sento odore di chiusura post.........
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
INCREDIBILE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!-lungo-
Collapse
X
-
Non credo che ci sia altro da aggiungereOriginally posted by sten View Postmassimo rispetto per tuo padre,non si dubita su di lui o sulla sua onest?,non ? lui il discorso...
il fatto ? che spesso lo si piglia nel ciap dalle FF.OO solo per poter ingrassare le casse comunali,e ci? non ? giusto..
permetterai bene che su certi abusi di potere,un cittadino (che faccia parte del 2 o del 98%) si inizi ad incazzare..
Comment
-
telaino, se tuo padre ti ha "invulcato" l'onestà più assoluta, come dici tu, come mai hai preso tutte stè multe?
quì nessuno è ipocrita, tutti possono sbagliare, sia gli utenti della strada che le forze dell'ordine, ma essere presi per il culò non va bene
a Telaino, il forum giusto per te è:
Last edited by facssss; 12-09-07, 21:36.
Comment
-
Bravo!!!! e secondo te faccio le cose alla caxxo di cane? tutte ben studiate e soprattutto provate, perche' l'importante e' esser a norma di legge e tutto OMOLOGATO e siccome fanno sempre riferimento al codice della strada, la targa sporca e non leggibile e' contestabile solo con un articolo che come pena riporta il pagamento di 36,00 euro che puntualmente concilio.......scarichi, gomme e frecce regolarmente a norma di legge anche se sostituiti (documentazione sempre sotto il sellino pronta a qualsiasi contestazione) l'importante e' rispetare la legge e le sue normative (che bisogna conoscere bene perche' si rischia di esser soprafatti dal loro "sapere" e dal loro POTERE)Originally posted by TuonoBlack View Posts? ma devi avere solo quello contestabile altrimenti si aprono nuovi orizzonti esattamente tra le tue due chiappe
ed e' questo che faccio!
P.S. La legge non ammette ignoranza e soprattutto tuttori dell'ordine ignoranti e prepotenti, e soprattutto ti garantisco che faccendo circa 75000 km/anno in macchina e 10000 km/anno in moto le mie chiappe le ho sempre chiuse bene e al momento giusto ingabbiando anche qualche caxxone che voleva affondare il colpo
Last edited by TAZ; 13-09-07, 00:13.
Comment
-
[Modalità cattivo ON]
Beh.... se vi siete parlati con lo stesso italiano con cui hai scritto a noi.... è normale che non vi siate capiti....
[Modalità cattivo OFF]
Mi spiace per la tua multa. Vorrei però porre l'attenzione, non parlo necessariamente di te, su come tutti i motociclisti siano sempre disposti a criticare le forze dell'ordine e mai se stessi.
Questo comportamento è odioso. Sono automobilista, motociclista (prima di tutto), ciclista e podista. Ne vedo di tutti i colori e qualche volta, vedendo i numeri dei miei "colleghi", capisco perchè la gente ci tema e ci detesti.
Ora... un "mea culpa" ogni tanto ci vuole. Sono troppi coloro che scambiano i passi appenninici per circuiti del mondiale, le città per scuole di wheeling e le provinciali per la pista di Nardò dove provare la velocità massima.
Tutte le sere vado dalla mia ragazza percorrendo la Via Emilia (Zona Romagna) in auto e regolarmente mi superano motociclisti a 150-160Km/h ed oltre.
Poi, se succede un incidente, ce la prendiamo con i guard-rail, con gli automobilisti distratti, con i vigili... insomma.... dopo 10 anni in cui ho sempre sostenuto la nostra categoria... mi sono accorto di come sia arrivata l'ora di aprire gli occhi !
Magari non siete voi... ma almeno un buon 15-20% dei motociclisti sono DELINQUENTI della strada (pericolosi per tutti) e per causa loro tutti si accaniscono contro di noi. Ho avuto anche io il mio periodo un pò corsaiolo ma almeno è stato breve ed ho capito che ci vuole rispetto per gli altri nonchè per se stessi.
