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    #31
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Io ke non sono propriamente fermo ho avuto noie con una gs in una tortuosa strada in discesa (la deviazione dalla raticosa verso firenzuola)...

    ... e non ero col cesso giallo ma col K5...

    ... non c'? stato verso, ci ho provato ovunque (senza rischio) ma non sono passato...

    Piccolo OT...a me quel tratto mi fa diventare matto..

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      #32
      Originally posted by cosimo View Post
      Piccolo OT...a me quel tratto mi fa diventare matto..

      Quel tratto con un'enduro vai il doppio rispetto a qualsiasi moto,non ? una strada ma un pezzo di Dakar l'anno scorso ho tirato fuori dal burrone un tipo con una brutale perch? si era incazzato con un Gs perche l'aveva passato gli ? andata bene,ma la moto l'ha rottamata

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        #33
        Originally posted by bituono View Post
        Quel tratto con un'enduro vai il doppio rispetto a qualsiasi moto,non ? una strada ma un pezzo di Dakar l'anno scorso ho tirato fuori dal burrone un tipo con una brutale perch? si era incazzato con un Gs perche l'aveva passato gli ? andata bene,ma la moto l'ha rottamata
        Forse ci vorrebbe un motard allora

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          #34
          ....mustang

          tieni conto che d'inverno tra gomme in mescola ed equipaggiamenti prettamente stradali le differenze si assottigliano molto (quando va bene, spesso le seconde vanno meglio e basta)

          va detto poi che le maxienduro (non solo il gs. Prova una benelli trek, se ti capita) per quote ciclistiche, bilanciamento, sosp, posizione di guida, motore ai bassi-medi, trovano nel misto lento-medio l'habitat ideale.

          dove non hai punte di velocit? (intendo sopra i 150-160, e per un p? di metri non per un nanosecondo) e raggi di curva ampi le sportive non possono fare la differenza. e sai benissimo che la tuono ? una supersportiva senza carena

          comunque, nulla da dire sul gs (neanche sul kr, bituono :-) sono ossi duri ovunque, in montagna.
          della serie, meglio trovarli sui dritti di fondovalle (tra l'altro, il kr d? fastidio anche l?)

          e non so se i gs che girano da queste parti siano tutti bombardati, ma francamente ciao ciao sul dritto un rs 250 glielo fa solo se il tipo del gs ha deciso di fermarsi per una birra....

          ciao

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            #35
            Originally posted by TarTaRo View Post
            Forse ci vorrebbe un motard allora
            eh gi?, sui pezzi pi? guidati ? l'osso pi? duro di tutti..

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              #36
              Originally posted by p51mustang View Post
              Io ho la tuono r del 2006 e vi assicuro che uscire da una curva streta dietro una r1200r non ? un esperienza piacevole. Non solo per la tuono, ma per tanti miei amici smanettoni. I dati poi parlano chiaro: a 2000 la moto tedesca dispone gi? di 6 kgm di coppia e questi non sono novelle.
              Vedo che aleggia lo stesso scetticismo dei miei amici di stamattina, scetticismo che alla fine si ? rilevato del tutto infondato.
              Io non sar? un manico, ma quando nel misto una moto di 220 kg con 110 cv, tiene testa al "manico" del gruppo dotato di una gsx k7,vuol dire che '? della sostanza.
              P.s. quando dico "manico" intendo uno che per strada sul Muraglione ha fatto vedere i sorci neri ad un certo Lucchinelli!
              Non si discute, in uscita di curva e giu' di giri, anche col mio V11 ti petttino per bene, figuriamoci un R1200, motore studiato per avere copppia in basso e molta fruibilita', lontano anni luce dai nervi del tuo ruvido e muscolosissimo Rotax..

              Attenzione pero', a pari manico, cioe' tu stesso su R1200 e un tuo clone su Tuono, be' dico che la faccenda comincia a cambiare..

              Certo che se in uscita di curva le chiedi i 200giri in terza magari la tuono se offende un po', meglio alzare un pelo in tiro

              Ovviamente lungi da me creare zizzannie e discussioni, il mio era solo un pare personale..

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                #37
                Originally posted by Sportnaked View Post
                Non si discute, in uscita di curva e giu' di giri, anche col mio V11 ti petttino per bene, figuriamoci un R1200, motore studiato per avere copppia in basso e molta fruibilita', lontano anni luce dai nervi del tuo ruvido e muscolosissimo Rotax..

                Attenzione pero', a pari manico, cioe' tu stesso su R1200 e un tuo clone su Tuono, be' dico che la faccenda comincia a cambiare..

