Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ragazzi che mazzata

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ragazzi che mazzata

Ragazzi, ma alle concessionarie, all'atto del tagliando, fanno i controlli o si limitano a fare operazioni di routine senza neanche distogliere lo sguardo sulla moto per vedere se c'? qualcosa che non ? proprio a posto ?

Moto tagliandata 2500 km fa, tagliando dei 22500mila, tutto a posto.
    Poi porto la moto da un amico, meccanico di auto e nei fine settimana meccanico di moto, forte della sua esperienza per aver posseduto vari modelli di RSV, morale della storia:

Radiatore del liquido destro che perde lentamente, ma che ho svuotato la vaschetta,
    perdita di olio motore probabilmente da un bulbo,
    catena di trasmissione al limite della rottura,
    problema ai freni che avevo segnalato, al quale mi era stato risposto che erano i nottolini che si erano bloccati....mentre sono i dischi deformati.

A questo punto, ? proprio vero che chi fa da s? faper tre, ma se uno vale 0.3 come si f? a far per tre ? (0.3 x 10 = 3 )

• Font Size
    Originally posted by Balestri Maurizio View Post
    Ragazzi, ma alle concessionarie, all'atto del tagliando, fanno i controlli o si limitano a fare operazioni di routine senza neanche distogliere lo sguardo sulla moto per vedere se c'? qualcosa che non ? proprio a posto ?

Moto tagliandata 2500 km fa, tagliando dei 22500mila, tutto a posto.
    Poi porto la moto da un amico, meccanico di auto e nei fine settimana meccanico di moto, forte della sua esperienza per aver posseduto vari modelli di RSV, morale della storia:

Radiatore del liquido destro che perde lentamente, ma che ho svuotato la vaschetta,
    perdita di olio motore probabilmente da un bulbo,
    catena di trasmissione al limite della rottura,
    problema ai freni che avevo segnalato, al quale mi era stato risposto che erano i nottolini che si erano bloccati....mentre sono i dischi deformati.

A questo punto, ? proprio vero che chi fa da s? faper tre, ma se uno vale 0.3 come si f? a far per tre ? (0.3 x 10 = 3 )
    Non sto a raccontarti le mie esperienze con il concessionario di zona (divenuto EX concessionario...), ma ti capisco...

Comment

• Font Size
      Ragazzi purtroppo è così.....anche per le macchine vale la stessa cosa purtroppo.......tra l'altro io devo fare il CO della mia tuono e non so dove andare. Io sono di Lecco e il concessionario più vicino è "Giussani" a Erba (che non mi ispira fiducia per nulla) e poi c'è "Bikers" a Como che non conosco proprio.....in ogni caso, mi dispiacerebbe lasciare la mia Priliona in mani che la maltrattano :-(

Comment

• Font Size
        ...le mie moto le controllo sempre, sia quella che va' in pista che quella che va' per strada... dei meccanici (a parte Fiore) mi fido praticamente zero...

Comment

• Font Size
          Originally posted by maxmangili View Post
          Ragazzi purtroppo ? cos?.....anche per le macchine vale la stessa cosa purtroppo.......tra l'altro io devo fare il CO della mia tuono e non so dove andare. Io sono di Lecco e il concessionario pi? vicino ? "Giussani" a Erba (che non mi ispira fiducia per nulla) e poi c'? "Bikers" a Como che non conosco proprio.....in ogni caso, mi dispiacerebbe lasciare la mia Priliona in mani che la maltrattano :-(
          Ti conviene andare da max sbk a novate milanese....anche io la porto l?....

Comment

• Font Size
            Si loro hanno le loro tabelle, tot ore tot soldi, e quello che conviene non vedono.

Avete presente i cacciatori che vanno a caccia nelle riserve a pagamento ?
            Alcuni non sparano alla lepre perch? gli coster? troppo, mentre sparano ai fagiani che sono pi? economici

Comment

• Font Size
              Io Da Anni Mi Faccio Tutto Da Solo
              E Non Ho Piu Avuto Il Benche Minimo Probelma
              Anche In Garanzia Mi Accordo Col Conce Che Mi Da I Pezzi E L'olio E Il Timbro Il Resto Lo Faccio Da Me
              Pure La Mappa Con Laxone Mi Sono Messo Io Con Le Mie Manine E Fiore Che Mi Aha Detto Cosa Dovevo Fare
              Pensa Che Gente C'e' In Giro

Comment

• Font Size
                meglio che rivedi la voce "timbro" ....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by rrothmans View Post
                  meglio che rivedi la voce "timbro" ....
                  ..intendeva il "timbro di voce"

...sai, quando lavora alla moto, canta

Comment

• Font Size
                    La Mia Ha Visto Il Concessionario Solo Per Il Primo Tagliando Poi Solo Fiore E Non Intendo Cambiare Almeno Se Devo Spendere Dei Soldi Li Spendo Bene

Comment

• Font Size
                      Originally posted by maxmangili View Post
                      Ragazzi purtroppo ? cos?.....anche per le macchine vale la stessa cosa purtroppo.......tra l'altro io devo fare il CO della mia tuono e non so dove andare. Io sono di Lecco e il concessionario pi? vicino ? "Giussani" a Erba (che non mi ispira fiducia per nulla) e poi c'? "Bikers" a Como che non conosco proprio.....in ogni caso, mi dispiacerebbe lasciare la mia Priliona in mani che la maltrattano :-(
                      Vai da MAXSBK

Comment

• Font Size
                        Comunque anche ai meccanici danno delle tabelle orarie impossibili.
                        Mi diceva un amico possessore di BMW, che mentre il meccanico lo ascoltava guardava l'orologio, e alla domanda che cosa stesse facendo gli rispose che doveva quantificare (in tempo lavoro) il tempo che gli stava facendo perdere...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Balestri Maurizio View Post
                          Comunque anche ai meccanici danno delle tabelle orarie impossibili.
                          Mi diceva un amico possessore di BMW, che mentre il meccanico lo ascoltava guardava l'orologio, e alla domanda che cosa stesse facendo gli rispose che doveva quantificare (in tempo lavoro) il tempo che gli stava facendo perdere...
                          O il meccanico era poco professionale, o il tuo amico ? un gran rompiscatole... solo cos? mi spiego un atteggiamento simile, perch? sai benissimo che un tecnico di officina ha tutti i mezzi del mondo per far saltare fuori la mezz'oretta di lavoro in pi?... Il problema ? che quando si ha a che fare con le persone, prima di tutto interviene la loro seriet?, poi il resto(competenza, professionalit?, educazione, ecc...) e questo vale sia per il meccanico che per il cliente

Comment

• Font Size
                            O il meccanico aveva avuto ordini da rispettare...

Comment

• Font Size
                              Spesso è così... la cosa migliore (visto che noi non siamo così esperti) è informarsi ed integrare al costoso lavoro del meccanico il proprio... come faccio anche io.

Comment

X
                              Working...
                              X