Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consigli su Adria

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

consigli su Adria

....sabato vado a girarci o ad arrostirmi,mai vista se non in video...

seconda uscita assoluta(prima una giornata nella vecchia misano con l'R6)

visto che c'? stata una bella pattuglia di V60,avete qualche dritta da darmi???

thanksssss

• Font Size
    Controlla bene i freni...

Comment

• Font Size
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Controlla bene i freni...

'spetta che mi tocco...

cmq son nuovi,con pompa brembo radiale..

Comment

• Font Size
        mah consigli.... vai come ti senti e pensa a divertirti.
        questo ? quanto!
        quando poi torni a casa sano e salvo tu e la moto e ti sei divertito significa che hai raggiunto lo scopo!
        io almeno la penso cosi...

facci sapere com'? andata........

Comment

• Font Size
          monta gomme buone... e sopratutto non voler strafare...

poi se non sei espertissimo della pista leggiti sto post.. magari serve a te ed agli altri...

se invece sei un veterano, scusami... ma dagli una letta cmq che non fa mai male

Comment

• Font Size
            quoto le gomme buone...con sto caldo è essenziale...

Comment

• Font Size
              Il punto critico di Adria è la frenata, non essendo rettilinei lunghi l'impianto frenante non riesce a raffreddarsi a sufficenza, quindi il mio consiglio è quello di montare delle buone pastiglie, dei tubi in treccia, se nn gli hai già, e due buone gomme.
              Per il resto pensa a divertirti.

Comment

• Font Size
                Hanno detto gia' tutto... gomme in mescola, controllo ai freni (cambio olio, spurgo doc, controllo pastiglie), occhio a non voler aprire troppo presto al tornantino !

... bevi, bevi, bevi e continua a bere... magari del polase dopo il pranzo

Comment

• Font Size
                  per le gomme scegli una mescola adatta al caldo altrimenti strappi su tutto e le rovini!!!
                  x il resto divertiti, divertiti e divertiti...

Comment

• Font Size
                    E' un circuito che mette in crisi il freno anteriore che a causa dei corti rettilinei non gli permette un sufficiente raffreddamento e pu? dare problemi di surriscaldamento soprattutto al primo tornante a sx in fondo al rettilineo box dove peraltro la via di fuga a mio avviso non ? delle migliori, neanche a farlo apposta teatro proprio sabato 21/7 dell'ennesimo incidente mortale di un mio compaesano e si presume proprio per questo problema...
                    Non voglio fare polemica per? ? meglio sapere e prevenire per cui consigli utili che mi sento di darti sono: una bella grattatina , l'impianto freni controllato ad hoc , un bel paio di gomme e dopo qualche giro lanciato fermarsi ai box senza stare dentro ore permettendo quindi al tuo bolide di respirare!!
                    Buon divertimento e tanta prudenza!!!!!
                    Ciaoooooooo

Comment

• Font Size
                      Originally posted by sten View Post
                      ....sabato vado a girarci o ad arrostirmi,mai vista se non in video...

seconda uscita assoluta(prima una giornata nella vecchia misano con l'R6)

visto che c'? stata una bella pattuglia di V60,avete qualche dritta da darmi???

thanksssss
                      v60 e magnesium, per l'esattezza...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by watusso79 View Post
                        E' un circuito che mette in crisi il freno anteriore che a causa dei corti rettilinei non gli permette un sufficiente raffreddamento e pu? dare problemi di surriscaldamento soprattutto al primo tornante a sx in fondo al rettilineo box dove peraltro la via di fuga a mio avviso non ? delle migliori, neanche a farlo apposta teatro proprio sabato 21/7 dell'ennesimo incidente mortale di un mio compaesano e si presume proprio per questo problema...
                        Non voglio fare polemica per? ? meglio sapere e prevenire per cui consigli utili che mi sento di darti sono: una bella grattatina , l'impianto freni controllato ad hoc , un bel paio di gomme e dopo qualche giro lanciato fermarsi ai box senza stare dentro ore permettendo quindi al tuo bolide di respirare!!
                        Buon divertimento e tanta prudenza!!!!!
                        Ciaoooooooo
                        impianto frenante ok, gomme fresche in mescola e dopo qualche giro fuori a far raffreddare moto, corpo e anima: questo ? l'essenziale

entrando pi? nel merito:
                        a) a parte due curve a dx gira tutta a sx. a parte le due pi? strette che ho percorso in 1a, le ho fatte tutte in 2a
                        b) con due gomme come si deve, anche se sei un fermone come me, le saponette le consumi per bene
                        c) se non hai smania di fare il tempo, la staccata dopo il rettilineo puoi anche farla senza impiccarti: senza mai superare i 200 km/h e staccando ai 100 non ho mai avuto problemi di velocit? troppo bassa in curva n? mi sembra di aver intralciato chi arrivava da dietro
                        d) se arrivi la sera prima, e sei solito a non crollare come un sasso non appena tocchi il cuscino non dimenticare tappi e mascherina da viaggio. e se, se non hai un buon rapporto con le zanzare fai il bagno nell'autan o procurati una tenga igloo

Comment

• Font Size
                          In prima?? Secondo me non esistono curve che con le ns moto sia consigliabile fare in prima, nemmeno il tornantino a dx di adria. A meno che tu non monti il gommone da 190/55 e il pignone originale da 16...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by bulldog View Post
                            In prima?? Secondo me non esistono curve che con le ns moto sia consigliabile fare in prima, nemmeno il tornantino a dx di adria. A meno che tu non monti il gommone da 190/55 e il pignone originale da 16...
                            eh... monto il pignone -1 e il 190/55 e il tornante a dx lo faccio in prima pelando gas e con un pizzico di freno post. per? d?i, la prossima adriata mi impegno a provarci in 2a

Comment

• Font Size
                              Col 190/55 a Adria potresti provare a mettere anche uno o due denti di corona... Cmq occhio a fare le curve col motore troppo imballato... piuttosto allarga maggiormente in impostazione e cerca di arrotondare il pi? possibile la traiettoria portandoti stretto sul cordolo.. Io il freno dietro non sono abituato ad usarlo

Comment

X
                              Working...
                              X