Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consigli su Adria

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by bulldog View Post
    Col 190/55 a Adria potresti provare a mettere anche uno o due denti di corona... Cmq occhio a fare le curve col motore troppo imballato... piuttosto allarga maggiormente in impostazione e cerca di arrotondare il pi? possibile la traiettoria portandoti stretto sul cordolo.. Io il freno dietro non sono abituato ad usarlo
    uno o due denti? s?, nettamente
    io ho preso l'abitudine a usare il freno post con il motard monocilindrico: in pista ? d'obbligo, ma anche in strada nel misto con una guida fluida l'accoppiata freno motore + freno post d? risultati sconvolgenti

prover? a seguire i tuoi consigli: dopo aver rotto il ghiaccio non vedo l'ora di tornarci ad adria proprio per provare a girare in maniera un po' pi? scientifica

Comment

• Font Size
      Se posso darti un consiglio, specie nella staccata del tornantino, ? fondamentale far funzionare bene l'antisaltellamento. Quindi regola a dovere la forcella in maniera da limitare i trasferimenti di carico sull'anteriore. Anche l'estensione del mono deve essere veloce per permettere alla ruota posteriore di non perdere contatto nelle staccate pi? decise. In fine, se non ti viene automatico, ricordati di dare un colpetto al freno posteriore prima di iniziare a staccare e sposta bene il culo verso il codone. Purtroppo adria ? una pista critica per le staccate violente e bisogna cercare di ottimizzare il pi? possibile, anche col corpo, l'assetto della moto in frenata.
      L'uso del freno in percorrenza l'ho visto gi? altre volte, ma ? una cosa che non mi viene naturale, quindi ammettendo al sua possibile utilit?, preferisco continuare a lavorare solo di freno motore e di scorrevolezza. Certo col monocilindrico, dove se molli il gas ? finito tutto, la cosa deve essere fondamentale!

Comment

• Font Size
        Se posso darti un consiglio, specie nella staccata del tornantino, ? fondamentale far funzionare bene l'antisaltellamento. Quindi regola a dovere la forcella in maniera da limitare i trasferimenti di carico sull'anteriore. Anche l'estensione del mono deve essere veloce per permettere alla ruota posteriore di non perdere contatto nelle staccate pi? decise. In fine, se non ti viene automatico, ricordati di dare un colpetto al freno posteriore prima di iniziare a staccare e sposta bene il culo verso il codone. Purtroppo adria ? una pista critica per le staccate violente e bisogna cercare di ottimizzare il pi? possibile, anche col corpo, l'assetto della moto in frenata.
        L'uso del freno in percorrenza l'ho visto gi? altre volte, ma ? una cosa che non mi viene naturale, quindi ammettendo al sua possibile utilit?, preferisco continuare a lavorare solo di freno motore e di scorrevolezza. Certo col monocilindrico, dove se molli il gas ? finito tutto, la cosa deve essere fondamentale!
        preso nota di tutto, grz

Comment

• Font Size
          Il tornantino in prima e' un suicidio, sei impiccatissimo

Sia con 15/42 che 16/44 e 190/55 ci entro in seconda

Il problema e' alla esse dopo il tornatino : devi entrare in 3a altrimenti sei fermo e nel cambio di direzione devi mettere la 2a altrimenti non hai trazione in uscita... non sempre il cambio marcia in quella posizione mi riesce facile, perche' devi anche essere molto veloce a ributtare giu' la moto

Con il boxercup lo facevo ad occhi chiusi perche' nel pif paf avevo tutto il tempo che volevo per cambiare marcia
          Last edited by *Profeta*; 24-07-07, 16:02.

Comment

• Font Size
            Io non vorrei sbagliare ma li entro di seconda in rilascio e sono apposto anche nel cambio di direzone e nella successiva uscita a sx...

Comment

• Font Size
              Io non vorrei sbagliare ma li entro di seconda in rilascio e sono apposto anche nel cambio di direzone e nella successiva uscita a sx...
              Entri con la frizione in mano e la molli del tutto una volta dentro la esse ?

