Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dorsoduro, quando i colori contano!!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    186-154 sono 32kg...non 20 (e sarebbe bello pesarle in ordine di marcia vero), uno è un bicilindrico l'altro un mono, uno spunta a 7500 l'altro a 8750 direi che sono differenze sostanziali.
    La prima la vedo molto più divertente, cittadina, con doti adeguate per una scampagnata tra tornantoni.
    La morsomuro se esci con altre stradali di certo soffre di meno in favore del maggiore allungo e cilindrata, meno maneggevole ma ovviamente più veloce.
    Last edited by MacTwin; 18-04-08, 13:40.

    Comment


    • Font Size
      #62


      Comment


      • Font Size
        #63
        a me piace molto finalmente una naked-motard italiana!
        Son rimasto molto male sui 185 kg di peso dichiarati pr?; se sar? quello, mi piacerebbe molto capire che guida offrir? rispetto alle supermoto/superduke o tuono varie visto che ha "solo" 92 cv o se pi? simile alla guida di un 690...sicuramente gli scarichi in carbonio tiran via del peso e abbassan il baricentro ma.. fin ad un certo punto..
        ora bisogner? eleggere la belva-mangia-trnanti 2008 e la gamma delle pretendenti aumenta a vista d'occhio (per fortuna!)

        Comment


        • Font Size
          #64
          se è concesso qui c'è un breve test..:buggthum:

          Comment


          • Font Size
            #65

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by polsogrippato View Post
              se ? concesso qui c'? un breve test..:buggthum:
              Serbatoio 12 l?!?!?!?!?!
              E dove si va con 12 litri di benzina?
              Al bar

              Comment


              • Font Size
                #67
                anch'io sono rimasto scioccato....cmq sempre meglio che avere una cisterna stile caponord......quetsa dev'eserre Fun, very Fun..

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by polsogrippato View Post
                  anch'io sono rimasto scioccato....cmq sempre meglio che avere una cisterna stile caponord......quetsa dev'eserre Fun, very Fun..
                  NOn sono moto per me, punto ai 20 l di serbatoio

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    *****, nera devo dire che a me me piace!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by albtuono View Post
                      Serbatoio 12 l?!?!?!?!?!
                      E dove si va con 12 litri di benzina?
                      Al bar
                      12l compresa la riserva???
                      O beve veramente poco o qui si hanno 140km di autonomia massimi, nel senso che oltre si rimane a piedi, quindi riserva accesa a 110...

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by albtuono View Post
                        Serbatoio 12 l?!?!?!?!?!
                        E dove si va con 12 litri di benzina?
                        Al bar
                        Originally posted by albtuono View Post
                        NOn sono moto per me, punto ai 20 l di serbatoio
                        Originally posted by GASte View Post
                        12l compresa la riserva???
                        O beve veramente poco o qui si hanno 140km di autonomia massimi, nel senso che oltre si rimane a piedi, quindi riserva accesa a 110...
                        primo dichiarano oltre 200km di autonomia...

                        secondo, ditemi dove cavolo li mettevano 20 litri di serbatoio e sopratutto che commenti avreste fatto con un pentolone in mezzo alle gambe...

                        inutile che siamo sempre da capo... non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca...

                        e in più ricordiamoci che questa non è una moto da turismo ma poco più di un motard...
                        Last edited by vision; 18-04-08, 22:56.

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          c'? chi l'ha provata ecco il test che sicuramente (come a me) vi entusiasmer?:

                          "Aprilia SMV 750 Dorsoduro - Test Ride. L?avevamo vista all?EICMA, l?Aprilia Dorsoduro, e ci era sembrata pi? uno sfoggio di tecnologia, quasi un prototipo, pi? che un?imminente realt?. Abbiamo forse sottovalutato Aprilia, grave pecca, dimenticando che la banda di Noale non ama percorrere strade gi? battute, n? presentare moto che vadano magari bene, ma che non segnino un avanzamento tecnologico nel mondo delle due ruote, quindi per ricordarci di che pasta sono fatti e farci vedere che cosa sono riusciti a produrre, ci hanno invitato vicino Tolfa, non lontano da Roma, per provare l?ultima nata.
                          A vederla d? subito l?impressione di essere una moto molto aggressiva, un motard muscoloso e dalle linee taglienti, che porta in dote un tripudio di accortezze tecniche che la rendono una moto unica, non solo nella gamma Aprilia, ma forse proprio nel pi? ampio panorama motociclistico.

