Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consigli per Rijeka...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by bulldog View Post
    Prima di tutto le gomme. Abbandona pirelli e vai di Dunlop, meglio se M ant e H post. Poi accorcerei anche i rapporti con una corona da 42.
    Rijeka ? una pista dove ? fondamentale farla scorrere, quindi concentrati sulle traiettorie e sui rapporti giusti da usare e cerca di prendere il ritmo... Di fenomeni, dietro la tastiera, ? pieno il mondo ma vedrai che girando in 45 subirai pochi sorpassi...
    Visto che con la mia RSV ho girato spesso col 15/42 a Rijeka, provo a raccontarti le marce che utilizzo...
    Prima curva a sx dopo l'arrivo in terza, che tengo anche per la prima a dx. raddrizzo e metto la quarta facendo scorrere la moto a 2-3 mt dal cordolo interno della seconda a dx per evitare le buche. Prima di inserirmi nella Rijeka scalo in terza. Allungo di quarta e scalo ancora in terza prima di scendere nella buca. Quindi, tutta terza facendo scorrere e dimenticandomi del cambio, fino al cambio di direzione sx.-dx. che porta alla ultima a sx. in salita uscendo dalla buca, dove metto la quarta...
    Distendo la quinta e poi via due marce per la Zagabria... in traiettoria unica a sx. Allargo in ingresso, cordolo interno al centro, gas in mano verso il cordolo esterno e mantenendo l'angolo di piega punto al secondo cordolo interno per poi fare il cambio di direzione con cambio marcia in quarta e via sul rettilineo di arrivo con l'anteriore che ondeggia a causa dell'asfalto...
    Molti cambiano marcia percorrendo la buca, anche io in realt?, ma se stai imparando il circuito, ti consiglierei di girare con un rapporto pi? alto e farla scorrere, prima di capire dove puoi migliorare scalando una marcia...
    Altra cosa: ricorda che per girare bene a rijeka non devi avere un assetto troppo rigido, quindi parti dal setting stradale consigliato(precaricando un p? il mono per ridurre il consumo gomma) e vai a indurire se ne senti la necessit?...
    Buon divertimento
    Ok per le Dunlop 209 GP Racer ma in mescola M sia anteriore che posteriore in quanto la mescola H (che adesso viene chiamata E = endurance) la Dunlop la consiglia per temperature inferiori ai 15? gradi e per una superficie abrasiva e con pressioni a freddo ant. 1,9 post. 1,5-1,6

Comment

• Font Size
      Originally posted by TAZ View Post
      Ok per le Dunlop 209 GP Racer ma in mescola M sia anteriore che posteriore in quanto la mescola H (che adesso viene chiamata E = endurance) la Dunlop la consiglia per temperature inferiori ai 15° gradi e per una superficie abrasiva e con pressioni a freddo ant. 1,9 post. 1,5-1,6
      per rekkia mr tyre consiglia cmq la E dietro...posso anche capirlo vista l'abrasività dell'asfalto...ma io cmq preferisco la M con tanto caldo
      Last edited by feperis; 16-07-08, 15:48.

Comment

• Font Size
        Originally posted by feperis View Post
        per rekkia mr tyre consiglia cmq la E dietro...posso anche capirlo vista l'abrasivit? dell'asfalto...ma io cmq preferisco la M con tanto caldo
        Confermo anche io che la E a Rijeka v? molto bene... Parliamo sempre di amatori che non muoiono se non hanno il massimo del grip e magari preferiscono una gomma meno propensa allo strappo in caso di errori nel setting.

Comment

• Font Size
          Originally posted by bulldog View Post
          Confermo anche io che la E a Rijeka v? molto bene... Parliamo sempre di amatori che non muoiono se non hanno il massimo del grip e magari preferiscono una gomma meno propensa allo strappo in caso di errori nel setting.
          Probabilmente, visto che hai provato, hai anche ragione, io mi rifaccevo ai consigli delle schede tecniche fornite dalla Dunlop comunque per non sbagliare io monto mescola M/M e ho notato, a differenza delle Supercorsa che avevo sempre considerato le migliori, una durata maggiore e un consumo uniforme sulle spalle

Comment

• Font Size
            Originally posted by denisdenis View Post
            secondo me:

- dunlop
            - rapporti 15/44 con catena nuova cercando di essere il pi? lungo possibile
            - set up abbanstanza morbido soprattutto in estensione
            - capisci bene la parte bassa della pista ed il gioco ? fatto
            - divertiti e poi il tempo arriva con calma.......io ho visto che chi arriva e gira subito veloce ? gente che fa pista da anni
            - cerca di fare traiettorie "dolci" e far scorrere la moto..la pista ha poche staccate vere e sei sempre con l'acceleratore in mano ed il culo stretto

ascoltate questo che ha ragione i tempi nn li fa mica sulla tastiera statene pur certi

Comment

• Font Size
              Ragazzi come le vedete le qualifier rr a rijeka?

Comment

• Font Size
                come le vedo??? nere

Comment

• Font Size
                  va in....
                  Last edited by IlNanni; 16-07-08, 19:34.

Comment

• Font Size
                    per la precisione tonde e nere
                    Last edited by benjofactory; 16-07-08, 21:08.

Comment

X
                    Working...
                    X