Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

poveri possessori di v2 col v4 la mazzata

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Balestri Maurizio View Post
    Anch'io penso che per i possessori delle old la situazione non cambier? tanto, poco mercato hanno ora, poco ne avranno.

Se il V4 avr? un enorme successo, far? un po' da traino per le old, ma per venderle meglio, non per venderle ad un prezzo maggiore.

Quoto... le Aprilia erano per sempre perch? non te le mollavi pi? di dosso gi? da anni...
    Ora qualcuno in pi? entrer? nel conce Aprilia a vedere la V4 e non potendosela permettere tanti ripiegheranno sul V2...

Comment

• Font Size
      Originally posted by HSG View Post
      Io tutto 'sto gusto per uno rispetto ad un altro non riesco proprio a capirlo. Se un motore erogasse da 1000 a 12500 con buona linearit?* anche in setsa marcia, valori di coppia genericamente supriori ad un V2 e potenza massima (top-end compreso più alto) di sicuro superiore proprio non capisco come sia preferibile un V2.

Stiamo parlando di meccanica (pezzi di metallo) da sfruttare, non di rapporti personali con il mezzo meccanico in fin dei conti....
      non so che moto tu abbia poverina ma le emozioni che ci regala la moto sono enormi per te è sempre bianco o nero e invece no non è sempre così noi a quanto pare vediamo altre sfumature siamo diversi non sempre la prestazione massima si sposa col divertimento elmeno è così per molti tu che corri di mestiere lo vedi come un dovere e vi diverti solo quando vedi quei magici numeri sul crono che si abbassano ma non per tutti le noto sono solo pezzi di metallo

Comment

• Font Size
        Originally posted by HSG View Post
        Ok, ma con un 1000 4cil. adeguadamente rapportato potresti adottare lo stesso tipo di guida. Io non credo che lo schema motore sia cos? influente. Tanto ? vero che in SBK i V2 girano come i 4 e i motori durano meno della met?...
        Anche in strada, con un motre Suzuki GSXR 1000 o Honda CBR 1000 2008 (ne cito due a caso che conosco) rapportati -1 di pignone non avresti troppi problemi ad adottare la stessa tecnica della marcia in pi? con maggior linearit? "in tasca" da utilizzare al bisogno.
        considerando ormai solo un'uso stradale son d'accordo con te per quel che pu? riguardare il tiro e la coppia con rapporti fatti ad hoc, ma un mille ha troppa troppa potenza per come intendo io passeggiare.....troppo impegnativo con la testa...insomma mi sento pi? intimorito che rilassato, con la vtr di maoni son andato su e gi? per il rolle usando una marcia sola, a parte i tornanti, e devo dire che ho trovato ci? che cercavo....per un uso pi? piratesco o in pista son d'accordo con te

Comment

• Font Size
          Qualcuno si scorda che non esiste solo la pista ma anche il piacere di farsi 300km di curve e tornanti dove la velocità media è di 60-90kmh, dove l'erogazione di un 4 moderno è sicuramente fluida ed appagante ma non ha un momento di coppia pari al due cilindri, dove la trazione non può essere uguale per questioni di masse e volano, dove il controllo delle perdite di aderenza sono assolutamente diverse, senza contare che fino ad oggi le ciclistiche dei 2 (rsv e Rc8) permetteva quote non possibili ad altri
          Tocca vedere ora il v4, ma ribadisco il rumore del 4 mi da fastidio.

Comment

• Font Size
            Originally posted by genesis View Post
            hooooooooooooooooooooooooooooo

stiamo tutti a lodare la moto che ci uccidera il nostro usato
            che e' quello che piu mi preme
            io ho la tuono e quindi sono un po piu sollevato
            ma chi ha la rsv lo tiene propio dietro

gia non valgono un belin cosi ste aprilia
            ora che e' arrivata la sorellona porca
            il v2 rsv verra valutato 5000 euro si e no

come si metteranno i concessionari

ve lo dico io

ritireranno ducati honda e kawasaki
            per dare la v4
            e le nostre povere creature anche factory verranno deprezzate a bestia

io sono gia' andato a sondare dal conce aprilia e gia mi anno detto che se possono la vendono senza ritirare nulla

cazz. hanno mangiato merd a sino a oggi e appena esce il v4 se la tirano
            come al solito io come tutte e tre le aprilia da me comprate la prendero dal conce honda perche e' l'unico in zona che ritira aprilia
            poi le demolisce per l'espatrio e ce le leva dai co.......
            sempre che non mi convinca sempre piu a lasciare l'aprilia
            in teoria quando una persona compra una moto ? come una moglie, la deve tenere a vita, quindi ti compri quello che + ti piace. La mia prima r1 l'ho tenuta 6 anni da fine 98 al 2005....non bisogna stare a pensare a qunado la rivendo cosa succede, se invece non puoi fare a meno di pensarci allora conviene comprare honda o yamaha, attualmente cmq anche suzuki si rivende bene anche se meno delle 2 sopra menzionate. Lascia stare ducati che si rompe, quella lasciala a bayliss che lui non le paga ma soprattutto v? forte (meno dell'r1 cmq)