                          Il motore ? un bicilindrico a V90 che eroga 92 cavalli con una coppia di 82Nm a 4500 giri/minuto, pesa 182 chilogrammi ed ha una sella alta 870 millimetri, questo per gli amanti delle cifre e delle statistiche. Come dicevamo ? un catalogo di innovazioni: dai nuovi iniettori a micronebulizzazione, che garantiscono oltre a un minor inquinamento anche un?erogazione pi? immediata e regolare durante tutto l?arco del motore, al sistema ride by wire di seconda generazione e alla nuova trimappatura, cose che vedremo tra breve. Come dicevamo l?allestimento di serie ? ben pi? di una spanna sopra alle concorrenti, basti citare il monoammortizzatore a gas completamente regolabile, gli steli da 43 millimetri anch?essi completamente regolabili, il bellissimo forcellone in lega d?alluminio o il sistema frenante al top: dischi wave flottanti da 320 millimetri con pinze radiali a 4 pistoncini.
                          Insomma, gi? solo tutto questo ben di *** giustifica gli 8790 ? franco concessionario che bisogna sborsare per averla, ma li varr? sulla strada? Questa fun bike, tirer? veramente fuori il divertimento?

                          Appena accesa gli splendidi terminali cominciano a farsi sentire con un bellissimo suono e la strumentazione Matrix ci d? il benvenuto (anche la strumentazione ? una chicca, disponendo infatti di memoria storica, ? a tutti gli effetti uno strumento preciso di autodiagnosi) e siamo quasi pronti per partire.
                          Bisogna scegliere la mappatura tra le 3 disponibili: rain, touring o sport. La rain taglia del 35% la potenza del motore, rendendo sicura la guida sul bagnato o sui pav? cittadini, la touring libera tutti i cavalli, ma fa in modo che arrivino con dolcezza, mentre con la sport ci promettono cattiveria e nervosismo. All?Aprilia ci dicono subito che questa moto non ? per neofiti, non pu? essere una prima moto, ma ? valida per chi ha gi? esperienza di guida. Sar?? noi comunque mettiamo la mappatura Sport, gi? la prima e andiamo ad affrontare le curve laziali.

                          La Dorsoduro spinge, spinge e poi invece spinge ancora, non capisce altro, l?erogazione ? corposa e fluida fin dai bassi regimi e fino a che non si arriva al limitatore non si percepiscono buchi o incertezze nella progressione, il comando ride by wire non ha pi? esitazioni e come si apre la manopola del gas, il motore eroga istantaneamente la potenza senza neanche un millesimo di ritardo, bisogna agire con dolcezza, per?, se si vogliono usare entrambe le ruote, perch? senn? l?anteriore si consumer? molto meno della posteriore.
                          Quando si arriva ad una curva, si agisce sui freni e qui si comincia a capire perch? non sia una moto per inesperti: la moto infatti ha un impianto eccezionale che se usato in modo troppo brusco rischia di fermarsi cos? velocemente da catapultare il pilota in avanti. Una volta rallentato si stacca e ci si inserisce in curva.

                          La sella, il fantastico telaio in tubi a traliccio d?acciaio montati su piastre di alluminio (derivato direttamente dall?esperienza fatta da Aprilia nel campionato Supermoto: molto rigido al posteriore e capace di sopportare grandi forze torsionali anteriormente), le sospensioni e il fatto che sia stata ridotta all?osso nel peso, fanno s? che la Dorsoduro si inserisca velocissima in curva, ? agilissima e il pilota pu? anche muoversi molto in sella senza scomporla; addirittura la pessima condizione del manto stradale delle strade vicino Tolfa, in curva, non ? riuscito a smuovere di un millimetro l?assetto di questa vera belva.
                          Superata la corda della curva, ? il momento di riaprire il gas e questo ? un altro momento in cui si capisce perch? questa moto non vada bene per i neofiti: se si apre troppo il gas, infatti, la moto, nervosissima, subito sprigiona una potenza non indifferente, che porta l?anteriore ad alleggerirsi e complici anche le turbolenze create dalle braccia del pilota e dai paramani, rischia di sbacchettare vistosamente e di far cadere chi non sappia gestire una situazione simile. Bisogna essere equilibrati nell?erogazione e spingere forte sul manubrio di alluminio iperleggero, oppure mettere la pi? tranquilla mappatura touring, se non si vuole finire a terra in uscita di curva.
                          Effettivamente di ?fun? ce n?? in abbondanza andando per strade tortuose e anche nel misto stretto, dove pu? tenere testa agilmente anche alle supermuscolose moto da pista, in citt? saprebbe svicolare agilmente tra le file di macchine e forse si potrebbe pensare anche a qualche bel viaggio, acquistando le borse laterali, nonostante il serbatoio non immenso.
                          Una moto dalla grande personalit? e molto nervosa, adatta a chi ama divertirsi in solitaria (fino a pochissimo tempo fa in Aprilia erano tentati di commercializzarla senza le pedane passeggero proprio per far capire che ? meglio usarla da soli) o per chi ama esperienze circensi come burn out, stoppies o impennate: manovre che le riescono benissimo.

