Io credo che 4t su un 50 cc sia davvero esagerato...
Motore complicato...costi di gestione e manutenzione sicuramente molto più alti...rispetto ad un 2t.
Senza contare che i ciclomotori a velocità codice (quindi bloccati) li considero davvero pericolosi...e immagino la lentezza in spunto di un 50 4t...un'eventuale salita da fare..una partenza ad un semaforo o ad uno stop.
Non dico che debbano fare 100km/h ed essere fuori legge per forza...ma avere più spunto in ripresa e magari raggiungere i 60/65 km/h direi che in tutta sicurezza si può fare.
Io direi un bel 2t, variatore sbloccato...senza toccare marmitta, scarico o carburatore, massette un pò più leggere...e comunque non farai mai meno di 30/35 km/l..in tutta sicurezza.
Motore complicato...costi di gestione e manutenzione sicuramente molto più alti...rispetto ad un 2t.
Senza contare che i ciclomotori a velocità codice (quindi bloccati) li considero davvero pericolosi...e immagino la lentezza in spunto di un 50 4t...un'eventuale salita da fare..una partenza ad un semaforo o ad uno stop.
Non dico che debbano fare 100km/h ed essere fuori legge per forza...ma avere più spunto in ripresa e magari raggiungere i 60/65 km/h direi che in tutta sicurezza si può fare.
Io direi un bel 2t, variatore sbloccato...senza toccare marmitta, scarico o carburatore, massette un pò più leggere...e comunque non farai mai meno di 30/35 km/l..in tutta sicurezza.

Comment