                Certo che se in uscita di curva le chiedi i 200giri in terza magari la tuono se offende un po', meglio alzare un pelo in tiro

                Ovviamente lungi da me creare zizzannie e discussioni, il mio era solo un pare personale..
                Sport,tanto x parlare io purtroppo il v11 l' ho avuto e anche 2 tuono,ma con il v 11 puoi solo pettinare cesare ragazzi

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                  #38
                  Originally posted by bituono View Post
                  Sport,tanto x parlare io purtroppo il v11 l' ho avuto e anche 2 tuono,ma con il v 11 puoi solo pettinare cesare ragazzi
                  E dici bene, non ho detto che col V11 si vola, lo so ben bene che e' un polmone da competizione..

                  Se pero' mi trovo in uscita di curva a pari velocita' in terza o in seconda, sui 1500-2000 giri e apriamo la manetta, be' credo che 30 metri siano tutti del Guzzone..

                  Logico che poi una Tuono mi smonta a piccoli pezzi e sparisce all'orizzonte....

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                    #39
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Io ke non sono propriamente fermo ho avuto noie con una gs in una tortuosa strada in discesa (la deviazione dalla raticosa verso firenzuola)...

                    ... e non ero col cesso giallo ma col K5...

                    ... non c'? stato verso, ci ho provato ovunque (senza rischio) ma non sono passato...

                    che gs era 1200?o 1150? gialla ?ti ricordi il casco come era?

                    Originally posted by p51mustang View Post
                    Lo sconcertante ? che queste moto, come anche il gs, sembrano fatte di proposito per farsi male, gommate con dei pneumatici semisconosciuti per la stragrande maggioranza degli smanettoni, ed invece mentre tu hai sotto le ultime gomme bi.tri mescola e diavolerie varie, queste t'infilano in discesa con gomme semitasselate e per giunta spesso con la zavorrina dietroo.
                    mustang fai il bravo sei sempre a far gare..

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                      #40
                      Originally posted by paolinomts View Post
                      mustang fai il bravo sei sempre a far gare..
                      questo ? vero,sei sempre a far l'esen sta calum

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                        #41
                        Originally posted by bituono View Post
                        questo ? vero,sei sempre a far l'esen sta calum
                        Dai raga in strada non si corre (troppo).
                        Il fatto di stare davanti in una strada di montagna non vuol dire nulla sulla bont? di una moto. Ci sono troppe variabili.
                        In ogni caso il Boxer sportivo a me mi incuriosce. Lo trovo particolare.
                        Mentre il GS ? troppo brutto, anche se validissimo. Ma per me ? enorme, mi mette in soggezione solo a guardarlo sul cavalletto

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                          #42
                          Originally posted by albtuono View Post
                          Dai raga in strada non si corre (troppo).
                          Il fatto di stare davanti in una strada di montagna non vuol dire nulla sulla bont? di una moto. Ci sono troppe variabili.
                          In ogni caso il Boxer sportivo a me mi incuriosce. Lo trovo particolare.
                          Mentre il GS ? troppo brutto, anche se validissimo. Ma per me ? enorme, mi mette in soggezione solo a guardarlo sul cavalletto
                          che vieni a far la predica a me? io son un turista ho una Bmw siete voi che avete delle sportivone troppo potenti dovrebbero spotenziarvele teppistelli!!!!!!!!!!!!!

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                            #43
                            Originally posted by bituono View Post
                            Ric mi sa che ti vogliono far ribaltare con sta Tuono
                            E' ovvio che se ci metto questo o quello trasformo la moto. Potrebbe essere per? che anche Gigi se mette le mani sul boxer possa fare qualcosa, non vi pare?
                            Alex, io non sono di quella o dell'altra moto. Ho la Tuono che reputo fantastica, per? non mi fisso a senso unico. Esco con gente che cambia moto ogni sei mesi e ne ho viste e provate tante. Non ho difficolt? ad ammettere quando vedo una moto complessivamente meglio della mia.
                            Se si pensa poi che la r1200r certamente non ? una sportiva spogliata come la mia, la cosa sa ancora pi? del miracoloso.
                            Quanto all'asfalto Alex, certamente l'entroterra toscano in questo periodo, ? migliore dei passi appenninici. Ieri per esempio siamo partiti con la nebbia per poi trovare un bel sole.

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                              #44
                              Originally posted by paolinomts View Post
                              mustang fai il bravo sei sempre a far gare..
                              Ma che gare Paolo, io non competo con i veri manici, primo perch? conosco i miei limiti, secondo perch? ho paura. Ci siamo presi, diciamo cos?, su un tratto misto tutto da 2^, massimo 3^ non di pi?. Un mio amico con una monster Sr2 1000, ampiamente rivista e corretta, mi ha detto (solo a me perch? ? un ducatista sfegatato) che non gli riusciva tenere il suo passo.

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                                #45
                                Secondo me la questione ? che in montagna si guida pi? facilmente con una qualsiasi moto con il manubrio alto.
                                Manico a parte, ma in discesa, secondo me, si ? molto pi? efficaci con delle enduro monocilindriche rispetto a supersportive con il doppio dei chili.
                                Per chi fa passi di montagna come me, la moto migliore sarebbe una supermotard...poi il fascino dei cavalli ci cattura a tutti.

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