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Aprilia sbk 2008....

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    #91
    Originally posted by bulldog View Post
    Emi tu puoi raccontarmi quello che vuoi, ma se un pilota col talento di Max ha TUTTE le porte importanti delle competizioni chiuse, un motivo ci sar?... Tanto pi? per una squadra giovane, con moto giovane e senza un DS di spessore(magari un Pernat) in grado di gestire le criticit?.
    Spero nella massaia di bordighera e nella sua opera di PR, ma onestamente continuo a nutrire seri dubbi su un personaggio che oggi ? di aprilia, domani parla di Ducati e dopo domani saltella tra BMW e Suzu... affidabilit? e seriet? da giornaletto....
    Ti straQuoto......ma c'? da aggiungere che visto quello recentemente accaduto con Xaus (nonostante max non abbia colpe), cmq, difficilmente credo rivedremo l'accoppiata in bmw......quindi, oramai, ( a meno di 1 colpo di scena clamoroso magari su una ducati gp), credo che le alternative x lui siano tra aprilia e terza moto suzuki.......ma se ? uscita questa possibilit? dopo il contatto con aprilia, od i giochi sono gi? fatti, e l'ipotesi suzu ? solo un depistaggio, oppure con la casa di noale non hanno trovato l'accordo
    cmq corser dovrebbe essere su piazza.......i milioni che chiederebbe max, io li girerei volentieri su di lui....almeno x il prossimo anno o due....poi sotto con un pilota da titolo

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      #92
      Originally posted by MacTwin View Post
      mi togliete una curiosit??
      Oggi Xaus ha sicuramente dato di matto considerando quello che ? stato raccontato, ma parliamoci chiaro, per quale motivo si ? venuto a sapere di quello che ha detto vedendosi levare il podio?
      Perch? Biaggi lo ha tranquillamente raccontato alle telecamere.
      Che Max non avesse nessuna colpa e che sentirsi dire certe cose non debba essere piacevole non lo metto in dubbio, anzi io mi sarei incazzato notevomente con Xaus (ma considerando che max gli arriva alle ginocchia forse ha fatto pippa), il problema ? che comunque la cosa doveva essere risolta all'interno del team NON ALLE TELECAMERE.
      Xaus ha chiesto scusa e prima che la cosa fosse resa nota (non ? che sia per queto giustificato, ha toppato), e questo significa che alla fine anche nell'antipatia ? necessario usare la testa ed ammettere gli errori.
      Ma i panni si lavano in casa, Max nell'intervista non ? stato spocchioso o antipatico, ma alla fine ha comunque raccontato gli insulti fatti da Xaus e nel sentirli (accuse agli italiani e riferimento al romano) non mi sono sentito particolarmente offeso, ho solo pensato che il dirlo davanti alla telecamera fosse un modo per levarsi la soddisfazione e rivalersi su Ruben, una ripicca.

      Poi non so, magari non riesco ad essere obiettivo data l'antipatia per il personaggio e vedo tutto deformato, pu? essere, eppure non ho mai sentito Troy dire qualcosa di "scomodo".
      la penso come te, con l'aggiunta che la prossima gara sar? proprio a valle...e quel "romano di merda".....non sar? certo un bel biglietto x ruben.......la mossa di max secondo me aveva anche questo secondo fine (onestamente non trovo molto educato andare a ripetere certe cose davanti allle telecamere, anche se da 1 certo punto di vista lo ritengo giusto, (hai fatto 1 stronzata, bene assumitene le conseguenze) x? visto che cmq Xaus a mente + lucida, si ? poi scusato, credo che nello specifico, max poteva anche evitare di ripetere, in pubblico, le offese subite......ma, ci? nonostante, non lo condanno sicuramente x averlo fatto

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        #93
        Originally posted by emi? View Post
        vedo in in MKT non siete molto ferrati

        Scherzi a parte ad Aprilia manca l'immagine. Immagine che non ha mai avuto se non nei periodi in cui vinceva i mondiali in 250 con Biaggi, Rossi e Capirex e la categoria sviluppava un volume di ascoltatori quasi doppio rispetto alla 500.

        Altri anni d'oro per Aprilia sono stati quelli in cui Corser stava vincendo il mondiale con RSV in Superbike.

        In quegli anni Aprilia aveva una immagine forte, strettamente legata alle vittorie e quindi a rischio: in un baleno passi dalle stelle alle stalle come ? successo.

