Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quando usc? l'rsv?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    quando usc? l'rsv?

    quando ? entrata in produzione la prima RSVmille?

    io ricordavo '99 xk? era tra le preferite per l'elezione della superbike dell'anno e doveva essere l'erede dell'R1...ma poi vinse l'R7 nonostante macinasse alberi motore...

    x? prima girovagando per bikepics ce ne sono un paio datati 98...ma penso siano farlocchi....nel senso che siano dei 99...sapete aiutarmi?

  • Font Size
    #2
    Secondo me pi? 99 che 98

    Comment


    • Font Size
      #3
      fine 98 è entrata in commercio...

      Comment


      • Font Size
        #4
        la mia è immatricolata 3 luglio 1998......ma era una parco stampa

        Comment


        • Font Size
          #5
          Sicuramente nel '98.

          Comment


          • Font Size
            #6
            quindi gli esemplari + vecchi sono contemporanei dell'R1 prima serie?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Le prime 15 o 16 erano di pre-preserie fatte per la presentazione alla stampa sul circuito del Montmelò in Spagna nell'Agosto '88 ed erano già targate (una l'ho presa io),
              a fine anno è stata prodotta la vera preserie (penso circa 100 pz) e la vendita vera e propria è iniziata nel '99 anche se i concessionari prendevano le prenotazioni già a
              fine '98 (i proprietari però le hanno ricevute nel '99). Quindi dipende se si considerano le vendite sulla carta (prenotazioni) o la consegna agli acquirenti.

              www.motomac.it
              Last edited by Fabio Vicenti; 09-08-07, 18:10.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io la vidi in concessionaria la prima volta a fine 98. La comprai 6 mesi dopo, a giugno del 99. E dopo 8 anni va ancora alla grande.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by armadillosiberiano View Post
                  quindi gli esemplari + vecchi sono contemporanei dell'R1 prima serie?
                  1 anno dopo...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Fabio Vicenti View Post
                    Le prime 15 o 16 erano di pre-preserie fatte per la presentazione alla stampa sul circuito del Montmel? in Spagna nell'Agosto '88 ed erano gi? targate (una l'ho presa io),
                    a fine anno ? stata prodotta la vera preserie (penso circa 100 pz) e la vendita vera e propria ? iniziata nel '99 anche se i concessionari prendevano le prenotazioni gi? a
                    fine '98 (i proprietari per? le hanno ricevute nel '99). Quindi dipende se si considerano le vendite sulla carta (prenotazioni) o la consegna agli acquirenti.

                    www.motomac.it
                    Io non sono informatissimo ma ti posso solo dire che la mia ? la n? 93, immatricolata dalla stessa Aprilia nel luglio'98, parco stampa, ? immortalata nella prova di motociclismo del settembre '98.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      grandi!!!!!!!!!!!!!!!! siete stati tra i primi ad avere l'RSV io all'epoca la sognavo!! per non parlare dello scaldabagno quello scarico mi colpì "positivamente" fin da subito!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        bhè a dire il vero, io l'ho acquistata usata nel 2002, nel '98 usavo saltuariamente la vecchia extrema 125 passata a mio fratello.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          L'uscita ufficiale fu nel 1998 ma doveva essere, come per la Shiver, eseguita un paio d'anni prima. Aprilia aveva dichiarato la vendita dei primi esemplari per il 1996 oppure, al massimo, per il 1997. In realtà ci fu un forte ritardo giustificato dai tecnici di Noale con la volontà di far uscire un mezzo affidabile da subito.

                          L'impresa riuscì e io trovo che anche l'estetica fosse molto bella nonché personale. Il modello più bello, ovviamente quello che possedevo io, è stato quello del 2002-2003. Dal 2004 è diventata più affilata e sportiva.... ma meno personale.

                          I tecnici Aprilia dichiararono che per il fanale anteriore si erano ispirati alla mitologia orientale del "terzo occhio". Così realizzarono il triplo fanale che caratterizzò fin da subito questo modello.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            La forma del faro era liberamente ispirata alla forma del simbolo di superman. Mentre per il gruppo ottico posteiore e per il quadro strumenti presero spunto dagli scarichi di un aereo da caccia(non me ne intendo, quindi non ricordo il modello... mi pare un F-???) e dal suo cruscotto. Altro plagio, infatti c'? Superman che st? ancora chiedendo i danni a Aprilia!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by bulldog View Post
                              La forma del faro era liberamente ispirata alla forma del simbolo di superman. Mentre per il gruppo ottico posteiore e per il quadro strumenti presero spunto dagli scarichi di un aereo da caccia(non me ne intendo, quindi non ricordo il modello... mi pare un F-???) e dal suo cruscotto. Altro plagio, infatti c'? Superman che st? ancora chiedendo i danni a Aprilia!
                              se posso dire la mia cmq la vecchia strumentazione fa proprio cagare

                              cmq diciamo che il modello nuovo secondo me nell'anteriore sa troppo di un bicilindrico della casa dell'ala dorata...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X