Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Shiver:Ma io dico, peeeeeeerch?????!!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    l'acceleratore elettronico è ormai applicato su tutte le auto, indispensabile per rientrare nei parametri richiesti al giorno d'oggi, perciò credo che dovrà per forza diffondersi altrettanto sulle moto.
    Bene ha fatto Aprilia a mettersi avanti....se l'hanno fatto con la Shiver avranno avuto i loro motivi, che da fuori non non possiamo certo contestare.

Comment

• Font Size
      Originally posted by rsvsteve View Post
      l'acceleratore elettronico ? ormai applicato su tutte le auto, indispensabile per rientrare nei parametri richiesti al giorno d'oggi, perci? credo che dovr? per forza diffondersi altrettanto sulle moto.
      Bene ha fatto Aprilia a mettersi avanti....se l'hanno fatto con la Shiver avranno avuto i loro motivi, che da fuori non non possiamo certo contestare.
      Ci pensavo proprio oggi a pranzo... ? risaputo che io con la pancia piena faccio tutto molto meglio... ....

Fatalit? questo tipo di ragionamento, ammortizzazione dei costi, lo stavo facendo con un project manager della mia azienda, be la considerazione ? presto fatta...

mettiamo un costo base ipotetico di 1000 ? per il progetto, la realizzazione, lo sviluppo e la messa in produzione del sistema RBW; di certo tale spesa cerchero di ammortizzarla con un moto che mi costa 10, ma che presumo avra un volume di vendita pari a 1000 (in questo caso non solo rientro della spesa ma ho anche un guadagno), che non con una moto che mi coster? 20 e che presumo avr? un volume di vendita pari a 50...

Comment

• Font Size
        Cri... torna a mangiare... e bevici sopra anche qualcosa di forte....

P.s. hai fatto centro mi s?...

Comment

• Font Size
          Originally posted by vision View Post
          Ci pensavo proprio oggi a pranzo... ? risaputo che io con la pancia piena faccio tutto molto meglio... ....

Fatalit? questo tipo di ragionamento, ammortizzazione dei costi, lo stavo facendo con un project manager della mia azienda, be la considerazione ? presto fatta...

mettiamo un costo base ipotetico di 1000 ? per il progetto, la realizzazione, lo sviluppo e la messa in produzione del sistema RBW; di certo tale spesa cerchero di ammortizzarla con un moto che mi costa 10, ma che presumo avra un volume di vendita pari a 1000 (in questo caso non solo rientro della spesa ma ho anche un guadagno), che non con una moto che mi coster? 20 e che presumo avr? un volume di vendita pari a 50...
          Il tuo ragionamento fila....ma ad una condizione: devi venderne 1000
          Se invece per inserire quell'innovazione rendi meno appetibile il prodotto (presentandolo tardi per seguirne lo sviluppo, aumentano il prezzo, inficiandone l'affidabilit? o l'immagine, ecc. ecc.) e non consegui i volumi di vendita previsti, l'operazione va a farsi benedire

Cmq diamo tempo al tempo e valuteremo se le scelte progettuali e di marketing sono quelle corrette

Comment

• Font Size
            Allora, il fatto che il RBW prenderà sempre più piede fino a soppiantare il buon vecchio cavo è una certezza, non può essere altrimenti, ma io ho dei dubbi sul fatto che venga messo su una moto che deve costare relativamente poco e che deve vendere a palate.....tutto qui, cmq come diceva qualcuno probabilmente sono "difetti" che in sella un normale utente non coglierebbe nemmeno, magari se mi capita cmq vado a provarla!

Comment

• Font Size
              Originally posted by GASte View Post
              ...magari se mi capita cmq vado a provarla!
              Ecco, bravo, facci sapere... da me invece nessun concessionario e niente prova

Comment

• Font Size
                aprilia non nasce per essere una moto come tutte e vendere..

aprilia nasce per essere un punto di riferimento...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by AndreaRS250 View Post

Scusa, ma con questa mentalit? si chiudono le fabbriche...

Comment

• Font Size
                    mi piacerebbe provare questo benedetto rbw....

Comment

• Font Size

Le banane, ora come ora o vendi o chiudi, c'? poco da fare, puoi condirla con tutta la gloria che vuoi ma tutte le aziende, dalla Ducati alla Honda, passando per la Garelli e per l'Aprilia sono l? per vendere e fare profitto.
                      Quindi secondo me Piagio poteva benissimo sperimentare sto acceleratore elettronico prima su altri veicoli, magari pi? semplici e poi arrivato a una certa maturit? applicarlo alle moto.

Per il discorso prova, di conce Aprilia qui a Saronno non ce ne sono pi?, devo andare in un paese neanche tanto vicino e sono per altro stronzi, quindi non s? se me la fanno provare....vedr?!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by GASte View Post
                        Per il discorso prova, di conce Aprilia qui a Saronno non ce ne sono pi?, devo andare in un paese neanche tanto vicino e sono per altro stronzi, quindi non s? se me la fanno provare....vedr?!
                        io devo andare in un'altra provincia!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Docste View Post
                          io devo andare in un'altra provincia!
                          bh? pure io, ma Saronno confina con ben tre province, Varese Como Milano!

Comment

• Font Size

cOME La BimoRta...

Scherzi a parte, il problema sono le riviste...
                            Anche su Superbike Italia la Shiver esce sconfitta da Hornet e Street triple...

Se la gente si fida di quel che legge...

Su SBK italia la Shiver fa una magra figura proprio nel RBW e sui freni...

E m?'?

Bisogna vedere su MOTOCICLISMO come sta vendendo...l? hanno sempre le statistiche aggiornate...

Comment

• Font Size
                              Io l'ho provata per bene la shiver e pensare che prima ero scettico. Dopo la prova ENTUSIASTA! Invito chiunque a entrare in un concessionario Aprilia, anche un utente non apriliato, ad entrarci con l'idea che il sistema del comando gas vada male, a provare la moto e poi raccontare le proprie impressioni ma sinceramente. Gente non si sente niente, nemmeno a sforzarsi di volerla sentire tutta questa mancanza di risposta. E' una gran moto, questa ? la mia impressione, condivisa da tanti decisamente pi? attendibili di me.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by gabelbrucken View Post
                                Su SBK italia la Shiver fa una magra figura proprio nel RBW e sui freni...
                                Per forza... eranole cose pi? semplici da scrivere e quelle su cui si sarebbe pi? facilmente fatto polemica... Cosa ci vuole a dire che un freno made in cina non frena bene??? E che figura da "insensibile" ci fai se scrivi che non hai sentito differenze tra RBW e cavo normale?
                                Purtroppo ho letto varicommenti relativi alla prova della shiver e devo dire che quello che i giornali hanno critto ha fatto molti danni... molti pi? del RBW e delle pinze cinesi... C'? pieno di potenziali clienti con la sensibilit? assimilabile a un bradipo, oppure che non hanno mai preso in mano un 2cil, che lamentano di sto RBW e gli attribuiscono tutte le colpe del mondo... come se un 2cil tradizionale fosse fluido di suo sotto i 2000giri... come se l'iniezione e l'euro3 non desse di suo problemi di on-off... come se Benelli, Morini e MV non avessero mai dato di loro problemi di erogazione o ritardi di risposta al gas, causa mappature perfettibili...
                                Io sono convinto che se aprilia non avesso pubblicizzato tanto questo RBW, molta gente non se ne sarebbe nemmeno accorta, e questo imho ? un traguardo importante!

Comment

X
                                Working...
                                X