Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scintille tra Aprilia e Brembo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    raga, me perche invece BREMBO non ci aiuta a risolvere i problemi che le nostre Mille, Tuono, e varie MOTO BREMBO hanno con l impianto frenante posteriore ?

qui in Germania sta succedendo un delirio, perche Aprilia / Brembo non fa assolutamente niente. manco risponde per dare aiuto. Aprilia da la colpa a Brembo, Brembo la colpa a Aprilia >> strano che le Ducati 999 hanno lo stesso problema

Comment

• Font Size
      Originally posted by vision View Post
      cmq tornado seri... vi siete visti gli altri impianti frenanti che ci son in giro... quello della shiver se pur cinese mi pare il meno peggio... poi ovio son sensazioni...

shiver

qua si vede bene l'impianto sotto accusa... ripeto per me non pare proprio male.. sia come fattezza che finiture... da notare i tubi in treccia che non ci sono nemmeno su alcune super sportive jap... a volte il test e la prova vale pi? di mille parole al vento...

la tanto acclamata street triple

Shot at 2007-08-07

l'er6

Shot at 2007-08-07

e il kawa 750...

Shot at 2007-08-07

dell'impianto frenate conta la qualit?... l'efficacia .. ecc.. non la bellezza ..
      quello aprilia pu? essere uguale esteticamente alla brembo .. bisogna vedere su strada se frena con la stessa efficacia ..
      quelli del kawa .. r6 .. speed triple ecc. non saranno belli esteticamente .. ma sono collaudati da un pezzo..

Comment

• Font Size
        Originally posted by rsvthousand View Post
        raga, me perche invece BREMBO non ci aiuta a risolvere i problemi che le nostre Mille, Tuono, e varie MOTO BREMBO hanno con l impianto frenante posteriore ?

qui in Germania sta succedendo un delirio, perche Aprilia / Brembo non fa assolutamente niente. manco risponde per dare aiuto. Aprilia da la colpa a Brembo, Brembo la colpa a Aprilia >> strano che le Ducati 999 hanno lo stesso problema
        mi pare che risolvano la cosa con il novo modello...

Comment

• Font Size
          http://www.motorsport.it/foto/03/high/img01841-10.jpg
          ti pare uguale identico alla pinza brembo???

? pure scritto bello grande Aprilia... dai su non credete che se brambo avesse la certezza di vincere la causa non fosse gi? tutto in tribunale???
          il plagio come riprodurre tale e quale dei prodotti e dei marchi contraffatti mi sembra ben diverso da questo caso
          Vision, che c'era scritto Aprilia, lo aveva visto anche mio figlio che c'ha 4 anni, poi non pu? essere "identico" da quello postato da te, ci sono differenti linee di prodotti, la linea oro, quella per scooter, quella per motard, quella per motoslitte,.... dai un'occhiata al sito ufficiale Brembo. Sta di fatto che molti utenti (ed io in primis!!!!) se non ci si fa caso, credevamo si trattasse di Brembo.

cocis: sui depliant non ci sar? scritto brembo .. ma la forma e il colore delle pinze ? uguare in tutto e per tutto a quelle brembo ...
          tanto vale allora comprare una macchina cinese uguale in tutto e per tutto a una ferrari.. a prezzi molto inferiori..

polsogrippato: Personalmente, come altri credo, non avendo letto attentamente la cartella stampa della shiver, ero convinto ( dandolo come ovvio) che anche questa montasse pinze brembo.....e questo x 2 semplicissime ragioni, la prima che le aprilia di grossa cilindrata hanno sempre avuto materiale brembo, la seconda che le pinze shiver sono esteticamente identiche a quelle brembo, quindi l'associazione veniva + che automatica......chiedo venia x la mia superficialit? e scarso approfondimento; cmq, almeno x quanto mi riguarda, la questione non ? certo se aprilia ha copiato intenzionlmente brembo od ha voluto lasciar credere che le pinze fossero le solite brembo, ma semmai che le pinze montate sullla shiver ed a cui affidiamo la nostra incolumit? fisica, sono componenti fabbricati in cina e non, invece, provenienti, come sempre ? stato, da uno dei migliori produttori mondiali. Io ne faccio solo una questione di bont?, sicurezza ed affidabilit? del prodotto....considerato anche il prezzo superiore alla concorrenza che in questo caso non pu? certo essere giustificato dalla pregiatezza della componentistica.

