Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rsv.r 550

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by bulldog View Post
    Al solito il mondo del "ho degli amici che..." ? molto variegato... Io invece, quando pensavo di prenderne una da far guidare alla Nadia, venni fortemente sconsigliato proprio per un discorso di affidabilit?(non le lamelle quanto le valvole sullo scarico) e delicatezza del prodotto... Che se lasciato originale andava bene, ma come ben sai chi compra una moto del genere la lascia difficilmente originale...
    Altro discorso sul fatto che la 250 ? una categoria di moto... alla gente interessa poco. Guarda il 636, che non ? una categoria... guarda il 675, che non ? una categoria... sono moto semplicemente belle da guidare e che per questo vendono bene.. Poi ovvio, ognuno la pensa come preferisce..
    Lo so che la lamelle sono quelle dello scarico che si incrostano, si grippano, si rompono cadono nel motore e puff.

Poi mi devi spiegare perch? la 250 la devi elaborare e la 550 no.

Comment

• Font Size
      Per le lamelle del 250 il problema non sipone, a parte i primi del 92 montati su Suzuki RGV, i modelli successivi e i motori Aprilia dvrebbero gi? avere la spina in acciaio in modo da non far prendere gioco alla valvola per interferire conil pistone.
      Ovviamente un 2T ? molto pi? economico del 550V, basta fare i pistoni ogni 600 km in pista (la manutenzione ? molto semplice) e tener pulite le valvole, niente di che riapetto a quello che sarebbe da fare sulla 550V.

E' un motore da fuoristrada di quelli da "guardare", lasciatelo in pace nel suo ambiente....

Comment

• Font Size
        Mah... costerebbe come un 600 giapponese, meno potenza, peso non molto distante, affidabilit? e versatilit? molto inferiori, componentistica paragonabile... affascinante, ma credo molto lontana dal successo commerciale

Comment

• Font Size
          Originally posted by Maurolic View Post
          Poi mi devi spiegare perch? la 250 la devi elaborare e la 550 no.
          Non ho mai provato il 550, ma da quello che mi dicono non ? che gli manchi qualcosa... Pare un motore fin troppo esuberante a differenza del 250 che ho provato diverse volte e che in versione originale ? divertente ma non certo "esplosivo".... cmq ripeto, stiamo parlando del sesso degli angeli.. ovvero di cose che non esistono

Comment

• Font Size
            Originally posted by Docste View Post
            Mah... costerebbe come un 600 giapponese, meno potenza, peso non molto distante, affidabilit? e versatilit? molto inferiori, componentistica paragonabile... affascinante, ma credo molto lontana dal successo commerciale
            Sicuramente... a livello razionale sarebbe un non-senso Per? chiss? perch?, ma quando si vedono in giro accrocchi come quelli del filmato, c'? molta gente a cui brillano gli occhi e prudono le mani

Comment

• Font Size
              Originally posted by HSG View Post
              Per le lamelle del 250 il problema non sipone, a parte i primi del 92 montati su Suzuki RGV, i modelli successivi e i motori Aprilia dvrebbero già avere la spina in acciaio in modo da non far prendere gioco alla valvola per interferire conil pistone.
              Non mi vorrei confondere e andare OT, ma mi sembra che la valvola allo scarico delle RS sia come una specie di otturatore delle macchine fotografiche, composto da delle lamelle che scorrono.
              Queste hanno il vantaggio di essere leggere e avere tempi di apertura rapidi, ma hanno anche il difetto che si incostrano (passano di li i gas di scarico) e quindi grippano rompendosi, finiscono nel motore e kaboom.

X Bull
              L'ho detto prima, stiamo giocando e quindi facciamo classiche discussioni da bar.

Comment

• Font Size
                X Bull
                L'ho detto prima, stiamo giocando e quindi facciamo classiche discussioni da bar.
                Perfetto... il tono era proprio quello!

Comment

• Font Size
                  Scusate ma il 550 è davvero così fragile o meglio bisognoso di manutenzione come dite???

Comment

• Font Size
                    Non f? dell'affidabilit? il suo cavallo di battaglia, ma non ? nemmeno per fare km che ? stato progettato... Quando saimo andati in fabbrica, c'era una SXV450(credo di ricordare, ma poteva anche essere un 550) di serie su un banco prove. In pratica hanno riempito di sensori una moto che ha partecipato ad una gara ufficiale. Poi hanno scaricato i dati del best lap in gara... aperture del gas... frenate... cambi marcia, tutto insomma.
                    La moto sul banco, mediante attuatori idraulici, doveva percorrere quel giro, ininterrottamente, per 50 ore... Non abito nei pressi di Noale, quindi non posso aver sentito eventuali fuochi d'artificio provenienti dalla sala prove , per? questo potrebbe essere indicativo dei lavori di collaudo che fanno sulle moto in questione... Non male direi...

Comment

• Font Size
                      E' il piano programmato di manutenzione che fa paura.

Ad esempio a 9000 Km si devono sostituire pistoni e fasce.

Comment

• Font Size
                        E' il piano programmato di manutenzione che fa paura.

Ad esempio a 9000 Km si devono sostituire pistoni e fasce.
                        9000!!!

Dove ? indicato? Lo compro subito, ? pi? affidabile di una Honda CRF....

Comment

• Font Size
                          Non mi vorrei confondere e andare OT, ma mi sembra che la valvola allo scarico delle RS sia come una specie di otturatore delle macchine fotografiche, composto da delle lamelle che scorrono.
                          Queste hanno il vantaggio di essere leggere e avere tempi di apertura rapidi, ma hanno anche il difetto che si incostrano (passano di li i gas di scarico) e quindi grippano rompendosi, finiscono nel motore e kaboom.
                          Per otturare otturano. Ma il funzionamento non ? quello, hanno uno scorrimento verso il basso e verso il cilindro che limita la luce di scarico, ma non sono un proprio "foglio" che ottura, altrimenti dopo due aprteure sarebbero da pulire. Il problema risiedeva nella spina di tenuta in metriale dolce che prendeva gioco e portava la valvola a toccare il pistone. Con due semplici modifiche la moto andava benissimo seguendo intervalli di manutenzione, per un 2T, tutto sommato molto buoni e poco dispendiosi.

Comment

• Font Size
                            il 250 originale va sempre bene... un utente mi aveva chiesto come fare a controllare perchè era arrivato a 40mila km

io ho cambiato i pistoni a circa 20mila km, carburazione sempre originale.. sono così a posto che li ho tenuti sulla scrivania a memoria.

Comment

• Font Size
                              Insomma, alla fine niente rs550
                              Vorr? dire che quando cambier? prender? ancora un mille (che palle )

Comment

• Font Size
                                Originally posted by faaezz View Post
                                Insomma, alla fine niente rs550
                                Vorr? dire che quando cambier? prender? ancora un mille (che palle )
                                Vedi di sbrigarti che la mia ? gi? sul mercato...

Comment

X
                                Working...
                                X