Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema curve a sinistra

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problema curve a sinistra

    Gente ho un problema sulle curve verso sinistra. Il tutto mi sembra peggiorato dopo la mia caduta. Mi spiego meglio, le curve verso destra spingo gi? la moto tranquillamente e mi sento sciolto e sicuro, invece le curve a sinistra resto rigido ed insicuro. Il problema mi sembra peggiorato dopo la caduta, tanto da pensare ad un problema di telaio, ma il meccanico mi ha detto che ? tutto a posto. Sar? solo un disagio psicologico, oppure un problema con le forcelle anteriori.A dire il vero ho sembre provato questa spiacevole sensazione con ogni moto, ma cos? come ora mai. Sar? un problema di regolazione di forcelle, di equilibratura di gomme, oppure cos'altro? E se tutto fosse ok, come potrei migliorare la cosa?

  • Font Size
    #2
    Spiegavano su superbikeitalia..è tutta psicologia

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by ShoR View Post
      Spiegavano su superbikeitalia..? tutta psicologia
      E cosa dovrei fare? A volte rischio di brutto, perch? sento che dovrei piegare, invece rimango rigido.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Mah, normalmente i problemi si hanno a destra...per ovvi motivi di parziale cecit? di OGNI curva a destra...

        Io mi troverei una bella rotonda e la farei fino a limare le pedane.Cos? il corpo si riabitua a stare inclinato da quella parte...

        non ? permesso postare certe foto, leggete il regolamento... lo dico solo ed esclusivamente per vostro interesse!!!

        vision.
        E giri, giri...

        Finch? la moto si inclina un p? di pi? di cos?...
        Last edited by vision; 20-08-07, 19:11.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by gabelbrucken View Post
          Mah, normalmente i problemi si hanno a destra...per ovvi motivi di parziale cecità di OGNI curva a destra...

          Io mi troverei una bella rotonda e la farei fino a limare le pedane.Così il corpo si riabitua a stare inclinato da quella parte...

          non è permesso postare certe foto, leggete il regolamento... lo dico solo ed esclusivamente per vostro interesse!!!

          vision.
          E giri, giri...

          Finchè la moto si inclina un pò di più di così...
          O finchè non si trova un mezzo sulla sua corsia!
          Last edited by vision; 20-08-07, 19:12.

          Comment


          • Font Size
            #6
            A parte gli scherzi, una volta lessi che qualcuno aveva lo stesso problema, legato ad un aspetto psicologico. Essendo in piega a sinistra si ha la leva del freno posteriore alta e sembra fuori controllo.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by p51mustang View Post
              Gente ho un problema sulle curve verso sinistra. Il tutto mi sembra peggiorato dopo la mia caduta. Mi spiego meglio, le curve verso destra spingo gi? la moto tranquillamente e mi sento sciolto e sicuro, invece le curve a sinistra resto rigido ed insicuro. Il problema mi sembra peggiorato dopo la caduta, tanto da pensare ad un problema di telaio, ma il meccanico mi ha detto che ? tutto a posto. Sar? solo un disagio psicologico, oppure un problema con le forcelle anteriori.A dire il vero ho sembre provato questa spiacevole sensazione con ogni moto, ma cos? come ora mai. Sar? un problema di regolazione di forcelle, di equilibratura di gomme, oppure cos'altro? E se tutto fosse ok, come potrei migliorare la cosa?
              .. io sono mancino e nelle curve a destra mi sento pi? a mio agio rispetto a quelle a sinistra.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by giokkk View Post
                .. io sono mancino e nelle curve a destra mi sento pi? a mio agio rispetto a quelle a sinistra.
                Anch'io sono mancino. Dipender? da questo?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io mi sento meglio nelle curve a destra, sento di essere messo meglio in sella, di spostare il busto in maniera migliore (non di molto comunque rispetto alla sinistra), per? alla fine piego pi? a sinistra....poi questa me la spiegano!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    vai ad Adria.... li sono tutte a sx...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Mustang, ? tutto nella testa....

                      Io mi sento pi? a mio a agio a piegare a dx perch? nell'inconscio so che ho la situazione pi? sotto controllo perch? non rischio il frontale con quello che viene da davanti.

                      Il vero problema ? che i piegoni che ci piace fare a noi bisognerebbe farli in pista con la visuale libera, senza guard rails, senza.....lasciamo perdere.

                      In bocca al lupo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Non hai idea di quanto faccia la testa in un'individuo Mustang

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by p51mustang View Post
                          Anch'io sono mancino. Dipender? da questo?
                          .. penso di s?,come detto anche dagli altri ? una questione psicologica;probabilmente i mancini preferiscono curvare a destra perch? inconsciamente pensano di "salvaguardare" il lato buono (la parte sinistra) del corpo in caso di scivolata,viceversa per i destri.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ci sono passato anche io... tutto nella testa...
                            allenati in pista e vedrai che passa!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              hai una moto fascista....gli piace andare a destra!!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X