Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problemi in staccata....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    le mie Ohlins, originali al 100% e fatte revisionare da Fiore ormai 3 anni fa, non hanno assolutamente questo problema. Anche a me tende ad alzarsi un po' dietro, ma è perchè tengo la moto piuttosto 'puntata' sull'anteriore come assetto. Le forcelle in sè lavorano molto bene e di volta in volta bastano un paio di click per adattarle al circuito e alla temperatura della giornata.
    Chiaramente parlo per le mie scarse capacità di guida...probabilmente se andassi forte avrei bisogno di regolazioni più 'spinte'

Comment

• Font Size
      Steve, credo che sia questione di stile non di manico! ;-)

...comunque batley, per cambiare le lamelle delle alte velocità della compressione non bisogna rifare le forcelle, basta togliere i pompanti lasciando le forche montate sulla moto! ;-)
      Last edited by gattobastardo; 31-07-08, 13:12.

Comment

• Font Size
        steve all inizio infatti pensavo fosse un problema mio, cio? pensavo di non spostare abbastanza in peso all indietro magari quando ero stanco ed invece anche arrivando bello lucido e concentrato in staccata e stando il pi? in fuori ed indietro possibile mi si alza lo stesso.....
        forse per? ? il telaietto della 04 che ho modificato ed ? leggermente pi? impuntato boh.....
        comuque allora prover? a chiudere un p? pi? la compressione della forca,mentre il mono dite di aprire o no l estensione???

Comment

• Font Size
          l'estensione io di solito la tengo aperta fino al limite del rimbalzo (non so dirti quanti click, semplicemente la apro finchè non rimbalza e poi la chiudo un pelo), ma non so come sia messa la tua. Di sicuro se è molto chiusa non va bene.
          E sulla forcella se sei sicuro di essere ok di molla prova a chiudere un po' la compressione e vedi come si comporta.

Gatto se parliamo di 'stili di guida' io son proprio una di quelle 'bestie' che frenano all'ultimo e in modo violento ed entrano in curva (troppo) piano...

Comment

• Font Size
            Originally posted by batley#24 View Post
            steve all inizio infatti pensavo fosse un problema mio, cio? pensavo di non spostare abbastanza in peso all indietro magari quando ero stanco ed invece anche arrivando bello lucido e concentrato in staccata e stando il pi? in fuori ed indietro possibile mi si alza lo stesso.....
            forse per? ? il telaietto della 04 che ho modificato ed ? leggermente pi? impuntato boh.....
            comuque allora prover? a chiudere un p? pi? la compressione della forca,mentre il mono dite di aprire o no l estensione???
            Fai una cosa alla volta, prova prima la compressione e poi passa al mono

Comment

• Font Size
              Originally posted by rsvsteve View Post
              l'estensione io di solito la tengo aperta fino al limite del rimbalzo (non so dirti quanti click, semplicemente la apro finch? non rimbalza e poi la chiudo un pelo), ma non so come sia messa la tua. Di sicuro se ? molto chiusa non va bene.
              E sulla forcella se sei sicuro di essere ok di molla prova a chiudere un po' la compressione e vedi come si comporta.

Gatto se parliamo di 'stili di guida' io son proprio una di quelle 'bestie' che frenano all'ultimo e in modo violento ed entrano in curva (troppo) piano...
              steve mi sai dire quanti click hai per compressione estensione forcella e per il mono???tanto da avere un paragone grazie

Comment

X
              Working...
              X