Io quando entro in seconda ho il motore imballato fino al cambio di direzione a sx, quindi entro molto lento... se entro in 3a arrivo veloce fino al momento di buttarla a sx, ma poi sono troppo giu' di giri e devo mettere la 2a

Comment

• Font Size
                Monta un paio di gomme in mescola.
                Non come ho fatto IO

Comment

• Font Size
                  b? partiamo sabato mattina alle 6...(quindi niente bevuta allegra venerd? sera)...siamo circa in 18,e la prerogativa ? solo divertirsi...

non c'? un distributore all'interno vero???

Comment

• Font Size
                    Originally posted by sten View Post
                    b? partiamo sabato mattina alle 6...(quindi niente bevuta allegra venerd? sera)...siamo circa in 18,e la prerogativa ? solo divertirsi...

non c'? un distributore all'interno vero???
                    Nessun distributore all' interno, il piu' vivino dista 3/4 km

Comment

• Font Size
                      Originally posted by *Profeta* View Post
                      Entri con la frizione in mano e la molli del tutto una volta dentro la esse ?

Io quando entro in seconda ho il motore imballato fino al cambio di direzione a sx, quindi entro molto lento... se entro in 3a arrivo veloce fino al momento di buttarla a sx, ma poi sono troppo giu' di giri e devo mettere la 2a
                      No Profeta... ingressi con la frizione in mano non ne faccio Entro sempre col motore in rilascio..

Comment

• Font Size
                        No Profeta... ingressi con la frizione in mano non ne faccio Entro sempre col motore in rilascio..
                        ... la prossima volta prova ad entrarci in 3a, devi tagliare un po' l?ingresso, ma ci entri a cannone ... fammi sapere

Comment

• Font Size
                          Ok, l'11/08 ci provo...

Comment

• Font Size
                            io che ho un motore che tira molto in basso entro al tornantino in 3? e cerco di farlo + veloce possibile, perdo qualcosa in accelerazione ma risparmio una cambiata, e con la stessa marcia (sempre la 3?) faccio sia la esse che tutte le altre curve della pista.
                            Facendo cos? giro + forte, faccio il tornantino in seconda solo se devo superare qualcuno in uscita (o se non voglio farmi superare da quello dietro...).

Ad Adria ho scoperto che ? molto importante riuscire a tenere in mano il freno fino al punto di massima piega, o comunque fino alla corda, per poi prendere immediatamente in mano il gas. In questo modo si evita quella fase di 'gas chiuso' che fa solo perdere tempo.
                            E' una guida un po' 'stop&go' ma che secondo me in questo tipo di circuito paga (e per quanto mi riguarda mi diverte un sacco!)

Comment

• Font Size
                              Originally posted by rsvsteve View Post
                              io che ho un motore che tira molto in basso entro al tornantino in 3? e cerco di farlo + veloce possibile, perdo qualcosa in accelerazione ma risparmio una cambiata, e con la stessa marcia (sempre la 3?) faccio sia la esse che tutte le altre curve della pista.
                              Facendo cos? giro + forte, faccio il tornantino in seconda solo se devo superare qualcuno in uscita (o se non voglio farmi superare da quello dietro...).

Ad Adria ho scoperto che ? molto importante riuscire a tenere in mano il freno fino al punto di massima piega, o comunque fino alla corda, per poi prendere immediatamente in mano il gas. In questo modo si evita quella fase di 'gas chiuso' che fa solo perdere tempo.
                              E' una guida un po' 'stop&go' ma che secondo me in questo tipo di circuito paga (e per quanto mi riguarda mi diverte un sacco!)
                              Tornantino in 3a ? Cavolo io sono un po' giu' di giri gia' in 2a...

Comment

• Font Size
                                Ok, l'11/08 ci provo...
                                Sono in ferie, altrimenti sarei venuto volentieri

Comment

X
                                Working...
                                X