Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domanda scema

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    ma guarda che anche misano e vallelunga, non ? che siano poi cos? tanto corte come piste!

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by leo esperanza View Post
      ma qua fate sul serio ooooohhh io sono priliato come voi

      Comunque se la si usa per strada.... RSV ? sempre RSV, non la cambiarei mai anche perch? come estetica per me ? la migliore e il motore e sempre pieno ? corposo.

      Ma se mi sposto in pista... ammenoche non si va in pista a cazzeggiare.... se si vogliono tirare fuori i tempi allora l RSV pu? andare in pensione, ma non solo nel confronto con i 1000 ma anche con i 600 di ultima generazione che hanno 150 kili di peso e oltre 130 CV, fate un po voi il rapporto, e poi lasciando stare i 1000, non so se siete mai saliti su un r6 2006/2007..... un giocattolo... che viaggia sia sul dritto che in curva.. Provate a mettergli uno scarico completo, una centralina e una bella rapportatura e vedete se riuscite a stare dietro ad un R6. Ovviamente questi confronti sempre a parita di pilota, e non come qualcuno ha detto questione di polso.

      Io con la mia amata factory dopo quattro anni di feeling in pista faciio dei tempi pi? che buoni.
      Un giorno ho provato per la prima volta un R6 del mio amico nella stessa pista, ? ho fatto gli stessi tempi che facevo con la mia .......sempre nello stesso sono salito su un k6 mai provato prima, e sono sceso di un secondo al giro, e ancora non conoscevo la moto....... e quel secondo certo non lo preso in curva o in staccata

      Con questo non voglio dire che l'RSv ? da buttare ma solo che sta rimanendo indietro rispetto alla concorrenza,che invece va avanti e si deve sbrigare se non vuole perdere mercato.

      Per carit?.. il tuo discorso non f? una piega....
      Solo una cosa non capisco... Tu in pista vai per abbassare i tempi o per migliorare nella guida?
      Io la penso in questo modo:
      ho visto gente guidare la RSV in maniera divina. Li ho visti fare tempi da far impallidire le migliori 1000 4cil su tutte le piste. Quindi mi sono convinto che il limite non ? la moto ma sono IO. Visto che non faccio gare e che il secondo in meno, ottenuto con moto pi? potente, non mi interessa, ho concluso che la RSV ne ha ancora molto prima che io riesca ad arrivare al suo limite, abbassando i tempi.
      E il confronto che hai fatto con R6 o K6 ne ? la conferma... Se tu giri in 2'10" al Mugello con la RSV, poi provi la R6 e ci fai lo stesso tempo, poi provi la K6 e abbassi di un secondo, vuol dire che stai guidando al TUO limite, non quello della moto e che quel secondo in meno l'hai preso sul dritto... Se questo ? il tuo obbiettivo, allora con RSV hai sbagliato moto.
      E' lo stesso discorso che faceva un mio conoscente nel.. 2001, forse 2002... Aveva una RSV e sputava sangue per fare i tempi. Diceva che era sempre in terra per stare dietro ai suoi amici... Per questo ha preso un suzu 1000 che gli permetteva di rischiare meno in piega e staccata, tanto poteva raddrizzare subito e recuperare sul dritto... Ma io mi domando: questo ? guidare?? questo ? fare i tempi?? e che tempi?? che poi arriva il fenomeno di turno con un 600ino scassato di 5 anni f? e ci spazzola sul sullo storto tanto da non riuscire a recuperarlo sul dritto!!
      L'ultima volta che sono andato a Adria le ho prese da uno con una FZ6... ci siamo capiti?? e io non sono un pilota, ma il 24" a Adria ogni tanto lo vedo... non ? che sono proprio rivettato... Cosa dovrei fare?? cercare una moto pi? potente?? e poi come lo giustifico il cappottone preso dalla FZ6!!

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by bosco_RR View Post
        cmq non ? un eresia portare un magnesium intorno ai 143/145 cavalli alla ruota......erogati come i vecchi in modo lineare...e senza aprire il motore ogni 3000km........spendendo il giusto

        Guarda... credo che per arrivare a 140cv/ruota con un Magnesium ci vogliano almeno 3500-4000euro con una affidabilit? ragionevole che cmq preveda una revisione ogni 4-5000km... forse meno... Per arrivare a 145cv/ruota ho paura che si debbano fare miracoli, e l'affidabilit? non s? come sia messa...

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by leo esperanza View Post
          ogni scarafone e bello per la mamma sua!

