Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

:wall: Sostituzione dischi freni:wall:

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    :wall: Sostituzione dischi freni:wall:

    L'altra settimana ho fatto il giro di controlli di rito sulle varie parti della mia rsv.
    Pastiglie ok, olio freni ok, olio frizione ok, liquido radiatore da sostituire (una volta l'anno faccio il cambio). MI riabbasso e guardo le varie scrittine sui dischi e noto quella con lo spessore minimo: 4mm. Prendo il calibro e vedo che sono sotto misura 3,9mm. Mi armo di computer e comincio a cercare su internet una coppia di dischi e ne trovo vari modelli : Discacciati, Alth, Brembo e mi sembra Sunshine. Passo anche in officina e parlando con un meccanico mi ha sconsigliato i brembo quelli di serie, danno vibrazioni in frenata e mi ha etto di provare i Sunshine (ora li mettono come ricambio originale aprilia se non sbaglio)
    Volevo optare per i brembo racing ma anche quelli data la forte oscllazione del flottante mi hanno detto che potrebbero nel tratti rettilinei aprire la pastiglie. I Discacciati costano un'eresia. Visito il sito della Alth e colori e grafiche di quei dischi mi piacciono. A sto punto epr? mi chiedo: funzioneranno bene? Ho visto che con i dischi danno pure i set di pasticche. Qualcuno ha provato questi dischi? Come funzionano e quanto costa un cp di dischi?

  • Font Size
    #2
    io non posso aiutarti posso dirti che io ho montato dei bracking a margherita sia davanti che dietro con la relative pastiglie e la moto tranne quelche vibrazione nei primi km ma solo 1 metro prima di fermarsi completamente non hanno avuto nessun problema.
    anche il prezzo è stato mooooolto equo a mio parete diciamo che i soldi che io ho speso per tutto (3 dischi e tutte le pastigli) della brembo compravo solo 2 set di pastiglie standard.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Sarebbero belli pure i Braking Margherita. Ma la superfice della pista frenante in quel tipo di dischi è minore dei normali? Hanno la stessa frenata o un pochino si sente? Dove li hai acquistati?

      Comment


      • Font Size
        #4
        in teoria i braking data la loro conformazione hanno più punti di attacco di un disco tradizionale e quindi dovrebbero frenare meglio e consumare di piu le pastiglie

        ho sentito dire però che ad usarli forte si svergolano...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io monterò gli alth....

          questi:



          se vuoi qua ne avevamo parlato....

          http://88.149.192.114/forum/showthread.php?t=293773

          Comment


          • Font Size
            #6
            Le radiali con le pasticche che ho su poi stressano molto i dischi, io non sono un peso piuma e in piu la pompa Brembo racing fa il suo dovere ho paura di avere dei problemi....

            Comment


            • Font Size
              #7
              SI son proprio quelli al che mi piacciono, ma dove li posso reperire? Quanto costano?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by vision View Post
                Io monter? gli alth....

                questi:



                se vuoi qua ne avevamo parlato....

                http://88.149.192.114/forum/showthread.php?t=293773
                molto molto belli , anche i discacciati non mi dispiacciono per? .

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  spettacolari quelli di Vision, ma si pu? sapere cosa costano??????

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Alex1300 View Post
                    in teoria i braking data la loro conformazione hanno pi? punti di attacco di un disco tradizionale e quindi dovrebbero frenare meglio e consumare di piu le pastiglie

                    ho sentito dire per? che ad usarli forte si svergolano...
                    Esatto, teoria e nemmeno del tutto corretta... I punti di attacco servono pi? che altro per pulire meglio le pastiglie quando si f? del fuoristrada... Se avete intenzione di fare del fuoristrada, allora avete trovato un prodotto che ha dei vantaggi rispetto ai tradizionali... Come intensit? della frenata, il profilo del disco a margherita conta quasi zero... Se sentite frenare meglio, facilmente ? il diverso materiale con cui ? costruita la pista frenante oppure le pastiglie. Sicuramente una pista con forma non uniforme ? pi? tendnete a svergolamento(a meno che non si aumenti lo spessore)e a surriscaldamento, oltre a consumare le pastiglie in modo esagerato. Oltre a questo, nelle frenate lievi, si possono sentire vibrazioni provenienti dalla pastiglia che "sente" il profilo del disco...
                    Parliamoci chiaro, il profilo wave per moto stradali ha solo una funzione estetica e a dimostrazione di questo potete andare a vedere quante moto da corsa(non sponsorizzate da chi li produce) li monta... In Gp non mi ricordo di averne mai visti..
                    b

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ho trovato un rivenditore che in 3/4 giorni mi fa avere i dischi Alth per 440 euro (la sua prima richiesta). Vi sembra un prezzo buono o devo trattarli?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by diego1000 View Post
                        Ho trovato un rivenditore che in 3/4 giorni mi fa avere i dischi Alth per 440 euro (la sua prima richiesta). Vi sembra un prezzo buono o devo trattarli?
                        Di aziende che producano dischi con trattamenti termici e qualità dei materiali di ottimo livello ne conosco solo due: Brembo (prodotti racing) e Discacciati. Ovviamente il costo è commisurato alle lavorazioni.

                        Per i margherita ha detto tutto Bull.
                        Last edited by HSG; 31-10-07, 08:16.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io ho su gli alth come quelli che mette vision...uso la moto solo in pista e la frenata è nettamente migliorata

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by benjofactory View Post
                            io ho su gli alth come quelli che mette vision...uso la moto solo in pista e la frenata ? nettamente migliorata
                            Non per il profilo del disco

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X