Comment

• Font Size
              Originally posted by dacorsa View Post
              in teoria quando una persona compra una moto ? come una moglie, la deve tenere a vita, quindi ti compri quello che + ti piace. La mia prima r1 l'ho tenuta 6 anni da fine 98 al 2005....non bisogna stare a pensare a qunado la rivendo cosa succede, se invece non puoi fare a meno di pensarci allora conviene comprare honda o yamaha, attualmente cmq anche suzuki si rivende bene anche se meno delle 2 sopra menzionate. Lascia stare ducati che si rompe, quella lasciala a bayliss che lui non le paga ma soprattutto v? forte (meno dell'r1 cmq)
              permettimi di dissentire, nessuno ti obbliga a tenerti ne una ne l'altra
              Per quanto preferirei che si svalutasse la donna

Comment

• Font Size
                Qualcuno mi saprebbe dire quali altri esempi di motori v4 ? (a parte il VFR e se non sbaglio la vecchia serie VT custom Honda degli anni 80) ci sono o ci sono stati in passato ?
                Sono un p? ignorante motoristicamente parlando, e i vantaggi rispetto ad un 4 in linea quali sono ?
                Parlo solo di erogazione e coppia, non di compattezza ecc....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by MacTwin View Post
                  Qualcuno si scorda che non esiste solo la pista ma anche il piacere di farsi 300km di curve e tornanti dove la velocit? media ? di 60-90kmh, dove l'erogazione di un 4 moderno ? sicuramente fluida ed appagante ma non ha un momento di coppia pari al due cilindri, dove la trazione non pu? essere uguale per questioni di masse e volano, dove il controllo delle perdite di aderenza sono assolutamente diverse, senza contare che fino ad oggi le ciclistiche dei 2 (rsv e Rc8) permetteva quote non possibili ad altri
                  Tocca vedere ora il v4, ma ribadisco il rumore del 4 mi da fastidio.

ma vattene

Comment

• Font Size
                    Ergal....dico solo una sigla RC30 e 45...mi batte il cuore solo a nominarle

Comment

• Font Size
                      Originally posted by abezze View Post
                      Quoto... le Aprilia erano per sempre perch? non te le mollavi pi? di dosso gi? da anni...
                      Ora qualcuno in pi? entrer? nel conce Aprilia a vedere la V4 e non potendosela permettere tanti ripiegheranno sul V2...
                      questo finch? aprilia non far? la versione "base" del V4

e finch? i concessionari avranno V2 nei magazzini

ma il V2 ? destinato in breve tempo a scomparire...dato che conviene anche ad Aprilia puntare tutto sul V4 e "abbandonare" il V2

Comment

• Font Size
                        Ergal....dico solo una sigla RC30 e 45...mi batte il cuore solo a nominarle
                        Sono davvero ignorante..erano v4 ? ma una di queste due era quella con pistoni ovali ?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by elio View Post
                          ma vattene
                          di la verit? stai pensando di vendere quel cancello orientale e farti qualcosa di sano e nostrano eh...

PS
                          co' te me abbasta pure un cilindro solo

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ERGAL View Post
                            Sono davvero ignorante..erano v4 ? ma una di queste due era quella con pistoni ovali ?
                            quella era l'NR (per alcuni RC40)

Comment

• Font Size
                              Originally posted by ERGAL View Post
                              Ban istantaneo per Ergal!
                              No la Oval Piston era un'altra cosa, le RC30 ed RC 45 (due tra le moto pi? belle della storia, imho, anche se fatte nel sol levante ) erano le evoluzioni ""sportive" del progetto VFR 4 a V...e si sono coperte di gloria da un punto di vista sportivo.

Comment

• Font Size
                                di la verit? stai pensando di vendere quel cancello orientale e farti qualcosa di sano e nostrano eh...

PS
                                co' te me abbasta pure un cilindro solo
                                si chiama evoluzione... io non sono legato al marchio ma compro il MEZZO MECCANICO che ritengo sia valido pi? di quello che gi? posseggo (e che comunque ho ritenuto valido provando ed affinandolo per l'uso cui ? destinato)

sai bene come la pensavo sul 1098 e cosa ti dissi quando dovevi prendere la moto nuova

p.s. e vieni, chi ti tiene

Comment

X
                                Working...
                                X