          Se l'RSV era una moto al Top, mamma aprilia non si dava da fare per fare un modello nuovo con pi? cavalli evidentemente ha capito che ciclistica e freni non bastano, ci volgiono anche una manciata di cavalli in pi?.

          E poi non vedo il motivo per cui mi devo rischiare a strafare nel misto per poi perdere tutto sul rettilineo.?

          A questo punto preferisco rischiare meno in curva, ma recuperare nel dritto.

          Non so se a te ? capitato , ma non ? una bella sensazione sentire in curva il davanti che parte e riprenderlo a culo sbattendo la saponetta sul asfalto...

          Continuo a non condividere il tuo modo di vedere la frequenza in pista...
          Aprilia ha capito che servono i cv??? si, per fare le corse e far vincere i piloti, mica per quelli come noi che la moto la sfruttano al 70% quando v? bene... Suppongo che tu giri su tempi da amatore veloce, quindi se prendi cos? tanti rischi alla guida penserei a perfezionare la tecnica....
          Anche io mi incavolo quando vedo che i tempi non calano.. ma non perch? mi passano gli altri. Semplicemente perch?, dato per scontato che non ? un limite della moto, mi accorgo che IO non miglioro.
          Poi o... per carit?... ogn'uno ? libero di vivere la propria passione come meglio crede

          Comment


          • Font Size
            #50
            potremo star qui a parlare fino al 2020, tutti i discorsi sono giusti in base a quel che uno fa con la propria moto.

            per quel che faccio io ormai non mi basta pi?, sono ormai 20 anni che porto le moto non ? mica 1 anno o 2, e credo che un po di esperienza l'ho fatta, ma una volta arrivato al limite della mia moto cosa altro posso fare?? Buttarmi in terra?
            Non ne ho la voglia! In curva ? in staccata, insomma su guidato la moto va forte anche pi? delle jap, ma ha carenza sul dritto.

            Immaginate un RSV che va come una jap anche sul dritto, il risultato e staccare le jap non di poco ma di parecchio.

            So che se cambio moto mi posso scordare di mettere la ruota anteriore dove voglio, e sentirla come fosse su un binario come la mia Factory, so che non freno come la mia, so che non avro lo stesso feeling che ho con la mia, ma magari forse posso trovare anche altre cose positive... e poi se proprio non trovo quel che voglio su un'altra moto, posso sempre tornare indietro... mica ? vietato o magari voglio solo togliermi la mia RSV per prendere un V4

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by leo esperanza View Post
              o magari voglio solo togliermi la mia RSV per prendere un V4
              M? PARI ME

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by leo esperanza View Post
                .... ma una volta arrivato al limite della mia moto cosa altro posso fare?? Buttarmi in terra?
                No no... per carit?!! se sei arrivato al limite della RSV non posso fare altro che i miei complimenti. Io sono 4 anni che ci st? lavorando ma mi manca ancora un buon 20-30% come minimo....

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by bulldog View Post
                  No no... per carit?!! se sei arrivato al limite della RSV non posso fare altro che i miei complimenti. Io sono 4 anni che ci st? lavorando ma mi manca ancora un buon 20-30% come minimo....
                  pu? anche essere che io mi sento al limite, ma magari non lo sono ma se non lo sono ci sono molto ma molto vicino

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by bulldog View Post
                    Guarda... credo che per arrivare a 140cv/ruota con un Magnesium ci vogliano almeno 3500-4000euro con una affidabilit? ragionevole che cmq preveda una revisione ogni 4-5000km... forse meno... Per arrivare a 145cv/ruota ho paura che si debbano fare miracoli, e l'affidabilit? non s? come sia messa...
                    non la immaginavo cosi difficile................. credevo che avesse molto + margine di quello che tu mi dici.... dalle mie parti ci sono officine che preparano molto bene stock le jappo di motore,a parte le solite cose(scarico compl,airbox,centraline ecc..) ho visto di mio occhio al banco motori 1000 tirare fuori almeno 10 cavalli in + migliorando le tolleranze interne,bilanciamento albero,mettendo mano alle testate(senza per? cambiare le cammes) e sostituendo i
                    pistoni(che cmq non erano mai esageratamente spinti)....revisone motore 1 volta a stagione!
                    nella mia testa pensando che un magnesium 130cv li ha originali credevo non fosse fantascenza portarlo un 10% piu su.tutto qua...
                    sui costi credo ancio di essere stato un tantino ottimista

