Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Torella & Kamilla

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Hai sempre lo scarico originale mac ?
    Sarei curioso di vedere cosa succede con il completo-mappa-filtro

    Comment


    • Font Size
      #17
      sono contentissimo per te MAC

      Comment


      • Font Size
        #18
        si tartaro per ora mantengo lo standard, ho come l'impressione che la sostituzione dello scarico non dia incrementi sostanziali ma solo quei 7-8kg di meno (un inezia ).
        Dai commenti che trovo sul web degli utenti non si viene a capo di quanto lo scarico sia "umano" ed utilizzabile con i tappi (l'unico che ha commentato ha riferito che le persone non si giravano e non ha notato scompiglio mentre metteva in moto), ne quanto cambi sulle performance.
        Ritengo ci sia molta omertà in tal proposito, come in tutte le famiglie si tende evidentemente a mascherare una cosa che non vogliono affrontare, la potenza motore , il motore è ovviamente più potente della millona, ma ho come l'impressione che il confronto con un 1098 dotato di scarico e mappa sia impietoso.
        Dato che sappiamo quanto i motoaperitivistidabar siano interessati al numero ho idea che la cosa bruci (lo scarico costa 2500e di listino..)
        Idiozie considerando che in uscita di curva tamponi anche un k5 "andante di lena" per coppia e trazione, ma sai molti accusano il rettilineo come un disonore da Harakiri

        Sono invece convinto che molti cv non riescano a passare in CF da 52, anche considerando le mostruose valvole della RC (43 asp, 34 scarico)
        Last edited by MacTwin; 03-07-08, 08:14.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Infatti lo vorrei veder respirare bene quel motore.. per sapere cosa puo' fare..
          Ho come l'impressione che si siano voluti mantenere piuttosto conservativi..

          Comment


          • Font Size
            #20
            Mac hai perfettamente ragione, ormai la cosa di primaria importanza sono i cv max, fa niente che poi se ne usino al meta', pero' fa figo averli pertanto..........

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by MacTwin View Post
              Alano in questo caso credo ci sia poco da essere di parte, se parliamo di equilibrio e tiriamo in ballo aprilia nessuno porr? mai dubbi in proposito, ci sono delle qualit? oggettive universalmente riconosciute, poi ovviamente ci pu? essere il caso particolare.
              La kappa ha dei difetti come qualunque altra moto, se si vuole si correggono altrimenti si gode dei pregi.
              Il cambio dopo 1800km non ? uno dei migliori in circolazione, ma se fosse stata provata dalle riviste in una condizione simile probabilmente i commenti sarebbero stati ben diversi, magari con un semplice appunto sulla corsa.
              Il motore ? bello, assolutamente piatto e con una potenza in basso da supermotard, ma non ? un mostro di potenza, avrei sperato in qualcosina di pi?.
              Ha mostrato magagne stupide tipo un trasudo di olio da un tappo appena ritirata, ora il cannotto si ? allentato (evidentemente non stretto al tagliando e soggetto nei primi km ad assestamento), il freno posteriore fischia come un coltello sulla lavagna (ktm ha riconosciuto l'errore di Brembo effettueranno un richiamo con sostituzione pasticche), il motore ha una rumorosit? meccanica imbarazzante (altro che ducati).
              Tutte cose che sulla mia millona non ho mai riscontrato, lei ? sempre stata perfettina (mi ha amato subito ), ma sappiamo che ovunque succedono cose simili.
              Insomma la prossima sar? anche meglio, ma di una cosa sono certo, non hanno bisogno di cambiare nulla a livello di quote e sospensioni (oltretutto se proprio uno volesse dar retta alla carta stampata troverebbe pareri concordi, ma ripeto la moto poi la dobbiamo guidare noi).

              PS
              Alano non ho ancora controllato perch? durante la settimana non la uso (lavoro) appena posso te li mando in pm, intanto se vuoi prova a muoverti sulle prime indicazioni.

              parlando di oggettivita in effetti io mi ritrovo in tutto quello che dici riguardo rc8, tra l'altro mi fa " piacere" che il freno dietro fischi anche a te...pensavo di essere l'unico sfigato, cmq il conce mi ha confermato che stanno arrivando nuove pastiglie con altre mescole.....quello che mi da un po' fastidio ? lo scetticismo che si ha verso rc8vs1098, il 1098 ? una gran moto ma l'rc8 non ? da meno, anche perche cmq i bassi/medi sono da paura e per quanto mi riguarda piu del 1098,che poi abbia 5 cv in meno chissenefrega, sopratutto per chi (io sono tra quelli) non ? in grado di sfruttarli tutti e non partecipa al mondiale.....cmq per quanto riguarda le regolazioni provero' a seguirti

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by MacTwin View Post
                Idiozie considerando che in uscita di curva tamponi anche un k5 "andante di lena" per coppia e trazione...
                a questo punto comincio a supporre che la moto provata in pista (e non per 5 giri...) avesse qualche problema o fosse intenzionalmente "limitata" visto l'utilizzo (possibile?). Perch? del motore tutto posso dire, tranne che avrebbe tamponato un k5, sia in uscita di curva che altrove
                I vostri commenti mi fanno piacere, anche perch? non nego un certo "interesse" per la moto

                Come gi? scritto altrove, le RC8 con terminale aperto si sentivano passare sul rettilineo da mooooolto lontano

                Attendo con ansia altri vostri commenti

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Docste in uscita di curva forse è stato troppo generico, dipende probabilmente dal tipo di curva, e dove e da chi guida, di base è lo stesso concetto applicabile alla apriliona, se non avesse grandi doti di percorrenza e trazione non potrebbe avvicinare tempi fatti da missili 4cil con vagonate di coppia.
                  La trazione e la forza ai bassi mi permetteva di fare più strada, ma nulla toglie che se ci fosse stato un pò di dritto mi avrebbe ovviamente dato paga, i cavalli mica si inventano

                  ricordiamoci che una fata dal nome Samuela, gira con tempi che la maggior parte degli amatori si sogna con moto straripanti di cavalli e componentistica, perchè come sempre il primo limite è quello di chi guida.
                  Last edited by MacTwin; 03-07-08, 12:46.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Nel caso in cui si debba scegliere una strada per provare la ciclistica di una moto, consiglio vivamente di dirigersi verso Cascia (Umbria), poi però bisogna repentinamente sbagliare strada.
                    L'indicazione da seguire è questa:






                    Bel resoconto Mac
                    Last edited by danon79; 03-07-08, 16:13.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      si e per il test sonoro dello scarico consiglio invece la galleria della Valnerina
                      l'indicazione è questa:



                      PS
                      mi devi sempre i 22.000 euro per il bulloncino il esageranio trivalente con rondella siliconica teflonata ad attrito radente
                      e tra l'altro i 20 segnati sul tuo cartello ...alla fine sono diventati i km che ci siamo fatti inutilmente con mezzo mondo dietro ..e ritorno.
                      Last edited by MacTwin; 03-07-08, 16:35.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Ah ah ah!!!
                        Le gallerie umbre funzionano alla grande !!! anche se i test non sono stati fatti oltre i 12000 giri

                        Per la rondella mi dica come preferisce essere pagato Dottore : contanti (saluti), assegno (un posto allo spizio) o carta di credito (nel senso che mi fai credito e nun me vedi più?)

                        Il 20 era giusto giusto riferito a quello eh eh eh bravo che l'hai beccata

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X