Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

come va il 190/55 sull'RSV?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    come va il 190/55 sull'RSV?

    .. qualcuno del forum monta il 190/55 sull'RSV >04?
    Rispetto al 180/55 come vi trovate?

  • Font Size
    #2
    Io ho fatto in tempo a farci una sola curva purtroppo...
    le avevo appena montate prima di fare l'incidente...
    Cmq qui sul forum le montano in molti e sembra che renda molto...
    Più spalla quindi più grip senza sacrificare l'agilità del 180..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ma per strada o in pista?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by penniblack View Post
        Ma per strada o in pista?
        .. sia in strada che in pista,se possibile!
        Sulla Factory avevo il 180/55,sicuramente migliore del 190/50,per? pensavo..
        visto che il cerchio ? da 6" il 190/55 dovrebbe montare meglio.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by giokkk View Post
          .. sia in strada che in pista,se possibile!
          Sulla Factory avevo il 180/55,sicuramente migliore del 190/50,per? pensavo..
          visto che il cerchio ? da 6" il 190/55 dovrebbe montare meglio.
          Il 190/55 non puoi montarlo non ? a libretto

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by penniblack View Post
            Il 190/55 non puoi montarlo non ? a libretto
            .. sulla RSV R 06 si!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by giokkk View Post
              .. sulla RSV R 06 si!
              Aaaaaa ok nel primo post hai scrtitto 04
              Comunque se ne fai un uso strada pista meglio il 190 se ne fai uso solo strada meglio il 180

              Comment


              • Font Size
                #8
                Gio io ho montato il 190/55 dato che post lavoro avevo qualche problema di trazione.
                Mi ci sono trovato molto bene ma ripeto era più che altro dovuto alle continue strisciate in uscita di curva che non rendevano giustizia alla coppia

                Tieni conto che il 190 ovviamente pesa più del 180 e che di conseguenza aumenta l'effetto giroscopico oltre che pesare in accelerazione.
                Quindi a meno di possibili problemi di trazione io punterei sul 180.
                C'è però da dire che il 190 sarebbe la misura adatta al nostro cerchio.

                Cmq come scegli caschi bene.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by penniblack View Post
                  Aaaaaa ok nel primo post hai scrtitto 04
                  Comunque se ne fai un uso strada pista meglio il 190 se ne fai uso solo strada meglio il 180
                  perch?? sarei curioso...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by MacTwin View Post
                    Gio io ho montato il 190/55 dato che post lavoro avevo qualche problema di trazione.
                    Mi ci sono trovato molto bene ma ripeto era pi? che altro dovuto alle continue strisciate in uscita di curva che non rendevano giustizia alla coppia

                    Tieni conto che il 190 ovviamente pesa pi? del 180 e che di conseguenza aumenta l'effetto giroscopico oltre che pesare in accelerazione.
                    Quindi a meno di possibili problemi di trazione io punterei sul 180.
                    C'? per? da dire che il 190 sarebbe la misura adatta al nostro cerchio.

                    Cmq come scegli caschi bene.
                    .. Federico,con il 190/55 il posteriore di quanto si alza?
                    Altra questione:con il 180 il rapporto "buono" era il 16/42,con il 190 cosa si pu? montare, un 15/40,15/41?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      per darti l'altezza precisa dovrei rifare i conti...nun me va ora che sto con spartaco sulla panza e una mano allungata per scrivere durante le reclame
                      cmq l'altezza la dovresti controllare in ogni caso dato che di solito la danno seduta.
                      Il rapporto ideale ritengo sia 15/42, la 190 si mangia quasi i due denti

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Va che è una favola. Anche il 180/55 è ottimo, ma il 190/55 è la gomma ideale per il cerchio dietro. Il 190/50 invece meglio lasciar perdere.
                        Occhio che il 190/55 è omologato dalla 06 in poi.
                        Last edited by dido (pompone); 16-07-07, 11:37.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by giokkk View Post
                          .. Federico,con il 190/55 il posteriore di quanto si alza?
                          Altra questione:con il 180 il rapporto "buono" era il 16/42,con il 190 cosa si pu? montare, un 15/40,15/41?
                          passaggio da 180/55 a 190/55, sempre pirelli o metzeler
                          la moto dietro si alza di circa 3mm, togli un giro di interasse mono e sei a posto
                          il rapporto si allunga di meno di un dente (0,75 circa) di corona: lascia il rapporto che hai su ora e vedi come ti trovi in curva quando la moto ? sulla spalla e non c'? praticamente differenza tra le due gommature
                          nel caso la troverai lunga togli un dente (15/40 mi sembra visto che con il 43 dovrebbe toccare catena e collettore se non ricordo male)

                          p.s.
                          con dunlop devi rimisurare tutto (a gomma montata fai l'altezza codone da terra e la confronti alla misura che hai con il 180) e considerare che oltre i 220km/h in genere il dunlop non avendo la cintura a zero gradi (che garantisce l'indeformabilit? dello pneumatico pirelli metzeler ad alta velocit?) aumenta di raggio di ulteriori 4-5mm

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by giokkk View Post
                            .. Federico,con il 190/55 il posteriore di quanto si alza?
                            Altra questione:con il 180 il rapporto "buono" era il 16/42,con il 190 cosa si pu? montare, un 15/40,15/41?
                            Io col 15/40 mi trovo molto bene, per? tieni presente che a me le rapportature troppo corte non sono mai piaciute... In effetti resta una soluzione "sul lunghetto"...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by elio View Post
                              passaggio da 180/55 a 190/55, sempre pirelli o metzeler
                              la moto dietro si alza di circa 3mm, togli un giro di interasse mono e sei a posto
                              il rapporto si allunga di meno di un dente (0,75 circa) di corona: lascia il rapporto che hai su ora e vedi come ti trovi in curva quando la moto è sulla spalla e non c'è praticamente differenza tra le due gommature
                              nel caso la troverai lunga togli un dente (15/40 mi sembra visto che con il 43 dovrebbe toccare catena e collettore se non ricordo male)

                              p.s.
                              con dunlop devi rimisurare tutto (a gomma montata fai l'altezza codone da terra e la confronti alla misura che hai con il 180) e considerare che oltre i 220km/h in genere il dunlop non avendo la cintura a zero gradi (che garantisce l'indeformabilità dello pneumatico pirelli metzeler ad alta velocit&#224 aumenta di raggio di ulteriori 4-5mm

                              ingegne' allora cum' va sto bidone spara potenza?
                              guarda che mi tocca pure correggerti, simmo daccuord sulla teoria ma in pratica pure i metz e pirelli si deformano, altro che indeformabilità (moooolto meno dei dunlop ), e quando poi la vai a misurare (per esperienza personale) ti ritrovi che si è mangiato più di un dente (in quarta), e conoscendo Gio ritengo che si troverebbe troppo lungo (per lui massimo un 15/41).
                              Altra cosa riguarda il toccare lo scarico, verissimo ma sui collettori Arrow, quelli Akra sono leggermente più tolleranti e con il 43 non tocchi nulla.
                              Di contro il 15 aumenta il consumo del pattino interno (ma basta controllare di tanto in tanto).

                              PS
                              secondo me vieni qui a sentire un pò di problematiche tecniche perchè su quel cesso tecnologimissile non succede mai una ceppa e non ti diverte
                              Last edited by MacTwin; 16-07-07, 07:34.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X