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      o
                      Last edited by gio_art; 27-01-08, 09:07.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by bosco_RR View Post
                        non la immaginavo cosi difficile................. credevo che avesse molto + margine di quello che tu mi dici.... dalle mie parti ci sono officine che preparano molto bene stock le jappo di motore,a parte le solite cose(scarico compl,airbox,centraline ecc..) ho visto di mio occhio al banco motori 1000 tirare fuori almeno 10 cavalli in + migliorando le tolleranze interne,bilanciamento albero,mettendo mano alle testate(senza per? cambiare le cammes) e sostituendo i
                        pistoni(che cmq non erano mai esageratamente spinti)....revisone motore 1 volta a stagione!
                        nella mia testa pensando che un magnesium 130cv li ha originali credevo non fosse fantascenza portarlo un 10% piu su.tutto qua...
                        sui costi credo ancio di essere stato un tantino ottimista

                        Con la mia piccola esperienza (mi sto prendendo per i fondelli da solo ) posso dirti che non c'? nulla di strano in quello che dici.
                        Un 4c. moderno ha la possibilit? di tirare fuori tranquillamente quei 10cv con centralina e scarico, in alcuni casi anche di pi?, ma anche su un magnesium i cv escono mettendo terminali e mappa2.
                        Il problema ? prendere quelli dopo, la % di incremento va comunque a favore dei 4c. dato che la base ? pi? potente.
                        Ma parti da un presupposto sbagliato, paragonando numeri in modo non corretto, in pratica se parti dall'idea che la moto originale abbia 130 alla ruota allora si, non ? difficile vedere i 140 anche con meno soldi di quelli paventati da Bull, ma la misura che lui ha dato ? basata sui parametri che conosce e non sbaglia sulle previsioni.
                        In generale li dove un 4c mostra 160cv alla ruota, un rsv standard ne mostra 120..non 130
                        Puoi anche salire ma quello che ha 160cv con poco sale ai 170 come la millona ai 130...e cos? via, il divario alla fine rimane.
                        Prendere 10cv su un rsv catalizzata non ? difficile, prenderne 15 ? pi? difficile, prenderne 20 ? mooolto impegnativo 25...beh il direttore di banca ti cerca a casa
                        E comunque non hai la possibilit? di raggiungere un 4c.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          ho capito molto bene adesso....la possibilità esiste di salire di cavalli,ma è + facile e un po meno remunerativo farlo con le 100jappo,e alla fine della fiera il divario sulla base della stessa preparazione tra 1rsv e una jap1000 non lo colmi...
                          credo però che con una rsv a quota 145cv ruota,se l'erogazine rimane piatta,parecchie cose in + in pista riesci a fare!

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Bosco... 145cv ruota equivalgono a 155cv albero... Ovvio che sono meglio di 140, ma il prezzo per raggiungerli ? davvero elevato, in tutti i sensi. Una moderna 1000-4cil parte DI SERIE con 10-15cv in pi?, mantenendo il catalizzatore, la garanzia e intervalli di manutenzione da vettura diesel. Basta ggiungerci uno scarico e una PC3 per vedere il divario aumentare ancora, mantenendo sempre la stessa affidabilit?, mentre con la RSV, arrivato a 155cv(e non ? detto che ci sappiano arrivare tutti...) sei davvero quasi al limite strutturale del mezzo(si apre il motore, per capirci).

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              bosco partendo dal presupposto che i "cv" come sempre sono un parametro piuttosto aleatorio perchè trattasi di misura che varia anche su due banchi uguali con stessi parametri, si può certamente dire che avendo l'rsv una ciclistica universalmente riconosciuta come eccellente, disponendo di maggiore motore si può ottenere un mezzo migliore (che non è detto risulti più efficace nelle mani di un determinato pilota).
                              Certo che (parlo personalmente) maggiore potenza significa maggiore divertimento, insomma averla a disposizione non fa mai male...l'importante è che sia gestibile e lineare
                              Inoltre bisognerebbe anche precisare che gli incrementi prima riportati potrebbero essere molto più bassi, questo perchè un motore in perfetta tolleranza ha minor possibilità di crescita.
                              Insomma la potenza non è tutto ma non è nemmeno il nulla, altrimenti potremmo pure lasciare il mille e passare ad un 600 bicilindrico


                              ho dato invio e visto il post di bull, direi che già li dice molto
                              Last edited by MacTwin; 27-01-08, 16:25.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X