        E' vero che uno prima di comprare la moto guarda se c'? di meglio ma ? anche vero che se hai una immagine forte vendi anche se non hai un prodotto al top: 3/4 delle BMW in listino non sarebbero moto da fighi se fossero commercializzate con marchio Aprilia.

        Manca IMMAGINE e Biaggi la porta. Poi ? vero che le moto bisogna farle provare, ma in questi anni tu come molti altri manco sapevate che Aprilia le moto LE FA PROVARE anche in pista. Quest'anno hanno fatto un sacco di demo-ride, anche in pista, ma TU come ALTRI non lo sapevi...perch? oggi come oggi la gente non si ricorda pi? che Aprilia esiste.

        E.-
        Emi arrivi ad una conclusione forse non troppo corretta, secondo me......io credo, invece, che se la gente non conosce le iniziative di aprilia, non sia certo xch? non si ricorda del marchio, (questo lo puoi dire x chi non ? motociclista) ma semplicemente xch? quelle iniziative, molto interessanti, forse non hanno ricevuto la necessaria propaganda, il popolo motociclista non conosce le iniziative, non certo l'esistenza del marchio

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          #94
          Originally posted by Alberto2811 View Post
          quoto tutto al 100% ma la parte in neretto solo al 50%.

          ti spiego perch? non sono totalmente d'accordo con te.

          quest'anno la kawasaki ha fatto il K-day per far provare la nuova uscita, la zx10r (? un aborto esteticamente per? la cosa non ? influente in questo caso).. gi? un mese prima qui sul forum se ne parlava, sui giornali si leggeva la notizia (i giornali del settore ovviamente) e la cosa ha funzionato per davvero! (forse anche troppo visto il casino scoppiato per un idiota che ha fatto qualche giro di troppo levando tempo agli altri..vab?). per? perch? della kawasaki lo sapevano e invece delle aprilia non lo sapeva nessuno (me per primo) ??

          la kawaski non vince una sega da un bel pezzo.. ammesso che nella categoria velocit? abbia vinto qualche mondiale negli ultimi 10 anni..

          forse perch? ? kawasaki stessa che si occupa (in questo caso kawasaki italia perch? di certo non organizzano tutto da Akashi) di pubblicizzare gli eventi organizzati e i nuovi prodotti sul mercato. aprilia non pubblicizza nulla.. ovviamente avr? scarsi risultati.

          e giuro che questa cosa non la capisco proprio.. e mi spiace molto, perch? con le gioie che mi ha regalato con i 2 tempi di piccola cc (mi son fatto tutte le rs una dopo l'altra) mi sono affezionato al marchio (lo so ? un'espressione pi? tipica da pilota ma non sapevo come esprimere il concetto) e credo che la moto che un giorno AFFIANCHERO' (un 250 non ? sostituibile) al mio duemmezzo sar? proprio l'RS V4, e nel frattempo ho convinto mio padre a vender la hornet per la shiver e mio fratello a vender l'fz1 per prender la dorsoduro.. questo per farti capire che le aprilia mi piacciono davvero moltissimo. e quanto mi possa dispiacere (ovviamente con tutti i limiti del caso.. la notte dormo lo stesso eh) una situazione cos?, per? conseguenza solo delle scelte di mamma aprilia.
          d'accordo
          x? l'antagonista della fz1 ? la tuono, non proprio la DD

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            #95
            Personalmente trovo stupido andare a raccontare "mamma mamma ciccio mi tocca", le cose te le risolvi da te a 4 occhi.
            Non sappiamo quali siano i retroscena e abbiamo sentito una sola voce (chi ci dice che Max non abbia parlato con il team o con un direttore per far presente che Xaus era da squalificare? chi ci dice che Xaus non si senta messo da parte per l'ingombrante presenza e per il fatto che sono tutti italiani?
            Qualunque sia il motivo scatenante Xaus ha comunque sbagliato (ed infatti si è scusato) ma la cosa rimane nel team! ma siamo matti che tra compagni di squadra ci si fa la guerra apertamente?!