Basta... la maggioranza dei vigili non sono i cattivi... nel 90% dei casi quando fanno una multa vuol dire che l'infrazione era presente e si limitano solamente il loro lavoro. I motociclisti si spiattellano sul sedere delle macchine per non farsi fermare (ne vedo di continuo) quando ci sono le pattuglie in giro. Questa è mancanza di distanza di sicurezza e quando si tenta di usare questo trucco (come anche la targa sporca) si deve essere consapevoli che può ritorcersi contro. In questo caso poi parliamo di un ragazzo che ha pure confessato al carabiniere il suo "reato". Tutti vogliono fare i "furbi", ma poi si arrabbiano se vengono scoperti, credo che sia ora di maturare e prendersi finalmente le responsabilità delle proprie scelte. Le regole piacciono a patto che valgano solo per gli altri (vedi anche la mia firma).
Quando vado con i miei amici sui passi appenninici abbiamo un passo tranquillo e nei paesini rallentiamo tantissimo. Tutte le nostre moto sono originali e facciamo poco rumore. La mia ragazza, che ha ancora poca esperienza ma adora le curve, ha paura (giustificata) a causa dei missili terra aria che la sorpassano sfiorandole gli specchietti (visto più volte di persona).
Allora.... vogliamo cominciare a condannare noi per primi questa gente ?
Non vanno ammirati ma compatiti.... se non facciamo pulizia noi motociclisti delle mele marce... tutti ce l'avranno sempre con noi. Se la polizia ferma più le due ruote delle quattro.... è GIUSTO !!!
Finito lo sfogo.... scusatemi....
P.s. Faccio 40.000Km all'anno in macchina e 10.000Km in moto. Quindi mi fermano TANTE volte... ma nessuna multa. Quelle che ho preso in passato (poche e poco costose) le ho meritate perchè il codice lo conoscevo. Spesso, quando mi restituiscono i documenti, auguro loro buon lavoro. Vedeste come i loro volti si rilassano nel vedere che esiste anche qualcuno capace di capire come stiano semplicemente portando a casa il pane... come faccio anche io ogni giorno sul posto di lavoro. E' ovvio che, a volte, ho incontrato gente arrogante (sebbene non mi abbiano multato).Last edited by Dueruote_; 13-09-07, 08:25.
Comment
-
Originally posted by Dueruote_ View Post[Modalità cattivo ON]
Beh.... se vi siete parlati con lo stesso italiano con cui hai scritto a noi.... è normale che non vi siate capiti....
[Modalità cattivo OFF]
Mi spiace per la tua multa. Vorrei però porre l'attenzione, non parlo necessariamente di te, su come tutti i motociclisti siano sempre disposti a criticare le forze dell'ordine e mai se stessi.
Questo comportamento è odioso. Sono automobilista, motociclista (prima di tutto), ciclista e podista. Ne vedo di tutti i colori e qualche volta, vedendo i numeri dei miei "colleghi", capisco perchè la gente ci tema e ci detesti.
Ora... un "mea culpa" ogni tanto ci vuole. Sono troppi coloro che scambiano i passi appenninici per circuiti del mondiale, le città per scuole di wheeling e le provinciali per la pista di Nardò dove provare la velocità massima.
Tutte le sere vado dalla mia ragazza percorrendo la Via Emilia (Zona Romagna) in auto e regolarmente mi superano motociclisti a 150-160Km/h ed oltre.
Poi, se succede un incidente, ce la prendiamo con i guard-rail, con gli automobilisti distratti, con i vigili... insomma.... dopo 10 anni in cui ho sempre sostenuto la nostra categoria... mi sono accorto di come sia arrivata l'ora di aprire gli occhi !
Magari non siete voi... ma almeno un buon 15-20% dei motociclisti sono DELINQUENTI della strada (pericolosi per tutti) e per causa loro tutti si accaniscono contro di noi. Ho avuto anche io il mio periodo un pò corsaiolo ma almeno è stato breve ed ho capito che ci vuole rispetto per gli altri nonchè per se stessi.
Basta... la maggioranza dei vigili non sono i cattivi... nel 90% dei casi se fanno una multa vuol dire che l'infrazione c'era e stanno facendo solamente il loro lavoro. I motociclisti si spiattellano sul sedere delle macchina per non farsi fermare (ne vedo di continuo) quando ci sono le pattuglie in giro. Questa è mancanza di distanza di sicurezza e quando si tenta di usare questo trucco (come la targa sporca) si deve essere consapevole che può ritorcersi contro. In questo caso poi parliamo di un ragazzo che ha pure confessato al carabiniere il suo "reato". Tutti vogliono fare i "furbi", ma poi si arrabbiano se vengono scoperti. Le regole piacciono a patto che valgano solo per gli altri (vedi anche la mia firma).
