Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il V60 non si guida,meglio il 4 in linea.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Il V60 non si guida,meglio il 4 in linea.

    In questi giorni ho avuto modo di provare in lungo ed in largo una RSV del 2005.
    A parte il fatto che ? scomodissima il motore non si guida!
    Sotto i 3.500 giri scalcia,borbotta,sputa,sobbalza,si rifiuta.....bisogna per forza tenerlo sopra i 4.000!
    Con il mio bel 4 in linea trotterello a 1.500 giri senza un singhiozzo,apro a manetta in sesta a 2.000 giri e la moto gira rotonda senza strappi.
    Proprio stamattina ero in citt? con la RSV e stavo cercando un numero civico sconosciuto in una via,andavo logicamente piano e sul lato della strada,? impossibile andare in prima gi? di giri,per i primi secondi sembra andare bene,dopo poco inizia a sobbalzare sempre pi? vistosamente fino a quando si tira e si rilascia la frizione,per farmi 100 mt di via ho dovuto giocare di frizione tutto il tempo!
    Con il mio bel 4 in linea vado in tutte le marce,a qualsiasi giro e non chiede mai nulla,sempre docile e servizievole,con il V60 sembra che devi sempre e per forza andare a manetta per farlo girare bene.
    Una volta passati i 4.000 giri il motore gira bene,si ma questo vuol dire anche tenere un ritmo gi? pi? allegro e non ? sempre possibile.
    Il motore della Tuono dovrebbe essere uguale ma almeno la posizione non ? da fachiro,di Tuono da provare non ne ho ma sarei lo stesso rest?o per via del motore che ha un carattere decisamente troppo brusco.
    Insomma,ci sono rimasto male,pensavo che il V60 potesse fare per me ma a quanto pare no,non siamo compatibili,io non riesco a guidare lui e lui rifiuta la mia guida.
    Quando sono toranto in sella al mio bel polmoncino Z750 mi ? sembrato innanzitutto di:
    -essere su una poltrona.
    -avere un motore fuibile,comodo,silenzioso.
    -consumare molto meno benzina.

    Se prima ero ad un passo dalla RSV ora sono 10 passi indietro e meno male che ho conosciuto un ragazzo che me l'ha data in "comodato d'uso gratuito" per qualche giorno.Lui mi aveva avvertito,prima di comprare un V60 lo devi provare se no poi ti ritrovi tra le mani una moto che non vuoi guidare e che non ti da piacere nella guida,proprio quello che ? successo a me in questi giorni.
    Dato il freddo non ho provato la moto sui passi,terreno abituale di caccia per la RSV ma io con la moto ci vado anche in vacanza ed a fare commissioni e se non posso trotterellare con il motore gi? di giri non saprei davvero come fare.

  • Font Size
    #2
    Dimenticavo,la moto in questione è tutta originale,niente pastrocchi con marmitte e mappature particolari.

    Ragazzi....non si può sempre andare a manetta,però il V60 chiede solo questo,se vai piano si rifiuta.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Questione di gusti.... ora ho un 4 in linea... ma le emozioni che mi dava il V60 erano un'altra cosa... anche rispetto a GSX-R 750 e CBR 954 (entrambe le ho avute).

      Per utilizzo di tutti i giorni hai ragione... ma a volte al cuore non si comanda.

      Comment


      • Font Size
        #4
        ....ma tu pensa...quando passai dal desmo4 al V60 ho avuto la medesima impressione che ti hai dal V60 al 4cilindri! Decisamente non è la moto per andare a passeggio, ma non credo non sia in grado di passeggiare...la posizione...beh...per stare ancora più comodi ci sono i divani (K1200 o Norge)

        Comment


        • Font Size
          #5
          Se vuoi un'Aprilia... da ciò che dici la Shiver farebbe per te !!!!

          E' esattamente quello che cerchi... e la Z750 (che ho provato a lungo) è MOLTO peggiore... credimi !!!!

          La Shiver ha una ripresa molto regolare, ma più corposa della Kawasaki. Puoi trotterellare al minimo, è comoda e se vuoi andare forte ha una ciclistica molto più solida della tua. A questo aggiungi che, come peso, sono simili.

          La Z750 è un'ottima moto... la migliore media nuda giapponese assieme al GSR600 (a mio avviso la Suzuki è leggermente meglio), ma la Shiver è un'altra cosa...
          Last edited by Dueruote_; 15-11-07, 10:35.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Mio padre ha un cbr1000 Honda e ogni volta che sale sulla mia dice le solite cose..
            Effettivamente il motore e' meglio tenerlo sopra i 3500 direi.. e cmq con la mappa2 e scarichi stappati migliora sotto questo punto di vista...

