Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

V2 1200 Aprilia...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    V2 1200 Aprilia...

    scusate, io non ero stato all'Eicma e non ho potuto vedere il famoso v2 prototipo... e pensavo che il motore fosse quasi di finto cartone... ora girando su internet mi trovo sto prospetto...



    ma come??? ma sto motore esiste davvero e gi? gira da qualche parte???


  • Font Size
    #2
    65 kg di motore... ellamado.. ma quanto pesano sti motori?

    Comment


    • Font Size
      #3
      aggiungo da un blog sempre americano....

      Shiver 1200 rumors

      You may have read some rumors lately about a Shiver/Dorsoduro 1200. It's certainly coming but not in the form of the horrible photoshops raptors and rockets made. I don't expect them to look a lot different than the 750 shiver. But I could be wrong. We'll see. I expect the bikes at the EICMA in november together with a faired version of the Shiver.

      I also found a spec sheet of the new 1200cc engine(Which actually is more like 1150cc). It makes around 130hp at 9000rpm. The figure of 120nm torque is what we want to hear. Thats a bit less torque than the Ducati 1098 makes! As you can see in the official piaggio graph I posted the 1200 has a way steeper curve than the 750. Also note the dip at 4500rpm in both graphs, this is because the euro3 homologations are tested around that rpm. With the new 1200 engine I think the Shiver 1200 will be the ultimate replacement for the tuono.

      Comment


      • Font Size
        #4
        ha una bella coppia!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io sinceramente se fosse vero (ma dubito) sono parecchio deluso dalla potenza massima...e poi...che curva di coppia sarebbe???

          Comment


          • Font Size
            #6
            dai dati dichiarati x essere un 1200 progettato x competere con quello che ? il mercato odierno ? una cioveca pesa pi? degli altri ed ? il meno potente, il Morini ? avanti anni luce e il vecchio boxer della Bmw montato sulla S ha solo 8 cavalli in meno

            Comment


            • Font Size
              #7
              65kg per un 1200 non sono tanti...anzi in linea con il più leggero motore in circolazione (rc8).
              La potenza invece mi pare pressochè ridicola anche in considerazione degli 11.000 giri che ne denotano un carattere sportivo (anche se la massima sta a range chiaramente bassi data la cubatura).

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Sincro View Post
                Io sinceramente se fosse vero (ma dubito) sono parecchio deluso dalla potenza massima...e poi...che curva di coppia sarebbe???
                Originally posted by bituono View Post
                dai dati dichiarati x essere un 1200 progettato x competere con quello che ? il mercato odierno ? una cioveca pesa pi? degli altri ed ? il meno potente, il Morini ? avanti anni luce e il vecchio boxer della Bmw montato sulla S ha solo 8 cavalli in meno
                bestiacce ? un motore da turismo, non da paragonare a 1098 o rc8...

                ? da paragonare al motere 1200 bmw del gs o della 1200R... con la stelvio... insomma per bastonare 1098 e jappy vari c'? gi? il v4...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Cri un motore da turismo 2c con 11.000 giri? Con una curva decisamente poco regolare? Forse c'è qualcosa di sbagliato...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    forse hai ragione fede... però io andavo a logica... non penso che ne piaggio ne aprilia investano in un v2 per moto sbk quando hanno già un v4 bello e pronto in casa... per tutto il resto son daccoro con te tutto molto strano... a meno che ...

                    dorso 1200???

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      cmq rivedendo il grafico mi sa di bufala.. cazz ieri notte ero veramente stanco... cazzz mio nipote fa dei disegni migliori...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        V90?????????????

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by desmoone View Post
                          V90?????????????
                          ? si... gi? shiver e dorso duro sono v90?

                          Non te ne eri accorto???

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by vision View Post
                            ? si... gi? shiver e dorso duro sono v90?

                            Non te ne eri accorto???
                            Il 1200 sar? Rotax o cosa?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              sempre 90 e sempre aprilia e non rotax....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X