Quando vado con i miei amici sui passi appenninici abbiamo un passo tranquillo e nei paesini rallentiamo tantissimo. Tutte le nostre moto sono originali e facciamo poco rumore. La mia ragazza, che ha ancora poca esperienza ma adora le curve, ha paura (giustificata) a causa dei missili terra aria che la sorpassano sfiorandole gli specchietti (visto più volte di persona).
Allora.... vogliamo cominciare a condannare noi per primi questa gente ?
Non vanno ammirati ma compatiti.... se non facciamo pulizia noi motociclisti delle mele marce... tutti ce l'avranno sempre con noi. Se la polizia ferma più le due ruote delle quattro.... è GIUSTO !!!
Finito lo sfogo.... scusatemi....
P.s. Faccio 40.000Km all'anno in macchina e 10.000Km in moto. Quindi mi fermano TANTE volte... ma nessuna multa. Quelle che ho preso in passato (poche e poco costose) le ho meritate perchè il codice lo conoscevo.
innanzitutto un quotone a buzzy 84 che per me merita un oscar per l'intervento che ha fatto
per il resto caro dueruote confermi quello che ho detto prima, e qualcuno nel post ha scritto che se sta nel torto sta zitto e paga...
Il problema grave secondo me, è che con la scusa della sicurezza si fa repressione e più specificamente cassa, e si sta creando una sorta di schieramento, Pubblico cittadino VS forze dell'ordine.
se becchi uno che sbaglia e lo punisci, lui dirà cmq sbirr. infam... ecc ecc, ma in cuor suo sa che ha sbagliato.
ma se becchi uno che non fa nulla di male, un vecchietto che guida e lo bastoni a furia di velox e multe, prendi tutti i motociclisti e li bastoni, poi si crea lo schieramento e le forze dell'ordine diventano qualcosa da combattere pure per le persone oneste.
e ci sono.
sono con te sul fatto che tra di noi dovremmo unirci per aiutare a beccare gli imbecilli, tipo quello che una sera mi ha passato su una provinciale sulla quale mi stavo immettendo a 230 all'ora buoni...(non ho avuto le palle per corrergli dietro a quella velocità su una provinciale piena di ingressi laterali e curve senza visibilità, perchè se lo becco o le prendo io o lo storpio di botte)
se uno compra una casa costruita male, che perde acqua, chi acquista fa causa al costruttore per il lavoro fatto male, e giustamente si incazza.
imboscarsi coi velox su strade coi limiti ridicoli, che non rispetta nessuno, manco loro, è da ipocriti.
mio zio lavora a roma e fa l'autista delle auto governative, ed altri lavori.
ed ogni tanto deve trasportare degli scatoloni, sapete cosa contengono?
multe prese dai nostri cari politicanti che devono essere annullate, perchè lo stato non può multare se stesso. ma loro vanno di fretta...
che iniziassero a fare un lavoro fatto bene, che l'astio ed antipatia che si è generata (anche da parte mia) calerebbe drasticamente, e potremmo tornare ad essere orgogliosi delle forze dell'ordine che a parte questo settore, fanno un lavoro davvero lodevole e fato bene nella maggior parte dei casi.
opinione personale.
Last edited by luigiRR; 13-09-07, 07:18.
Comment
-
Originally posted by TAZ View PostSOLUZIONE: A me succede spesso che parcheggiando in aperta campagna si sporchi sempre la targa di fango e non accorgendomene continuo a viaggiare, finche' non vengo fermato (traffico permettendo e soprattutto che la mia improvvisa fermata non metta a repentaglio la mia e altrui incolumita') e constattando l'effettiva impossibilita' di non lettura della targa ( che comunque rigorosamente perpendicolare e quindi conforme all'omologazione stessa) non faccio altro che accettare e firmare l'eventuale verbale di 63,00 euro
Comment
-
Guarda.... molti punti che dici sono corretti.
Personalmente mi considero una persona che lotta sempre per ciò che gli è dovuto. Mi informo, leggo e mi comporto di conseguenza. In ditta ho appena terminato dei corsi su quello che la legge Bersani prevede in fatto di mutui. Ho mandato molti colleghi a litigare con il sistema bancario e diversi tra loro hanno ottenuto facilmente sconti sulle spese, aumento dei tassi sui conti correnti e diminuzione dello spread sul mutuo a tasso variabile.
