Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

V4 Race... notavo...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    V4 Race... notavo...

    Mettendo una affianco all'altra le foto della presentazione agli apriliadeelers e le foto della presentazione ufficiale notavo molte differenze almeno a livello motore...





    questo ? il lato sinistro... ora vedo di trovare un raffronto anche per il destro...

    cmq davvero sebrano due evoluzioni diverse...

  • Font Size
    #2
    a parte il telaio.. vedo che nella versione precedente c'era già la predisposizione per ulteriori pezzi... tipo li alla frizione e in zona pignone.. ma non saprei dire cosa sono.. immagino pezzi race.

    edit, volevo dire il contrario.. probabilmente sono pezzi che non hanno montato per un qualche motivo nella versione da presentare.

    sul lato destro invece notavo la nervatura del coperchio frizione che nella prima versione non c'era.
    Last edited by AndreaRS250; 28-09-08, 21:24.

    Comment


    • Font Size
      #3
      ps. sembrano comunque raccordi per impianti idraulici.. ma non saprei di cosa.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ma veramente anche il telaio è cambiato e moooolto.

        Comment


        • Font Size
          #5
          beh il telaio mi pare l'ultimo dei problemi aprilia.. sicuramente hanno preferito mettere il prima possibile il motore progettato su un telaio e farlo girare in pista..

          Comment


          • Font Size
            #6
            io ho una mia teoria ...... forse la moto che hanno presentato all'inizo era la moto prova ........ mi spiego su quella moto si lavora montando parti ricavate in un solo pezzo si controlla che siano efficenti e funzionali e poi si passano alla produzione........ tutti sanno che produrre un solo pezzo come campione è una cosa e produrrlo in serie x una moto da commercializare è un'alta..... Telaio si è completamente diverso e anche qua secondo me vale la stessa cosa ilprimo telaio era un semplice abbozzo di telaio dove i tecnici potevano far fori filetti ecc ecc x poi produrlo in serie con tutte le varianti del caso..

            innfatti il primo ha il coperchio carter prodotto dal pieno (si vedono le righine della fresa) il secondo sicuramente è stato prodotto x fusine in conchiglia.... con i soldi che si producono il primo se ne comprano 100 realizati con il secono metodo....

            la prima è un laboratorio la seconda usa i pezzi di produzione.
            Last edited by lacky; 28-09-08, 22:01.

            Comment


            • Font Size
              #7
              ...non pu? essere che la prima sia la SBK vera...e la seconda una stradale vestita e adattata similSBK?...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Si anche io, a pte l'attuatore idraulico della frizione, e altri ammenicoli, non noto grandi cose...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  a me sembrano quasi ugualli, solo che il carter ora è fatto per fusione mentre il primo essendo ancora un prototipo era fatto dal pieno..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Caspita sembrano quasi 2 diverse moto!
                    COncordo con chi afferma che la prima è la versione laboratorio e la seconda la versione industrializzata.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      la prima era più una gp che una sbk.. più che altro per il trattamento dei materiali utilizzati.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        la prima e' il prototipo,

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by bobber View Post
                          la prima e' il prototipo,
                          grazie della precisazione

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Meno male che è arrivato il Gixxerista a spiegarcelo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Alberto2811 View Post
                              la prima era pi? una gp che una sbk.. pi? che altro per il trattamento dei materiali utilizzati.
                              Io tutta sta differenza continuo a non vederla. A parte la finitura del telaio e delle bratelle reggi motore, e qualche tubazione idraulica, non vedo proprio differenze.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X