Citazione:
          Originalmente inviato da MiKiFF
          C'? scritto aprilia al posto di brembo ma la forma e colore ? uguale...

max 750s:sti?azzi son proprio uguali!!

io penso che le prime produzioni andranno qualitativamente bene. (le moto per i test poi non ne parliamo..)

bisogner? vedere come continuano in fase di produzione, quando interessa fare numero.. e li non vorrei che sorgano i problemi della componentistica della nuova vespa...

Dueruote:Viste le foto... ha ragione Brembo... VERGOGNOSO !!!!!!!!!!

ecc.ecc.ecc.

Comment

• Font Size
            Riguardo alla qualit?, ripeto che Aprilia ha fatto il lavoro non delle case cinesi per proprio conto! Ma aprilia con i suoi progetti! Quindi magari non sono al livello delle Brembo ma frenano sicuro ! E secondo me non saranno nemmeno male!
            Poi o i giornalisti sono dei pirla perch? durante un test in pista non ti accorgi che non frenano come la brembo o forse sono ottime pinze anche queste...

x Dueruote: purtroppo non era proprio facile per me e non posso dire di essere il migliore! Cmq le differenze negli ideogrammi si riferiscono al cinese antico, che con una legge dell'ultimo imperatore che non mi ricordo il nome ? stato abolito dall'insegnamento nelle scuole in favore della scrittura semplificata... non so da quanti anni ma non da molto! Invece la pronuncia cambia proprio in effetti! Il cinese mi dissero essere musicale mentre il giapponese no... per? tra loro si capiscono!

Comment

• Font Size
              Originally posted by Dueruote_ View Post
              Non sappiamo la qualit? interna... visto da fuori dice poco.
              Originally posted by cocis View Post
              dell'impianto frenate conta la qualit?... l'efficacia .. ecc.. non la bellezza ..
              quello aprilia pu? essere uguale esteticamente alla brembo .. bisogna vedere su strada se frena con la stessa efficacia ..
              quelli del kawa .. r6 .. speed triple ecc. non saranno belli esteticamente .. ma sono collaudati da un pezzo..
              appunto, prendete e andate a provarlo quell'impianto... quando tornate e mi direte che frena pi? di molte moto jap... mi toccher? solo dirvi ve l'avevo detto... anzi vi girer? la stessa frase che mi ha detto il tester che ce l'ha sotto il popo da circa 8-10 mesi, e che alla mia perplessit? ha dato un secca risposta... anzi un secco stoppisss con strada in non perfette condizioni... ripeto, provare per credere...

Comment

• Font Size
                appunto, prendete e andate a provarlo quell'impianto... quando tornate e mi direte che frena pi? di molte moto jap... mi toccher? solo dirvi ve l'avevo detto... anzi vi girer? la stessa frase che mi ha detto il tester che ce l'ha sotto il popo da circa 8-10 mesi, e che alla mia perplessit? ha dato un secca risposta... anzi un secco stoppisss con strada in non perfette condizioni... ripeto, provare per credere...
                Lo spero Vision.... mi piacerebbe provarla !!!!

Comment

• Font Size
                  Ci mancherebbe solo che non freni!!! Sarebbe la fine per Aprilia!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by RobyR1# View Post
                    Ci mancherebbe solo che non freni!!! Sarebbe la fine per Aprilia!!
                    scusa ?.... ma sei mai salito su una r6 2001?? ti pare che quella moto freni con l'impianto originale???

adesso un conto son le scaramucce brembo aprilia, un conto sono le cazzate da bar... qua quelle cose non le voglio... di motociclisti da bar ? pieno il mondo...
                    spero di essere stato chiaro.

