Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
a chi mi dice
Collapse
X
-
Originally posted by cosimo View PostPiccolo OT...a me quel tratto mi fa diventare matto..
Quel tratto con un'enduro vai il doppio rispetto a qualsiasi moto,non ? una strada ma un pezzo di Dakarl'anno scorso ho tirato fuori dal burrone un tipo con una brutale perch? si era incazzato con un Gs perche l'aveva passato
gli ? andata bene,ma la moto l'ha rottamata
Comment
-
Originally posted by bituono View PostQuel tratto con un'enduro vai il doppio rispetto a qualsiasi moto,non ? una strada ma un pezzo di Dakarl'anno scorso ho tirato fuori dal burrone un tipo con una brutale perch? si era incazzato con un Gs perche l'aveva passato
gli ? andata bene,ma la moto l'ha rottamata
Comment
-
....mustang
tieni conto che d'inverno tra gomme in mescola ed equipaggiamenti prettamente stradali le differenze si assottigliano molto (quando va bene, spesso le seconde vanno meglio e basta)
va detto poi che le maxienduro (non solo il gs. Prova una benelli trek, se ti capita) per quote ciclistiche, bilanciamento, sosp, posizione di guida, motore ai bassi-medi, trovano nel misto lento-medio l'habitat ideale.
dove non hai punte di velocit? (intendo sopra i 150-160, e per un p? di metri non per un nanosecondo) e raggi di curva ampi le sportive non possono fare la differenza. e sai benissimo che la tuono ? una supersportiva senza carena
comunque, nulla da dire sul gs (neanche sul kr, bituono :-) sono ossi duri ovunque, in montagna.
della serie, meglio trovarli sui dritti di fondovalle (tra l'altro, il kr d? fastidio anche l?)
e non so se i gs che girano da queste parti siano tutti bombardati, ma francamente ciao ciao sul dritto un rs 250 glielo fa solo se il tipo del gs ha deciso di fermarsi per una birra....
ciao
Comment
-
Originally posted by p51mustang View PostIo ho la tuono r del 2006 e vi assicuro che uscire da una curva streta dietro una r1200r non ? un esperienza piacevole. Non solo per la tuono, ma per tanti miei amici smanettoni. I dati poi parlano chiaro: a 2000 la moto tedesca dispone gi? di 6 kgm di coppia e questi non sono novelle.
Vedo che aleggia lo stesso scetticismo dei miei amici di stamattina, scetticismo che alla fine si ? rilevato del tutto infondato.
Io non sar? un manico, ma quando nel misto una moto di 220 kg con 110 cv, tiene testa al "manico" del gruppo dotato di una gsx k7,vuol dire che '? della sostanza.
P.s. quando dico "manico" intendo uno che per strada sul Muraglione ha fatto vedere i sorci neri ad un certo Lucchinelli!
Attenzione pero', a pari manico, cioe' tu stesso su R1200 e un tuo clone su Tuono, be' dico che la faccenda comincia a cambiare..
Certo che se in uscita di curva le chiedi i 200giri in terza magari la tuono se offende un po', meglio alzare un pelo in tiro
Ovviamente lungi da me creare zizzannie e discussioni, il mio era solo un pare personale..
Comment
-
Originally posted by Sportnaked View PostNon si discute, in uscita di curva e giu' di giri, anche col mio V11 ti petttino per bene, figuriamoci un R1200, motore studiato per avere copppia in basso e molta fruibilita', lontano anni luce dai nervi del tuo ruvido e muscolosissimo Rotax..
Attenzione pero', a pari manico, cioe' tu stesso su R1200 e un tuo clone su Tuono, be' dico che la faccenda comincia a cambiare..
Certo che se in uscita di curva le chiedi i 200giri in terza magari la tuono se offende un po', meglio alzare un pelo in tiro
Ovviamente lungi da me creare zizzannie e discussioni, il mio era solo un pare personale..
Comment
-
Originally posted by bituono View PostSport,tanto x parlare io purtroppo il v11 l' ho avuto e anche 2 tuono,ma con il v 11 puoi solo pettinare cesare ragazzi
Se pero' mi trovo in uscita di curva a pari velocita' in terza o in seconda, sui 1500-2000 giri e apriamo la manetta, be' credo che 30 metri siano tutti del Guzzone..
Logico che poi una Tuono mi smonta a piccoli pezzi e sparisce all'orizzonte....
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostIo ke non sono propriamente fermo ho avuto noie con una gs in una tortuosa strada in discesa (la deviazione dalla raticosa verso firenzuola)...
... e non ero col cesso giallo ma col K5...
... non c'? stato verso, ci ho provato ovunque (senza rischio) ma non sono passato...
che gs era 1200?o 1150? gialla ?ti ricordi il casco come era?
Originally posted by p51mustang View PostLo sconcertante ? che queste moto, come anche il gs, sembrano fatte di proposito per farsi male, gommate con dei pneumatici semisconosciuti per la stragrande maggioranza degli smanettoni, ed invece mentre tu hai sotto le ultime gomme bi.tri mescola e diavolerie varie, queste t'infilano in discesa con gomme semitasselate e per giunta spesso con la zavorrina dietroo.sei sempre a far gare..
Comment
-
Originally posted by bituono View Postquesto ? vero,sei sempre a far l'esensta calum
Il fatto di stare davanti in una strada di montagna non vuol dire nulla sulla bont? di una moto. Ci sono troppe variabili.
In ogni caso il Boxer sportivo a me mi incuriosce. Lo trovo particolare.
Mentre il GS ? troppo brutto, anche se validissimo. Ma per me ? enorme, mi mette in soggezione solo a guardarlo sul cavalletto
Comment
-
Originally posted by albtuono View PostDai raga in strada non si corre (troppo).
Il fatto di stare davanti in una strada di montagna non vuol dire nulla sulla bont? di una moto. Ci sono troppe variabili.
In ogni caso il Boxer sportivo a me mi incuriosce. Lo trovo particolare.
Mentre il GS ? troppo brutto, anche se validissimo. Ma per me ? enorme, mi mette in soggezione solo a guardarlo sul cavallettosiete voi che avete delle sportivone troppo potenti
dovrebbero spotenziarvele
teppistelli!!!!!!!!!!!!!
Comment
-
Originally posted by bituono View PostRic mi sa che ti vogliono far ribaltare con sta Tuono
Alex, io non sono di quella o dell'altra moto. Ho la Tuono che reputo fantastica, per? non mi fisso a senso unico. Esco con gente che cambia moto ogni sei mesi e ne ho viste e provate tante. Non ho difficolt? ad ammettere quando vedo una moto complessivamente meglio della mia.
Se si pensa poi che la r1200r certamente non ? una sportiva spogliata come la mia, la cosa sa ancora pi? del miracoloso.
Quanto all'asfalto Alex, certamente l'entroterra toscano in questo periodo, ? migliore dei passi appenninici. Ieri per esempio siamo partiti con la nebbia per poi trovare un bel sole.
Comment
-
Originally posted by paolinomts View Postmustang fai il bravosei sempre a far gare..
Comment
-
Secondo me la questione ? che in montagna si guida pi? facilmente con una qualsiasi moto con il manubrio alto.
Manico a parte, ma in discesa, secondo me, si ? molto pi? efficaci con delle enduro monocilindriche rispetto a supersportive con il doppio dei chili.
Per chi fa passi di montagna come me, la moto migliore sarebbe una supermotard...poi il fascino dei cavalli ci cattura a tutti.
Comment
X
Comment