Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Elaborare motore

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Elaborare motore

    Vorrei aumentare di 15/20 cv il motore della mia RSV Factory 2004 gia con scarichi akrapovic e step 2,cosa si puo fare?
    Last edited by handy; 07-10-07, 17:26.

  • Font Size
    #2
    ammazza, argomento un pò caldo per questi giorni.........

    Comment


    • Font Size
      #3
      15/20 cavalli????

      preparati a spendere gran soldi

      e aspetta che ti risponda mactwin

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by benjofactory View Post
        15/20 cavalli????

        preparati a spendere gran soldi

        e aspetta che ti risponda mactwin
        Spero di no,con la mano d'opera me la cavo da solo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by benjofactory View Post
          15/20 cavalli????

          preparati a spendere gran soldi

          e aspetta che ti risponda mactwin
          Ci vorrebbe una risposta da Fiore,pensate che mi dica qualcosa?Ho parlato con Nando Dececco ma mi ha scoraggiato un po,dice che ? fatica tirare fuori dei cavalli dal motore rotax xch? ha i condotti di aspirazione lunghi.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io vorrei cambiare gli alberi a camme secondo voi quanti cavalli potrei ottenere e sopratutto quanto potrei spendere

            Comment


            • Font Size
              #7
              Compra un 1098 o un R1 che fai prima

              Comment


              • Font Size
                #8
                ti ci vorranno minimo 2000-2500 euri.................ma comunque per meno dei cavalli che vuoi, 15-20 sono davvero tanti......

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Dy27 View Post
                  ti ci vorranno minimo 2000-2500 euri.................ma comunque per meno dei cavalli che vuoi, 15-20 sono davvero tanti......
                  mi sembrano pochi x 20 cv

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by StarDevil View Post
                    mi sembrano pochi x 20 cv
                    in effetti si. quei soldi basteranno per una decina e basta mi sa..........

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by handy View Post
                      Vorrei aumentare di 15/20 cv il motore della mia RSV Factory 2004,cosa si puo fare?
                      .. aumento di cilindrata a 1060 (kit pistoni-cilindri da 100, http://www.af1racing.com/store/Scrip...idproduct=4596) , lavorazione teste.impianto di scarico completo e mappatura adeguata.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Son tanti 20 CV ... con la preparazione di giokk a quanto si arriva ?
                        Comprati una R1 fai prima per davvero un motore preparato per erogare quella potenza in pi? ? meno affidabile e questo ? un discorso che vale per tutte le moto ... che intenzioni di utilizzo hai ? Solopista o anche strada ?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Handy cerchiamo di chiarire prima.
                          Quando parli di un incremento di 15-20cv intendi rispetto a quella originale con scarichi catalizzati o rispetto ad una già aperta?
                          La cosa cambia radicalmemente

                          Nel primo caso è un risultato abbordabile ed hai tante possibilità e diversi preparatori in grado di adeguare il motore a tali standard, la scelta del chi è personale sappi che nessuno ha la bacchetta magica e che ogni motore ha un limite fisico di rendimento.

                          Se parli di 20cv rispetto ad una moto aperta...preparati a spendere molti soldi, ma tanti e non è detto che riesca ad arrivare al massimo da te previsto.

                          La configurazione paventata da giokk è sicuramente una di quelle che può portare più potenza in assoluto, ma di contro hai cmq costi molto elevati e la possibilità che il limite di tolleranza del motore non ti permetta di goderti tale incremento a lungo.

                          Quello che ti ha riferito il tuo meccanico è vero, tirare fuori cv dal rotax non è facile, i condotti sono lunghi e anche piuttosto incasinati, però qualcosa si riesce a fare.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            considerando una rsv aperta e vuoi arrivare a 20cv in +

                            metti in conto



















                            10.000,oo minimo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by MacTwin View Post
                              Handy cerchiamo di chiarire prima.
                              Quando parli di un incremento di 15-20cv intendi rispetto a quella originale con scarichi catalizzati o rispetto ad una gi? aperta?
                              La cosa cambia radicalmemente

                              Nel primo caso ? un risultato abbordabile ed hai tante possibilit? e diversi preparatori in grado di adeguare il motore a tali standard, la scelta del chi ? personale sappi che nessuno ha la bacchetta magica e che ogni motore ha un limite fisico di rendimento.

                              Se parli di 20cv rispetto ad una moto aperta...preparati a spendere molti soldi, ma tanti e non ? detto che riesca ad arrivare al massimo da te previsto.

                              La configurazione paventata da giokk ? sicuramente una di quelle che pu? portare pi? potenza in assoluto, ma di contro hai cmq costi molto elevati e la possibilit? che il limite di tolleranza del motore non ti permetta di goderti tale incremento a lungo.

                              Quello che ti ha riferito il tuo meccanico ? vero, tirare fuori cv dal rotax non ? facile, i condotti sono lunghi e anche piuttosto incasinati, per? qualcosa si riesce a fare.
                              Scusate non avevo indicato che la mia ? gia aperta di scarichi e logicamente step 2

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X