Comment

• Font Size
                      scusa ?.... ma sei mai salito su una r6 2001?? ti pare che quella moto freni con l'impianto originale???

adesso un conto son le scaramucce brembo aprilia, un conto sono le cazzate da bar... qua quelle cose non le voglio... di motociclisti da bar ? pieno il mondo...
                      spero di essere stato chiaro.
                      Personalmente non amo le caxxate da bar, il mio intervento era rivolto al solo pensiero che qualsiasi mezzo viene dotato d'impianto frenante "adeguato" e credo omologato! Dopo, che non sia ultra-racing performante ? un'altro discorso. Tra 2 prodotti, uno sar? sicuramente migliore dell'altro. Spero di non aver fatto riscaldare gli animi a nessuno, e se l'ho fatto non era sicuramente nelle mie intenzioni. Quando nel '97 avevo il Thundercat, certo che c'erano moto (916 per esempio) che avevano impianti migliori del mio, ma credo che per frenare, staccare e far staccare la ruota posteriore da terra era pi? che sufficente.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Ufo View Post
                        No, ma forse alcuni non hanno capito... o almeno cos? sembra delle risposte... Cio? non ? che Aprilia ? andata in Cina a comprare delle pinze tarocche contraffazioni delle Brembo (tipo le cinture D&G che vendono i marocchini)... Aprilia (se non ho capito male io ) ha fatto fare con specifiche tecniche proprie queste pinze in Cina, credo presso un suo stabilimento, e cmq con il marchio Aprilia impresso! L'unica cosa ? che la forma delle pinze ? identica! Ma non ci sono state contraffazioni!
                        dove ha preso aprilia il know how per far fare delle pinze?
                        oltretutto esteticamente uguali a brembo (sarebbe poi da misurarle internamente...)
                        se fosse cos? facile improvvisarsi progettisti di impianti frenanti Brembo avrebbe chiuso i battenti da tempo...

Comment

• Font Size
                          non ho letto tutto il thread....ma dico solo che le Brembo se le può permettere anche Castiglioni sulla Raptor che in quanto a numeri di vendita fà ridere i polli...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by RobyR1# View Post
                            Personalmente non amo le caxxate da bar, il mio intervento era rivolto al solo pensiero che qualsiasi mezzo viene dotato d'impianto frenante "adeguato" e credo omologato! Dopo, che non sia ultra-racing performante ? un'altro discorso. Tra 2 prodotti, uno sar? sicuramente migliore dell'altro. Spero di non aver fatto riscaldare gli animi a nessuno, e se l'ho fatto non era sicuramente nelle mie intenzioni. Quando nel '97 avevo il Thundercat, certo che c'erano moto (916 per esempio) che avevano impianti migliori del mio, ma credo che per frenare, staccare e far staccare la ruota posteriore da terra era pi? che sufficente.
                            credo che ci siamo capiti... non penso proprio che una casa metta sul mercato una moto che non freni o che non sia affidabile... magari cerca di cambiare proprio perch? ? alla ricerca di pi? affidabilit?, magari ? convinta che un progetto interno che ha avuto sviluppo e studio dedicato fatto realizzare sotto la propria supervisione e con il prorpio marchio stampato sopra sia migliore di altro gia commercializzato e che equeipaggia altre marche...
                            di certo il lato economico avr? il suo peso... ma non penso a discapito della salute e della pelle del cliente...
                            Poi le scelte politich? si possono discutere per anni, da fiat che fa le 500 con la bandiera italiana sopra, ma prodotte in poloniaai prodotti tessili fatti in india, cina, bangladesh, ma confezionati in italia o che subiscono un'ultima banale lavorazione in italia marchiati made in italy... isomma la storia insenga e molto... il problema non sono solo le aziende che vanno la ma le politiche locali che invece di salvaguardare il bene dei propri cittadini pensa solamente ad arricchirsi... vorrei vedere se un lavoratore cinese avesse i nostri diritti e i nostri stipendi (cmq i pi? bassi d'europa) quanti andrebbero a produrre o comperare l?...

Comment

• Font Size
                              Capiti

Comment

• Font Size
                                L'importante ? questo non segni un avvio di Aprilia verso la fine che ha fatto Gilera, vi ricordate che produceva e VENDEVA regolarmente le sue moto e poi Collanino ne ha decretato la sua fine di punto in bianco!!
                                Io non mi fido dei nostri "investitori" , sono come i politici , pensano solo al loro tornaconto. Rivoglio BEGGIO, che nel bene e nel male, lui ha reso l'Aprilia quello che ?.
                                Da parte mia poi, una moto vale l'altra, certo che usandola solo in pista, mica mi fido di cose "strane"

Comment

X
                                Working...
                                X