Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
scarichi e curve
Collapse
X
-
noooooooo il dbkiller leva tutti sti cavalli??? apposta si kiama killer, ammazza noi!!Originally posted by magiruz View PostSi ma lo fa senza DBkiller, con i DBkiller tornano le prestazioni dello scarico originale o poco più
ma allora per strada metti un terminale figo e via...tanto in pista aperto non lo puoi usare +, per strada ti arrestano.....Last edited by tullybiker; 08-08-08, 10:10.
Comment
-
Originally posted by tullybiker View Postnoooooooo il dbkiller leva tutti sti cavalli??? apposta si kiama killer ammazza noi!!
ma allora per strada metti un terminale figo e via...
Te lo assicuro il DB killer ti frega minimo 1000 giri di ripresa da basso e dunque il tiro della moto ? inferiore.
Sono 2 anni che giro senza DB Killer e ora che li ho dovuti rimontare (mi hanno bollato gli sbirri) mi sono accorto della differenza.
Comment
-
lasciamo stare il discorso dei db killer per strada che ho visto qui infervorano parecchio (capirete che la penso anche io come voi!!! al max fai le multe nei centri ZTL, di notte e via dicendo ma autostrada, statali, montagna fancuxx) ma in pista santo ***....perché costa poco andarci!! volete pure legarci mani e piedi con lo scotch così andiamo più piano???!
Comment
-
Piu' che il db-killer e' la possibilita' di caricare la mappa2
Quelle curve rappresentano l'originale e quella con scarichi senza db + mappa2.. Se si dovesse rullare la stessa moto ma con db killer + mappa2, la differenza non sarebbe certo quella, ma la curva sarebbe sicuro piu' simile a quella full
Comment
-
in tutto questo che funzione hanno: modifica maggiorazione airbox (volume maggiorato, cornice interno serbatoio, condotto airbox '00) ed i tromboncini Favaretti allungati che sento in giro?Originally posted by TarTaRo View PostPiu' che il db-killer e' la possibilita' di caricare la mappa2
Quelle curve rappresentano l'originale e quella con scarichi senza db + mappa2.. Se si dovesse rullare la stessa moto ma con db killer + mappa2, la differenza non sarebbe certo quella, ma la curva sarebbe sicuro piu' simile a quella full
Comment
-
Le modifiche che metti sotto la voce "maggiorazione air box" permettono di aumentare il flusso d'aria verso il motore, e questo accordato ad una adeguata mappatura da un ulteriore step (che ha cmq un'incidenza non cosi elevata). In poche parole riesci ad aumentare la quantita' d'aria e per questo puoi aumentare la quantita' di benza ed avere un piccolo ulteriore miglioramento.
I cornetti aftermerket, cmq migliori dell'originale come lavorazione ecc, a seconda della lunghezza e' possibile aumentare la resa ai bassi o agli alti regimi a seconda di cio' che si desidera
Cmq aspetta qualche guru che sapra darti indicazioni piu' dettagliate
Last edited by TarTaRo; 08-08-08, 12:34.
Comment
-
ho un'Rsv my 2004.Originally posted by magiruz View PostSi ma lo fa senza DBkiller, con i DBkiller tornano le prestazioni dello scarico originale o poco pi?
monto i terminali in titanio dell'Akrapovic con mappa dedicata.
in strada mi trovo meglio a girare con i dbkiller montati.
l'erogazione risulta molto pi? fluida.
il sound ? pessimo (fa meno rumore di quelli originali) ma comunque non mi ? mai piaciuto quello del bicilindrico.
Comment
-
tartaro quel grafico mi sembra di una old !!!!! (fra old e nuove questo aspetto ? non puo essere sottovalutato)Originally posted by TarTaRo View PostPiu' che il db-killer e' la possibilita' di caricare la mappa2
Quelle curve rappresentano l'originale e quella con scarichi senza db + mappa2.. Se si dovesse rullare la stessa moto ma con db killer + mappa2, la differenza non sarebbe certo quella, ma la curva sarebbe sicuro piu' simile a quella full
tully il problema 2 in 1 o 2 in 2 ? solo che le old devono avere controlli co e cavolate varie proprio dai 5000-6000 giri quindi ? proprio ni quell'arco di giri che si deve avere delle restrizioni..
i 2 in 2 oltre a dare qualche cv in + (non aspetiamoci 10-20 cv un 2 in 2 aciaio e titanio 3-4 cv con db-killer 5-6 senza, ma la senzazione del rumore fa sembrare che senza db-killer la moto vada ildoppio)............ il vantagio di questi 2 in 2 ? l'erogazione che elimina o nel pegiore dei casi riduce proprio 5000-6000 giri........ poi si stappati ti danno quei 500-1000 giri in + in alto ma che su un V2 non ? che abbia tanto senso usare sopra ai 10000 giri........ io cambio sembre prima dei 10000 e vedo che alti 1000 4 cilindri mi stanno dietro.
p.s. un 2 in 1 risende mollllllto di + dei db-killer un 2 in 2 con o senza db..... siamo li !!!!!!!!
Comment
-
dbkiller montati: inerzia e tempo maggiore nell'apri e chiudi, cv e giri invariati,
DBkiller senza: come apro il motore parte....senza inerzie
Comment
X

Comment