Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aprilia DORSODURO!!!Ma quanto mi piace!!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #241
    Originally posted by vision View Post
    una domanda sai quanto fa l'hyp con il pieno? e il 1098???

    quelle si che han meno autonomia di noi
    Mah non credo proprio. I due valvole ducati sono sempre stato motori poco assetati. Personalmente ho avuto il vecchio 900 (monster '97) e poi il 1000 ds sulla multistrada e i consumi (reali, smanettando sulle strade di montagna) sono sempre stati compresi tra i 15 e i 18km/l.
    Ho un po' di dati raccolti in un foglio elettronico qui e facendo una media al volo mi viene per la Multistrada 16.7 km/l.

    Un caro amico che si e' preso da poco la Hyper e ci ha gia' fatto 9000km mi conferma che anche col nuovo 1100 i consumi sono sempre quelli, il che significa che l'autonomia reale per uno smanettone e' ben oltre i 100km !

    Per la 1098 non so che dire visto che non ce l'ho, non l'ho mai guidata, etc etc.

    Resta comunque il fatto che la Dorsoduro io non la paragonerei alla Hyper, anche se sicuramente le si puo' avvicinare in termini di prestazioni. Come sempre le Ducati costano troppo, quindi mi sembra scontato che uno che vuole risparmiare si possa prendere la Dorsoduro ed essere contento.. io da parte mia mi andrei a cercare una Hyper di seconda mano che te la porti via con gli stessi soldi (ma e' opinione personale appunto).

    Mi piacerebbe provarla comunque la DD. Gia' la Street Triple, con quel piccolo motorino 675, mi ha stupito per la brillantezza del motore. Chissa' se nonostante i kgm in meno di coppia anche questa Aprilia non possa rivelarsi una piacevole sorpresa.

    [aggiungo anche che a meno di non averla regalata, preferisco cmq la Hyper, mi piace molto di piu' la linea, e il due valvole ducati e' un gioiello di motore per gli smanettoni e appassionati di guida in montagna... lasciate perdere le prove delle riviste e i numeri crudi che non dicono tutta la verita'....]

    Comment


    • Font Size
      #242
      La 1098 è una spugna... con il pieno sui passi si arriva al limete a fare 150km... testata personalmente per circa 3500km...

      Comment


      • Font Size
        #243
        bhe ragazzi ame è piacita davvero tanto sta moto che domani dovrei andare finalmente a firmare...
        ho creato pure un forum solo su di lei spero partecipiate numerosi
        http://dorsoduro.forumup.it/index.php?mforum=dorsoduro

        Comment


        • Font Size
          #244
          Originally posted by MARZIAR6 View Post
          bhe ragazzi ame ? piacita davvero tanto sta moto che domani dovrei andare finalmente a firmare...
          ho creato pure un forum solo su di lei spero partecipiate numerosi
          http://dorsoduro.forumup.it/index.php?mforum=dorsoduro
          e brava marzia!!

          Comment


          • Font Size
            #245
            Ritirata ieri sera, fatti 110km ed ora ... piove


            Molto valida, qualche piccolissimo difettuccio, ma secondario, la sostanza e non solo c'?.

            Difetti :

            - Adesivi senza trasparente, quelli sul codino "dorsoduro" tendono gi? a staccarsi.

            - Frizione abbastanza dura ed anche regolando la leva alla maggior distanza IMHO stacca troppo vicino al manubrio, io sono abituato ad accarrzzarla con 1 o 2 dita e cos? si hanno difficolta.

            - Sella dura e la maniglia in ski per il passeggero assolutamente inutile si posiziona proprio sotto il sedere e da fastidio (? per? possibile nasconderla sotto la sella).

            - Se si riempie troppo il serbatoio il tappo trafila benza, meglio stare 2 dita sotto ( come scritto sul libretto).




            Per il resto : Penso sia la moto che cercavo, bella, divertente, usabile, piacevole, permette buone medie con il sorriso. La ciclistica mi pare ottima, avantreno che da sicurezza e telaio molto stabile. In velocit? (? in rodaggio) sopra i 130 davanti si scarica e da l' impressione di galleggiare un pochino, ma ? insito nel tipo di moto (scendo da una Fazer 1000). Per il mio gusto personale le sospensioni sono fin troppo dure, soprattutto il mono. Gomme e freni sono da rodare, ma non ho assolutamente notato troppo mordente all' anteriore come si legge in certe prove.

            Belle le finiture e la componentistica, il cavalletto ad esempio ? molto ben realizzato, cos? come pedivelle e leve, ben studiati i blocchetti elettrici al manubrio, anche se avrei preferito la levetta del lampeggio leggermente pi? lunga.

            Usandola da rodaggio secondo il computerino ho fato circa i 18 con 1 litro.


            Aspetto l' arrivo di accessori come la sella in gel, porta targa pi? discreto e tamponi telaio.


            Il suono allo scarico ? bellissimo !!! La moto ... STUPENDA !!!



            Ciao SuperMario

            Comment


            • Font Size
              #246
              Complimentissimi Supermario! Metti delle foto...
              Con la Hyper si fanno 180 km fino alla accensone della spia riserva carburante (quindi 200 km effettivi di autonomia ci sono tutti). Non mi sembra male, vista la scarsa capacit? del serbatoio. Quoto vision in merito alla 1098, mai fatti pi? di 150 km sui passi appenninici fino all'accensione della riserva...

              Comment


              • Font Size
                #247
                Originally posted by cosimo View Post
                Complimentissimi Supermario! Metti delle foto...
                Con la Hyper si fanno 180 km fino alla accensone della spia riserva carburante (quindi 200 km effettivi di autonomia ci sono tutti). Non mi sembra male, vista la scarsa capacit? del serbatoio. Quoto vision in merito alla 1098, mai fatti pi? di 150 km sui passi appenninici fino all'accensione della riserva...
                ma in rodaggio?con la hiper intendo..per fare un paragone..

                Comment


                • Font Size
                  #248
                  Originally posted by lukke2 View Post
                  ma in rodaggio?con la hiper intendo..per fare un paragone..
                  si in rodaggio...anzi, con il primo pieno!

                  Comment


                  • Font Size
                    #249
                    Me la sono guardata per bene in questi due gg a Rijeka... Davvero molto, molto bella!

                    Comment


                    • Font Size
                      #250
                      Bulldog, hai notato che dischi freni montavano a Rijeka ?

                      Comment


                      • Font Size
                        #251
                        margherita, direi Braking?

                        Comment


                        • Font Size
                          #252
                          ... grazie mille !!!


                          Ciao

                          SuperMario

                          Comment


                          • Font Size
                            #253
                            Originally posted by bulldog View Post
                            Me la sono guardata per bene in questi due gg a Rijeka... Davvero molto, molto bella!
                            A proposito ma...l'ormai consueto report sulle moto italiane provate?

                            Comment


                            • Font Size
                              #254
                              a che prezzi si riesce a portarla a casa?

                              Comment


                              • Font Size
                                #255
                                Originally posted by Vin$ View Post
                                a che prezzi si riesce a portarla a casa?
                                8700? circa.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X