Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cinquantini 4 tempi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Io credo che 4t su un 50 cc sia davvero esagerato...

Motore complicato...costi di gestione e manutenzione sicuramente molto più alti...rispetto ad un 2t.

Senza contare che i ciclomotori a velocità codice (quindi bloccati) li considero davvero pericolosi...e immagino la lentezza in spunto di un 50 4t...un'eventuale salita da fare..una partenza ad un semaforo o ad uno stop.
    Non dico che debbano fare 100km/h ed essere fuori legge per forza...ma avere più spunto in ripresa e magari raggiungere i 60/65 km/h direi che in tutta sicurezza si può fare.
    Io direi un bel 2t, variatore sbloccato...senza toccare marmitta, scarico o carburatore, massette un pò più leggere...e comunque non farai mai meno di 30/35 km/l..in tutta sicurezza.
    Last edited by ERGAL; 08-09-08, 17:09.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Balestri Maurizio View Post
      Effettivamente il mio timore ? questo...vi ricordate le Uno Diesel 1.3...a benzina se ne vedono ancora tante, quelle diesel sono sparite tutte, non si vedono neanche in mano agli extracomunitari !

La velocit? a mia figlia non interessa, le sue amiche lo scooter non lo compreranno, ? solo per gli spostamenti dalla campagna (dove abito) a scuola ed in centro, quindi mi fanno tutt'ora gola i consumi del 4 tempi...ma se il prezzo da pagare ? questo...spero sia un caso isolato...
      io parlavo di pura citt?, se lo usa in campagna e non v? a manetta secondo me pu? fare anche il 2 tempi i 35km/l

PS: calcola che come ha gi? detto ERGAL che un 2tempi ? molto pi? sicuro se deve solo sorpassare o togliersi da una situazione di pericolo, con il 4 tempi sei veramente sempre in mezzo ai piedi

comunque se fai un salto a Bologna senza impegno telo faccio provare cos? ti rendi conto che quella serie di scarabeo(minarelli/tamburo post.) ? stata la pi? indovinata poi trovarlo in queste condizioni..............

Comment

X
      Working...
      X