            Italiani mafiosi? E beh? E' vero la mafia è italiana, è pieno di gente mafiosa (raccomandata, politici e potenti senza scrupoli..etc) e ci porteremo questa etichetta a vita.
            Così se la portano i tedeschi come nazzisti, i francesi come spocchiosi, gli inglesi come zozzi, i belgi come pedofili...e via dicendo.
            E' assolutamente ingiusto e stupido perchè sappiamo bene che la generalizzazione è sintomo di scempiagine, ma quando la rabbia ofusca il cervello le cazzate escono, ecco perchè ritengo che le cose vadano contestualizzate.
            Ma a parte questo a me delle scaramucce tra piloti me ne sbatte la uallera, voglio vedere corse e gare a cardiopalma, voglio vedere dei Bayliss che nonostante 100 e passa punti di vantaggio si ingarella a vita persa per arrivare primo....e quando casca...SORRIDE facendo i complimenti a Kyionari!!!

            poi ribadisco, o prendono i talenti dal campionato inglese o tocca prendere Biaggi, gli altri piloti (quelli bravi) sono tutti presi.
            Last edited by MacTwin; 08-09-08, 08:03.

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              #96
              Originally posted by bulldog View Post
              Certo il volano delle corse è importante, ma se alle spalle non sei coperto(e penso tu abbia capito cosa intendo) rischi di buttare altri soldi nel secchio...
              A mio parere: prima crei le basi solide fatte di centri assistenza dedicati, preparati e supportati dalla fabbrica, poi fai esperienza in SBK magari con un team non di primissimo piano e quando hai le carte in regola punti al salto di qualità. A me questa storia di Biaggi e del volano mi pare un sistema per affrontare certe problematiche(generiche, non solo della SBK) all'italiana...
              da qualche parte bisogna iniziare. Le corse sono il metodo più semplice per arrivare sulla bocca di tutti.

              In BMW hanno fatto come hai detto tu, ci hanno messo 15 anni per passare da moto dello zio a moto da figo...ed ora stanno affiancando tutto il lavoro (immenso) alle corse...a conclusione di un processo di rinnovamento immenso.

              In Aprilia questa cultura manca, si è sempre lavorato sulle corse e poco su altri aspetti...e per colpa di qualcuno ancora al comando oggi siamo impegnati in categorie che non hanno reali ripercussioni sulle vendite. Negli anni di Corser si sono vendute una paccata di rsv, ma anche di altre moto e scooter. Era attivo tutto il movimento, anche se si è spento immediatamente. E' rischioso, soprattutto se intorno non fai le basi: hai ragione ma non mi sembrava di averlo omesso :-)

              Ciao

              E.
              Last edited by emi?; 08-09-08, 08:53.

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                #97
                Originally posted by Thunder-Rage View Post
                E questo non ? MKT sbagliato o inesistente, ? proprio demenza di una azienda.. Se mi fossi trovato col motore ora sarei un felicissimo proprietario di RSV factory, invece ho una jap (che per fortuna mi soddisfa pienamente, ma non ? quello il punto)..ll:
                sono pronto a scommettere che, se RSV e Tuono avessero avuto una immagine pi? forte non ti saresti nemmeno posto il problema di pensare ad altro.

                E.

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                  #98
                  Originally posted by polsogrippato View Post
                  Emi arrivi ad una conclusione forse non troppo corretta, secondo me......io credo, invece, che se la gente non conosce le iniziative di aprilia, non sia certo xch? non si ricorda del marchio, (questo lo puoi dire x chi non ? motociclista) ma semplicemente xch? quelle iniziative, molto interessanti, forse non hanno ricevuto la necessaria propaganda, il popolo motociclista non conosce le iniziative, non certo l'esistenza del marchio
                  sono state strapubblicizzate. Pagine su Motociclismo, internet e tutto. Se non hai immagine non vai da nessuna parte.

                  E.

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                    #99
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Io non sono nano ma i giocattoli mi piacciono, sopratutto quando sono nettamente pi? performanti sia motoristicamente che telaisticamente rispetto ad altre che vantano caratteristiche tecniche che "altre dovrebbero sognarsi"...



                    ... niente pensierino sulla V4, devo fare almeno un anno sano col K5...

                    ... ma se dovessi cambiare moto ora punterei su quella, non credo deluder?!

                    telaisticamente di cosa???? vai a vedere l'impianto frenante della shiver e confrontalo con quello street, per non parlare delle forcella e del mono posteriore che ondeggia ed ? molto pericoloso!!!! L'elettonica ? prerticamente assente sull'inglese (non ha nemmeno l'immobilizzatore), mentre la shiver ha il ride-by-ware e un'iniezione perfetta, mentre sull'inglese si avverte un fastioso effetto on-off e tante vibrazioni. La street ha una tonnellata di cavalli, un motore -bomba, ma una ciclistica inferiore alla shiver, ? questi sono fatti!!! Poi ad ognuno pu? piacere o no, ma sulla tecnica non possono esserci interpretazioni!!

                    ps: non so se tu sia un nano, ma io sono alto 1.85 e peso 82 kg e t'assicuro che sembra una minimoto!

