Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tuono!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    amici esperti, vi do pane per i vostri dentoni! ke ne dite di questa? dai ke ne voglio una decente a sta cifra!! :P

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by tullybiker View Post
      amici esperti, vi do pane per i vostri dentoni! ke ne dite di questa? dai ke ne voglio una decente a sta cifra!! :P

      http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1666032
      Ha la eprom fatta da Gabro (riprogrammabile ??)
      E' una 2003..sembra messa bene, se ti piace il telaio bronzo..
      Nel 2004 ? uscita con telaio nero.

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by ERGAL View Post
        Ha la eprom fatta da Gabro (riprogrammabile ??)
        E' una 2003..sembra messa bene, se ti piace il telaio bronzo..
        Nel 2004 ? uscita con telaio nero.
        Ergal mi spieghi un p? che nn son pratico? EPROM APRILIA RACING che cambia mappatura?
        EPROM RIPROGRAMMABILE BY APRILIA V60 ke significa??

        ultima domanda: TERMINALE AJKO quando cambi terminale devi rimappare?
        si!mi piace la tuono old in tutte le salse.a parte marrone ma questa rossa si...piccola rottura le 3 ore pr arrivare solo a vederla!!

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by tullybiker View Post
          Ergal mi spieghi un p? che nn son pratico? EPROM APRILIA RACING che cambia mappatura?
          EPROM RIPROGRAMMABILE BY APRILIA V60 ke significa??

          ultima domanda: TERMINALE AJKO quando cambi terminale devi rimappare?
          si!mi piace la tuono old in tutte le salse.a parte marrone ma questa rossa si...piccola rottura le 3 ore pr arrivare solo a vederla!!

          Allora, guardando l'inserzione credo che il venditore dia in dotazione l'eprom aprilia Racing (quella che veniva data da aprilia, insieme allo scarico in titanio evo dedicato, era comunque solo il terminale).
          L'eprom aprilia racing ingrassava un p? la carburazione per adattarsi allo scarico pi? libero.
          In pi? da quello che vedo ha scritto che da in dotazione una certa eprom aprilia v60, ed essendo l'inserzionista di Roma....secondo me non pu? che essere una delle Eprom del buon Gabro che scrive qui anche sul forum (ed ha iniziato a distribuire le sue Eprom proprio sul forum v60.it).
          Non so cosa voglia dire "programmabile", sicuramente la centralina delle Tuono/Rsv Old non ? programmabile/aggiornabile come quelle delle "new" (tramite un apparecchio che si chiama Axone), se viene cambiato il terminale, si cambia la Eprom.
          In ogni caso, cambiando il solo terminale...a volte ? sufficiente anche solo rifare il CO, un lavoro ben fatto prevede invece una eprom studiata ad hoc ma solitamente si interviene in questo senso installando un impianto completo.

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by ERGAL View Post
            Allora, guardando l'inserzione credo che il venditore dia in dotazione l'eprom aprilia Racing (quella che veniva data da aprilia, insieme allo scarico in titanio evo dedicato, era comunque solo il terminale).
            L'eprom aprilia racing ingrassava un p? la carburazione per adattarsi allo scarico pi? libero.
            In pi? da quello che vedo ha scritto che da in dotazione una certa eprom aprilia v60, ed essendo l'inserzionista di Roma....secondo me non pu? che essere una delle Eprom del buon Gabro che scrive qui anche sul forum (ed ha iniziato a distribuire le sue Eprom proprio sul forum v60.it).
            Non so cosa voglia dire "programmabile", sicuramente la centralina delle Tuono/Rsv Old non ? programmabile/aggiornabile come quelle delle "new" (tramite un apparecchio che si chiama Axone), se viene cambiato il terminale, si cambia la Eprom.
            In ogni caso, cambiando il solo terminale...a volte ? sufficiente anche solo rifare il CO, un lavoro ben fatto prevede invece una eprom studiata ad hoc ma solitamente si interviene in questo senso installando un impianto completo.

            sante parole ? un piacere ascoltare da ki ne sa di + senti e il discorso dello scarico 2 in 2 che riempie il buco d'erogazione ai bassi? ovvero ? possibile addolcire il tuono old per ki lo usa molto in strada soprattutto ai bassi e medi regimi?

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by tullybiker View Post
              sante parole ? un piacere ascoltare da ki ne sa di + senti e il discorso dello scarico 2 in 2 che riempie il buco d'erogazione ai bassi? ovvero ? possibile addolcire il tuono old per ki lo usa molto in strada soprattutto ai bassi e medi regimi?
              Montando un impianto completo 2 in 2 cambi drasticamente l'erogazione del V60, nel senso che guadagni sensibilmente ai bassi/medi giri ma perdi qualcosina in allungo.
              Il buco viene eliminato o perlomeno non lo percepisci su strada.
              (il tutto con una buona Eprom, od una Power commander mappata).
              Con il singolo terminale, solitamente succede il contrario, prendi di pi? in alto e perdi qualcosa ai medi.
              Se hai intenzione di prendere una Tuono old, manda un PM all'utente Gabrorco, so che ha ottenuto ottimi risultati con le sue eprom, in varie configurazioni.
              Ne ha una fatta apposta per lo scarico singolo originale che pare sia un portento.

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by ERGAL View Post
                Montando un impianto completo 2 in 2 cambi drasticamente l'erogazione del V60, nel senso che guadagni sensibilmente ai bassi/medi giri ma perdi qualcosina in allungo.
                Il buco viene eliminato o perlomeno non lo percepisci su strada.
                (il tutto con una buona Eprom, od una Power commander mappata).
                Con il singolo terminale, solitamente succede il contrario, prendi di pi? in alto e perdi qualcosa ai medi.
                Se hai intenzione di prendere una Tuono old, manda un PM all'utente Gabrorco, so che ha ottenuto ottimi risultati con le sue eprom, in varie configurazioni.
                Ne ha una fatta apposta per lo scarico singolo originale che pare sia un portento.
                wow allora se serve so a chi chiedere...
                detta cos? voglio quella 2 in 2! mi piacerebbe tanto provarla.....ormai ho capito ke comprare senza provare riski di sbagliare alla grande!...non basta che da fermo e a guardarla, oltre che sentendo le considerazioni altrui, te ne innamori!
                e poi ? sempre stata nella lista delle moto da provare e ke sono in lizza per la nuova moto:
                ninja 636 03: troppo bestiaccia da pista per i km ke farei io
                R1 04: divina! ma assolutamente esasperata...aspetto cn curiosit? di provare la 02/03 (ke dicon ai medio bassi sia un trattore rispetto al modello successivo)
                TUONO o RSV ma solo se col kit tuono!

                mi innamorer? anche io del torello selvaggio?

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  aggiungo: ma ke figo sarebbe avere i grafici della coppia (e potenza ma mi interessa meno) con una o l'altra eprom della stessa identica moto!se li avete postate postate!

                  cmq il futuro (vedi shiver/DD ma anche nelle aute tipo la Mito) sembra sia sempre + quello di cambiare il carattere del motore/telaio con un semplicissimo click!

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X