Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

valutazione moto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Era una constatazione, il problema non esiste, spero che la RSV duri il pi? possibile, e quando si trova qualche pezzo usato a buon prezzo si spera di avere qualche euro per migliorare l'estetica/funzionalit? della moto.

Il problema principale ? comunque che le moto si svalutano subito, per paradosso si vende meglio una moto usata che non ha avuto successo, se ti capita l'appassionato la vendi, altrimenti a fronte di tanti appassionati Aprilia, c'? un palazzetto di persone che tentano di venderle usate.

Nel 2002, presi 6500 ? nel mio Guzzi Daytona RS, vecchio di 7 anni, e aggiungendo 2800 ? mi portai a casa una RSV di 6 mesi...penso che una cosa cos? non succeda mai pi?

Comment

• Font Size
      Originally posted by Balestri Maurizio View Post
      Sabato, convinto di trovare in concessionaria la Dorsoduro, mi sono fatto valutare la moto, RSV 02 e mi ? stato detto ? 4.500...la moto ? stata kittata con Akra 2-2 omologato, mono Ohlins, Parafanghi in carbonio, tamponi paratelaio, filtro K&N, cupolino Fabbri doppia bolla nero.
      Ovviamente la Dorsoduro non c'era, ma mi ? stata fatta questa proposta:
      Dorsoduro, prezzo attorno ai ? 10.000 - 4.500...RSV+? 5.000
      RSV 2007R, RSV+? 10.000
      C'era poi anche una RSV fattoria Reggiani Replica, ma sinceramente ? troppo colorata per i miei gusti.
      Oh ragazzi, io con 5.000 euro lo scambio lo farei...
      Ah dimenticavo, il valore della RSV usata ? comprensivo di tutti gli accessori, se la rimettessi originale non so di quanto mi calerebbe il valore...

Voi che ne dite...se poi la Dorsoduro fosse abbastanza accogliente per il passeggero...

PRIMA COSTATAZIONE: penso che la dorsoduro non costi 10000 euro visto che quando era in fiera il prezzo sembrava molto simile alla shiver 750 quindi penso max 8500... quindi la valutazione della tua ? sbagliata al max ti tava 3500.
      poi x quanto riguarda vendere i pezzi e poi la moto ? una cosa che si puo fare ma bisognia poi essere sicuro di piazzare la moto.
      hai detto che a te 4500 x tutto poteva starti bene ...
      quindi vendendo a 800 gli akra, 300 mono ohlins, 140-160 parafanghi carbonio e (+- 100 euro x il resto (non sono pezzi proprio rivendibili a prezzi alti))..
      ho fatto prezzi abbastanza commerciali non da svendita ma nemmeno da super guadagni.
      la tua moto da 4500 passa a +- 3250-3200 euro
      se su moto.it o altri siti vedi che ci sono moto simili alla tua ma a prezzi migliori ed invendute lascia stare .. le aprilia si vendono solo se a prezzo o regalate.. se invece la - cara ? sui 3500 puoi fare la prova e metterla a 3300-3400.

Comment

• Font Size
        Premesso che uno abbia voglia di cambiare, visti i tempi, 4500 ? anche per un Aprilia accessoriata, secondo me non sono male.

Sui giochetti della valutazione del nuovo, ? chiaro bisogna stare attenti, ma ripeto, se uno ha voglia di cambiare e, il nuovo viene proposto ad un prezzo competitivo, 4500 ? su una RSV accessoriata ma del '02 al momento mi sembra la miglior valutazione che mi ? capitata.

Comment

• Font Size
          Premesso che uno abbia voglia di cambiare, visti i tempi, 4500 ? anche per un Aprilia accessoriata, secondo me non sono male.

Sui giochetti della valutazione del nuovo, ? chiaro bisogna stare attenti, ma ripeto, se uno ha voglia di cambiare e, il nuovo viene proposto ad un prezzo competitivo, 4500 ? su una RSV accessoriata ma del '02 al momento mi sembra la miglior valutazione che mi ? capitata.

infatti ? quello che dico io (se fosse vero che ti ofrono 4500 euro) ? un'ottima valutazione ma se riuscissi a prendere gli stessi soldi vendendo i pezzi e poi facendo un prezzo straciato x il mezzo... e in + beccarti lo sconto che le conce hanno sulle moto invendute a conti fatti sono sicuro che dai 14000 di listino ma in giro con 11000 una rsv la porti a casa. apri il portafoglio di 6500-7000 max contro i 10000 + rsv tuoa del conce dove sei andato............ 3000 euro non sono mica da buttare con quei soldi ti scappa tanti altri acessori.

con il + e i - i concessionari sono bravi... HAI RITIRO..... la moto costa 14000 + tasse + ipt + messa in strada + cavolata + tassa tal dei tali ecc ecc

NON HAI RITIRO.... 11000 in strada e ti diamo il casco, il promo tagliando gratis, lo sconto sugli acessori..... mia moglie a nolegio x una notte brava ecc ecc.

Comment

• Font Size
            Sì, sì ricordo quando le prime volte andai dai concessionari con una moto da restituire, e poi quando ci ritornai senza moto da rendere...alcuni non sembravano nemmeno le stesse persone

Oh, inteso...gli affari sono sempre gli affari, però...
            Last edited by Balestri Maurizio; 10-04-08, 09:48.