Sono assolutamente CONTRO la passività perchè aiuta i "furbi" a farla franca (non parliamo poi dei politici).
Quello che intendo dire è che, per molti motociclisti ed automobilisti, ogni multa è ingiusta.
Quello che voglio dire è che sia ora di smettere di lamentarsi se arriva una multa per lo scarico privo di "dB-killer" oppure perchè si parlava al cellulare in macchina.
Le multe quando sono giuste sono giuste. C'è un CODICE e deve essere rispettato.
Troppe pattuglie per il traffico e poche per i delinquenti veri ?
Sono concorde al 100% !
Questo però non toglie che, nel caso si infranga il codice della strada, non vedo perchè inveire contro le forze dell'ordine. Basta rispettarlo per non incappare in tale disagio.
Quando, al contrario, la multa è VERAMENTE priva di fondamento... concordo con il ricorso. Smettiamola, penso io, di lamentarci se arriva una multa per un'infrazione EFFETTIVAMENTE commessa.
Sbaglio ?Last edited by Dueruote_; 13-09-07, 07:32.
Comment
-
infatti io ho detto che sono incazzato, ma anche no...Originally posted by telaino View PostTu vedila come ti pare... io come pare a me.
Se le multe te l'hanno fatte hanno sicuramente fatto riferimento ad un articolo del codice della strada che tu hai infranto.
I vigili, pi? o meno rigorosi, pi? o meno incazzati in quel determinato giorno, non sbagliano di certo.
Il computer non sbaglia.... esegue comandi errati.
Tre anni fa mi hanno tolto 6 putni per avermi contestato il fatto di essere passato con il rosso... in un punto dove un mese prima mi hanno tamponato perch? mi ero fermato col giallo.
Io passo solo col verde e se non c'? nessuno davanti a me col semaforo verde sto attento perch? so che scatter? il giallo.
Cos? mi ha insegnato mio padre e la scuola guida.
Beh... io ho fatto ricorso al giudice di pace con l'aiuto di mio padre ma il giudice ha creduto all'agente di polizia che mi ha contestato l'infrazione.
Che ci vuoi fare. L'agente era in errore, e ci giurerei che era in buona fede.
Io ho perso 6 punti che ora ho recuperato (sono a 20) e speso 137 euri pi? le spese.
il mio era un commento alla tua frase "Le forze dell'ordine lavorano per noi"... NO ...lavorano per la macchina burocratica dello stato e ne curano gli interessi economici al 90% delle multe fatte, oltre al fatto che sono in evidente conflitto d'interessi... perch? le multe date nel mio esempio non curano minimante la sicurezza delle strade... ma grazie a queste hanno lo stipendio assicurato
Comment
-
Originally posted by zed red View Postinfatti io ho detto che sono incazzato, ma anche no...
il mio era un commento alla tua frase "Le forze dell'ordine lavorano per noi"... NO ...lavorano per la macchina burocratica dello stato e ne curano gli interessi economici al 90% delle multe fatte, oltre al fatto che sono in evidente conflitto d'interessi... perchè le multe date nel mio esempio non curano minimante la sicurezza delle strade... ma grazie a queste hanno lo stipendio assicurato
Vero... ma questo non significa che chi viene multato sia dalla parte della ragione. Se lavorassero per me NON ci sarebbero scarichi aperti in giro... oppure frecce piccole non omologate e nemmeno specchietti microscopici.
Chi abita (come successo a me) in strade trafficate può arrivare ad odiare i "colleghi" motociclisti sprovvisti di "dB-killer" e chiunque guida è consapevole di quanto sia pericolosa una moto dove le frecce non si vedano.
Ho un amico arrabbiato a causa della multa per lo scarico. L'ha comprato aftermarket omologato... poi ha tolto il "tappo". Il vigile lo ha notato e ha fatto la multa. Ora lui è in giro a dire che i vigili sono prepotenti... un attimo... è lui che ha fatto il furbo !!!!!

Importante... dimenticavo...
... fare il vigile, il carabiniere oppure qualunque altro impiego legato al controllo del traffico... è un LAVORO. Come tale esistono lavoratori capaci, bravi e competenti... così come ne esistono altri che incapaci, arroganti e magari disonesti... esattamente come in tutti i lavori.