            Cmq in generale direi che se vuoi una supersportiva che ti permetta di passeggiare bene ed eventualmente anche in mezzo al traffico, ti consiglio di lasciar perdere i 2 cilindri...

            Comment


            • Font Size
              #7
              DI sicuro il v60 non è moto per trotterellare....devi lavorare un pò di frizione e la cosa migliora.....ma non sarà mai come il tuo 4 cil....
              Un mio parere:un pò di sacrificio in più per fare le commissioni....ma grandi soddisfazioni tutte le altre volte...

              Comment


              • Font Size
                #8
                beh innanzitutto io stesso che ho una Tuono piuttosto che portarla in città la lascio a casa!!!!!

                sono moto fatte per gli spazi aperti per le curve per i passi!!!

                non ho letto di dove sei ma ad esempio per quanto mi riguarda in zona (como - lecco) godo come un riccio quando passata la dogana svizzera a chiavenna ho dinnanzi a me maloja s moritz bernina julierpass.. o quando passato bobbio mi si apre di fronte la valtrebbia.... ecco li NON ci si può non innamorare di un bicilindrico 1000 per come guido io

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  non c'? dubbio che un 4 in linea rispetto ad un bicilindrico nato per essere "usato" da maggiore confidenza nell'andatura cittadina...

                  da come lo descrivi per? ho la sensazione che quello che hai provato avesse qualcosa che non adava... forse era starato di carburazione

                  il bicilindrico risente di pi?, sopratutto ai bassi, di anomalie nella carburazione... l'ho provato sulla mia Tuono, una volta fatto mettere a posto il CO come si deve ? passato da sensazioni vicine a quelle che hai descritto ad essere docile come un'agnellino ai bassi, per scatenare rabbia e ignoranza aprendo il gas... pur rimanendo comunque un motore che non gradisce di trotterellare in prima

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Loca.P View Post
                    .... ma io con la moto ci vado anche in vacanza ed a fare commissioni e se non posso trotterellare con il motore giù di giri non saprei davvero come fare.
                    Semplicemente non è la moto che fa per questo utilizzo, se inverti i fattori e porti la Z750 su un passo veloce o (meglio ancora) in pista ti metti a piangere nel confronto con la RSV....... come non puoi prendere una SM e pretendere di andare in autostrada come con una BMW.....
                    Last edited by Gifo; 15-11-07, 10:50.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Se faccio il cambio passo ad un 1000,la Shiver è bella ma un 750 già ce l'ho.
                      Non chiedo un divano,ho avuto e provato varie sportive ma non pensavo che la RSV fosse così da fachiro,la R1 a confronto è un salottino.
                      Con la moto ci vado prettamente sui passi e li il V60 sarebbe l'ideale ma la uso anche per andarci in vacanza all'estero e per commissioni fuori porta,quella di stamattina è stato un evento più unico che raro,in città uso lo scooter.
                      Sapevo che non era una moto a 360° ma non pensavo nemmeno che il suo campo di utilizzo fosse così limitato.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Gifo View Post
                        Semplicemente non ? la moto che fa per questo utilizzo, se inverti i fattori e porti la Z750 su un passo veloce o (meglio ancora) in pista ti metti a piangere nel confronto con la RSV....... come non puoi prendere una SM e pretendere di andare in autostrada come con una BMW.....
                        SI certo ma stiamo anche parlando di una moto che costa il doppio
                        Z750 7.000 euro
                        RSV 14.000 euro
                        Che poi si trovino tutte e 2 a prezzi ultrascontati ? un altro paio di maniche ma di listino non sono 2 moto che possono essere messe a confronto.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          E' la specializzazione, c'è poco da farci. Comunque anche su una R1 non è che andare a Caponord sia il massimo. Io quando avevo la RSV la usavo solo per sport, per le vacanze avevo una Transalp con le sue belle borse...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Il discorso prezzo, scusa, ma c'entra pochino...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Be' piu' si va sul tecnico.. migliori sono gli allestimenti e piu' alti i prezzi.. ovvio...
                              Se prendi un 1098 son 21.000 euri e nel traffico ci vai ancora peggio...

                              Mi sentirei di consigliarti un FZ1.. o una triple..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X