Comment

• Font Size
              E se Tuonizzassi la tua RSV?
              Sarebbe più comoda,spenderesti un migliaio di euro ed avresti una moto praticamente nuova come sensazioni di guida.

Comment

• Font Size
                Mah, queste cose bisogna essere in grado di farsele da soli, altrimenti ritorniamo nel discorso di spendere dei soldi su una moto che vale poco...

Comment

• Font Size
                  Mah, queste cose bisogna essere in grado di farsele da soli, altrimenti ritorniamo nel discorso di spendere dei soldi su una moto che vale poco...
                  si ma visto che l'rsv e la tuono old sono praticamente uguali e con 1 copolino 1 piastra con manubrio.... fiancatine .. tubi freno +lunghi il gioco ? fattoal 90%.. il puntale si puo tenere quello rsv e le altre cose non sono indispensabili.

comunque sempre cose da fare io cercherei un conce con una tuono (meglio uno che ne abbia sul groppone + di una) e fare una spece di permuta scambio fra rsv e tuono. (logicamente tenendoti tutte le parti aftermarchet che sicuramente tivanno bene sulla tuono)

Comment

• Font Size
                    Non metto in dubbio che sia un'operazione valida, ma non fa per me;
                    in ogni caso:
                    o mi tengo la mia RSV tunnigzzata, visto che il motore pare molto affidabile ed io effettivamente lo maltratto poco, cambiando qualche pezzo quando c'? un'occasione e qualche soldino qualche parte.
                    o mi prendo una moto meno impegnativa che all'occorenza fa divertire sui tornanti ma con meno peso della RSV, posizione un po' meno sacrificata e se possibile fare una gitarella (non turismo) in coppia.

Avrei in mente la Dorsoduro in quanto dovrebbe avere il motore della Shiver, 90 cv mi sembrano sufficienti, sia sui tornanti, sia in coppia.
                    In quanto alla ciclistica ed allo spazio per il passeggero bisogna aspettare di vederla dal concessionario e salirci sopra, anche se sinceramente vedendo le foto bisognerebbe avere come moglie un puffo.

Vedremo sar? dai concessionari in autunno.

Comment

• Font Size
                      Non metto in dubbio che sia un'operazione valida, ma non fa per me;
                      in ogni caso:
                      o mi tengo la mia RSV tunnigzzata, visto che il motore pare molto affidabile ed io effettivamente lo maltratto poco, cambiando qualche pezzo quando c'? un'occasione e qualche soldino qualche parte.
                      o mi prendo una moto meno impegnativa che all'occorenza fa divertire sui tornanti ma con meno peso della RSV, posizione un po' meno sacrificata e se possibile fare una gitarella (non turismo) in coppia.

Avrei in mente la Dorsoduro in quanto dovrebbe avere il motore della Shiver, 90 cv mi sembrano sufficienti, sia sui tornanti, sia in coppia.
                      In quanto alla ciclistica ed allo spazio per il passeggero bisogna aspettare di vederla dal concessionario e salirci sopra, anche se sinceramente vedendo le foto bisognerebbe avere come moglie un puffo.

Vedremo sar? dai concessionari in autunno.
                      ? lo stesso pensiero che ho fatto io .. ma rinunciare alla mia tuono ormai tunizzata con 139 cv alla ruota x una dorsoduro 90 cv al motore mi fa un po di paura...
                      e se poi non mi piace.... e se poi ne voglio di +.... e poi devo ricominciare da capo scarico, viti ergal, carbonio ecc ecc..
                      NO RESTO CON LA MIA TUONO!!!
                      (la tuono fa tutto pista, viaggio fuori porta, teppismo puro e tratto casa lavoro)

Comment

• Font Size
                        Caspita per? 4.500? per un RSV del 2002 mi sembrano pochini, ma si svalutano cos? tanto????
                        Non ? che sia regalata quando la compri....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by GASte View Post
                          Caspita per? 4.500? per un RSV del 2002 mi sembrano pochini, ma si svalutano cos? tanto????
                          Non ? che sia regalata quando la compri....
                          A me avevano offerto la stessa cifra x la mia tuono 03 ma 2 anni f? .... e +- avevo gli stessi acessori.... e volevano 8000 euro x una tuono R base.

ne ho spesi un bel po ma ora ho sempre una 03 ma in versione factory

Comment

• Font Size
                            Ho visto capannoni interi di moto jap con 4/5 anni, non ho chiesto il prezzo ma penso che la situazione non ? diversa per quelli che l'hanno rese.
                            Ducati non s?

Comment

• Font Size
                              Ho visto capannoni interi di moto jap con 4/5 anni, non ho chiesto il prezzo ma penso che la situazione non ? diversa per quelli che l'hanno rese.
                              Ducati non s?
                              b? il 999 ha subito un bel tracollo visto che tutti vogliono il 1098...ma francamente non pensavo che le Aprilia si svalutassero cos? tanto...

Comment

• Font Size
                                è sempre la stessa storia se vendi non prendi nulla se comperi paghi sempre tanto..... ho visto conce vendere monster 900 a carburatori del 98 a non meno di 5000 euro e ho visto gli stessi monster da privati invenduti a 2000......
                                se 3000 euro è il prezzo dei 12 mesi di garanzia obligatoria dei conce (che poi si legge la clausola in picolo e dice salvo organi di consumo e di usura "cioè in una moto tutto è soggetto ad usura")
                                meglo risparmiarli e tentare la fortuna.

Comment

X
                                Working...
                                X