

Comment

• Font Size
                          Io sono 2,01 cm per? ho una RSV...ma ho notato che la media dei piloti Aprilia diciamo cosi...non ufficiali tende al grande e anche grosso
                          Che fatica che devono fare sti V60

Comment

• Font Size
                            L'affidabilita' e' OTTIMA... il problema e' CHI ci mette le mani sopra.... e di validi ce n'e' il giusto....
                            Come dicevan sopra son moto molto differenti..... ma se ti piace..
                            partecipa ad un demo ride in pista cosi' ti rendi conto! lo trovi sul sito aprilia, sezione demoride

Comment

• Font Size
                              1000 k1!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Tdmax View Post
                                HUM ...
                                le moto non hanno ruotalibera !!!!
                                A che ti riferisci?
                                Che tipo di problemi ha avuto la tuono?

Almeno riuscissi a provarne una ... :.(
                                non è un vero problema. è che non avviando in modo "corretto" il motore si rischia di usarare preventivamente.

prendo da un vecchio post di un forum, dove avevo letto le prime info sulla ruota libera...:

La ruota libera e' un dispositivo che serve a per avviare la moto...facendola semplice, e' una specie di ruota, appunto, in grado di trascinare se gira in un verso e girare libera se "trascinata" (ovvero quando e' il motorino a farla girare trascina l'albero motore, quando il motore e' avviato gira a vuoto...). Questo il principio di massima...

è un componente che si usura e a volte cede ed e' da sostituire!
                                il motivo per cui cede e' legato ad un uso scorretto/poco accorto dell'avviamento: e' consigliabile sempre usare lo "starter" che al contrario di quanto si pensa nn imbratta le candele ma accelera solo il motore...nn tentare l'avviamento istantaneo nel caso la moto nn parte al primo colpo...aspettare che tutti i chek siamo effettuati.

Se dovesse cedere e si provvede alla sostituzione, con i componenti nuovi tutto torna come prima, nel bene e nel male! Cioe' e' consigliabile seguire le accortezze di cui sopra, altrimenti nel tempo puo' accadere di nuovo!! I km hanno lo stesso effetto come sulle altre moto...logorano, ma con un uso ottimale i rischi sono ridotti a zero...

In ultimo, i costi...mi pare si aggirino sui 600euri di pezzi ricambio e ci si accorge della rottura perche' si sente il motorino frullare come un missile e il motore nn partire!!

per evitare è il caso di mantenere anche la batteria ben carica...

cmq il mio vuole essere un consiglio, in modo che tu, nel caso decidi per un usato sai cosa puoi verificare senza trovarti a dover spendere 600 euri dopo poco

sul nuovo motore, a quanto ho capito, il processo d'accesione è stato notevolmente migliorato almeno stando a quanto ho letto in giro.

ciao
                                Last edited by grigo; 11-06-07, 08:26.

Comment

X
                                Working...
                                X