                          Due anni sono passati da quando la pensarono la primissima volta e c?? da dire che sono stati 24 mesi spesi benissimo, presto arriver? anche una versione con ABS ed ? prevista un?ampia gamma di accessori sia estetici che funzionali.
                          Aprilia c?ha messo di tutto per garantire quest?esperienza di divertimento e adrenalina coniugati a personalit? e design, quello che manca per poterla sfruttare a pieno, ce lo deve mettere chi la compra: il pelo sul cuore!"

                          tratto per intero da "17/04/2008 M.B. x Infomotori.com"

                          State gi? staccando l'assegno? ;P supersbav!

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by vision View Post
                            primo dichiarano oltre 200km di autonomia...

                            secondo, ditemi dove cavolo li mettevano 20 litri di serbatoio e sopratutto che commenti avreste fatto con un pentolone in mezzo alle gambe...

                            inutile che siamo sempre da capo... non si pu? avere la botte piena e la moglie ubriaca...

                            e in pi? ricordiamoci che questa non ? una moto da turismo ma poco pi? di un motard...
                            Quoto assolutamente. Non esiste la moto totale, con autonomie interspaziali, peso anoressico, coppia sotto, cavalli sopra, colori belli, eleganti sportivi modesti sfiziosi ecc, ...
                            Questa moto imho andrebbe paragonata alla HM come tipologia. quindi confrontiamone prestazioni e caratteristiche con quella, non con una monocilindrica. Certo cambia cilindrata ma almeno ? la stessa tipologia di moto.
                            Alb se vuoi fare turismo, prenditi una BMW che vai sul sicuro... Questa ? una fun bike, che ? un'altra cosa... Se proprio vuoi rimanere in Aprilia, forse per t? sarebbe pi? indicata la Shiver...

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              non vedo il problema con torella non ho mai fatto pi? di 160km con il pieno....meno male che ci sono tanti benzinai.

                              E poi scusate ...ma con quello che costa ora la benzina volete un serbatoio pi? grande???

















                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by bulldog View Post
                                Quoto assolutamente. Non esiste la moto totale, con autonomie interspaziali, peso anoressico, coppia sotto, cavalli sopra, colori belli, eleganti sportivi modesti sfiziosi ecc, ...
                                Questa moto imho andrebbe paragonata alla HM come tipologia. quindi confrontiamone prestazioni e caratteristiche con quella, non con una monocilindrica. Certo cambia cilindrata ma almeno ? la stessa tipologia di moto.
                                Alb se vuoi fare turismo, prenditi una BMW che vai sul sicuro... Questa ? una fun bike, che ? un'altra cosa... Se proprio vuoi rimanere in Aprilia, forse per t? sarebbe pi? indicata la Shiver...
                                Sai per chi abita a Milano e provincia, deve mettere in preventivo almeno 50 km per fare due curve.
                                Se per te questo ? mototurismo da BMW, allora andare al mare cosa sarebbe una spedizione da esploratori?
                                Fai conto che per andare al lavoro faccio 50 km.
                                Dovrei fare il pieno ogni 2 giorni. Mi sembra un autonomia da scooter 50.
                                Fun bike? da 200 kg?
                                Se devo fare 2 tornantini dietro casa vedo pi? adatta una SXV, almeno quella ? divertente davvero (fun bike).

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X