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                      #100
                      Originally posted by vai193 View Post
                      telaisticamente di cosa???? vai a vedere l'impianto frenante della shiver e confrontalo con quello street, per non parlare delle forcella e del mono posteriore che ondeggia ed ? molto pericoloso!!!! L'elettonica ? prerticamente assente sull'inglese (non ha nemmeno l'immobilizzatore), mentre la shiver ha il ride-by-ware e un'iniezione perfetta, mentre sull'inglese si avverte un fastioso effetto on-off e tante vibrazioni. La street ha una tonnellata di cavalli, un motore -bomba, ma una ciclistica inferiore alla shiver, ? questi sono fatti!!! Poi ad ognuno pu? piacere o no, ma sulla tecnica non possono esserci interpretazioni!!

                      ps: non so se tu sia un nano, ma io sono alto 1.85 e peso 82 kg e t'assicuro che sembra una minimoto!

                      non ho provato la shiver, ma la street ha un gran bel telaio
                      niente a che vedere con la speed (non ? che ti confondi?) o con altre nude

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                        #101
                        Originally posted by vai193 View Post
                        telaisticamente di cosa???? vai a vedere l'impianto frenante della shiver e confrontalo con quello street, per non parlare delle forcella e del mono posteriore che ondeggia ed ? molto pericoloso!!!! L'elettonica ? prerticamente assente sull'inglese (non ha nemmeno l'immobilizzatore), mentre la shiver ha il ride-by-ware e un'iniezione perfetta, mentre sull'inglese si avverte un fastioso effetto on-off e tante vibrazioni. La street ha una tonnellata di cavalli, un motore -bomba, ma una ciclistica inferiore alla shiver, ? questi sono fatti!!! Poi ad ognuno pu? piacere o no, ma sulla tecnica non possono esserci interpretazioni!!

                        ps: non so se tu sia un nano, ma io sono alto 1.85 e peso 82 kg e t'assicuro che sembra una minimoto!
                        Fulgido esempio di "fumettistica stradale".
                        E magari la Hornet nuova va peggio della Shiver?

                        Originally posted by feperis View Post
                        non ho provato la shiver, ma la street ha un gran bel telaio
                        niente a che vedere con la speed (non ? che ti confondi?) o con altre nude

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                          #102
                          da buon nostalgico max su aprilia mi piacerebbe non poco....se poi in livrea tutta nera allora meglio ancora...A NOI!!!

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                            #103
                            Originally posted by jack View Post
                            da buon nostalgico max su aprilia mi piacerebbe non poco....se poi in livrea tutta nera allora meglio ancora...A NOI!!!
                            Ci mancava solo che Xaus dicesse italiani fascisti

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                              #104
                              Originally posted by emi? View Post
                              sono pronto a scommettere che, se RSV e Tuono avessero avuto una immagine pi? forte non ti saresti nemmeno posto il problema di pensare ad altro.

                              E.
                              E qui ti sbagli, so che il bicilindrico si guida diversamente dal 4 cilindri (che invece assomiglia molto, o almeno di pi?, al 2 tempi) e io non avendo mai guidato un bicilindrico"esigo" provarlo, perch? non spendo i soldi di una rsv factory a scatola chiusa... Anzi come ho gi? detto il piccolo test della tuono di un amico mi ha lasciato con ancora pi? dubbi di prima non essendomici trovato... lui l'ha venduta dalla disperazione perch? al bicilindrico non si ? mai abituato...
                              C'? gente che non ? fatta per il bicilindrico e io non ne compro uno scatola chiusa spendendo buona parte dei miei risparmi per poi doverla vendere poco dopo rimettendoci un sacco nel caso non facesse per me...

                              Se poi l'essere umano medio ? un idiota e compra solo perch? "fa figo" o comunque perch? si ? creato un certo tipo di immagine beh non posso che peggiorare la mia bassa, bassissima stima per le masse...

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                                #105
                                Originally posted by Thunder-Rage View Post
                                C'? gente che non ? fatta per il bicilindrico e io non ne compro uno scatola chiusa spendendo buona parte dei miei risparmi per poi doverla vendere poco dopo rimettendoci un sacco nel caso non facesse per me......
                                torno a ripetere. Se hai immagine forte vendi anche a scatola chiusa. Vedi BMW o Triumph. (ultimi modelli a parte, dove c'? anche vera sostanza)

                                E.

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