Non facciamo però di tutta l'erba un fascio e soprattutto (vedendo come guidano gli italiani) non facciamo le vittime (caratteristica che abbonda in ogni campo nel nostro paese).
Sono comunque sempre opinioni... a volte, sebbene non sia stato multato, ho incontrato persone arroganti che hanno guardato di tutto (senza riuscire) per trovare come spillare soldi. Non generalizzo comunque sulle forze dell'ordine.Last edited by Dueruote_; 13-09-07, 08:26.
Comment
-
[QUOTE=Dueruote_;3451932]Vero... ma questo non significa che chi viene multato sia dalla parte della ragione. Se lavorassero per me NON ci sarebbero scarichi aperti in giro... oppure frecce piccole non omologate e nemmeno specchietti microscopici.
Chi abita (come successo a me) in strade trafficate pu? arrivare ad odiare i "colleghi" motociclisti sprovvisti di "dB-killer" e chiunque guida ? consapevole di quanto sia pericolosa una moto dove le frecce non si vedano.
Ho un amico arrabbiato a causa della multa per lo scarico. L'ha comprato aftermarket omologato... poi ha tolto il "tappo". Il vigile lo ha notato e ha fatto la multa. Ora lui ? in giro a dire che i vigili sono prepotenti... un attimo... ? lui che ha fatto il furbo !!!!!

QUOTE]
concordo, sicuramente se ipoteticamente non ci fossere le forze dell'ordine, tutti in giro con scarichi aperti, moto non revisionate senza freni e con gomme lisce.... sarebbe un manicomio.
sicuro che se fai una multa l'altro si arrabbia, che sia imbecille che ha sbagliato o meno, ma se si puniscono tutti, si crea una guerra che non ha senso, se non quello economico.
il tuo amico del db killer lo sa che ha sbagliato, e alla fine sta zitto.
ho letto ora sulla provincia di como che stanno facendo una cifra di controlli per l'alcool, e PREVALE LA COLLABORAZIONE CON LE FORZE DELL'ORDINE.
? nella maggior parte dei casi la causa dei casini, molto pi? della velocit?, e le persone collaborano.
multare me, appostati dietro una siepe a 73 kmh su una provinciale col sole, in rettilineo, 0 traffico e visibilit? piena, vuole dire fare diventare cattivo uno che non lo ?, e la devono smettere.
Comment
-
Capisco ciò che vuoi dire.
Ci sono casi in cui indubbiamente la legge è sbagliata, anche dalle mie parti ci sono vere e proprie "autostrade" senza case nei paraggi in cui il limite è paradossalmente di 50Km/h !
Purtroppo la faccenda è complicata. Non la voglio tenere spudoratamente dalla parte delle forze dell'ordine, non fraintendetemi, ma piuttosto cercare di focalizzarci sul problema.
E' vero che l'italiano, soprattutto quando motociclista, è troppo indisciplinato ed irrispettoso dell'altrui salute. Purtroppo è anche vero che spesso i comuni (prima che i vigili... credimi) si approfittano di palesi lacune nell'aggiornamento dei limiti. Cosa ancora più vera è rappresentata dal pietoso stato delle nostre strade che, ne sono convinto, potrebbero essere decisamente meglio tenute se i proventi delle multe fossero spesi a favore della REALE sicurezza dei multati.
Allora la mia opinione è quella di rendersi conto che c'è un codice da rispettare, ma bisogna sicuramente lottare quando ci sono zone in cui c'è una pretesa troppo stringente. Bisognerebbe andare dagli orgnai preposti e chiedere di alzare i limiti, ove possibile, almeno a 70Km/h. Purtroppo le strade sono comunali, provinciali, regionali e statali. Ogni organo è mal gestito e poco propenso a prendersi la responsabilità di variare un limite (magari in una larga strada in campagna) da 50Km/h a 70Km/h.
Stesso discorso per i "civili" travestiti da vigili (ausiliari) che fanno le multe la mattina alle 10 davanti ai supermercati con disco orario... mentre il parcheggio è mezzo vuoto.
Ci sono le ingiustizie... bisogna combatterle... ma questa non è una scusante per dire che tutto sia sbagliato e giustificare una sorta di anarchia stradale per la quale se io sono convinto di non far del male a nessuno (forse), allora sono brutti e cattivi coloro che mi multano.Last edited by Dueruote_; 13-09-07, 11:41.
Comment
X

Comment