Originally posted by cosimo
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
la mia prima moto
Collapse
X
-
bellissima l'Arizona 125... un mio amico aveva quella con il serbatoio bianco mentre un altro aveva l'Arizona dell'anno successivo con il serbatoio nero, ed era quella che preferivo tra le due
-
Siamo quasi coetaneiOriginally posted by cosimo View PostIo me le ricordo... e le sognavo pure io. Poi a 16 ho iniziato (escludendo i 50ini tuboni prima) con Gilera RX125 Arizona
Io fino ad un 7/8 anni fa avevo ancora la copia di Motociclismo con la prova della HRD Silver Horse..caxxo non trovo più nulla.
Comunque l'HRD era un sogno proibito...e svanito pure nell'arco di pochi anni.
Un mio amico ce l'aveva (quella argento), ma era figlio del propietario di una discoteca ed di un albergo in Val D'aosta...quindi era sfondato...
La Gilera Arizona...quando eravamo 16enni io e te....era la moto del momento, bellissima.
Un mio amico. (detto "il Pollo") ne era possessore...
Ricordo ancora il rumore, leggermente metallico e gutturale di quella moto...che non andava un caxxo ai bassi...e tirava come una pazza agli alti....(il contrario di quello che doveva fare una enduro)...ma caxxo come andava, tirava i 140 ed oltre...Last edited by ERGAL; 09-10-08, 09:30.
Comment
-
Orco cane.. stanno uscendo dei cadaveri non indifferenti da questo post!!! E allora sparo grosso... ve lo ricordate il Gilera KZ e KK?? Sostituiti dall'MX1 e 2 e poi un osso incredibile come la Laverda Navarro??
Anche se ad essere sincero i miei primi sogni a 125cc li ho fatti sul Freccia C9.. Sono cresciuto con in testa l'immagine di un mio amico che ce l'aveva gialla, portata a 190cc, che pennava come un disgraziato!!!
Che infanzia difficile che ho avuto!
Comment
-
certo... ho ancora la bava....Originally posted by bulldog View PostOrco cane.. stanno uscendo dei cadaveri non indifferenti da questo post!!! E allora sparo grosso... ve lo ricordate il Gilera KZ e KK?? Sostituiti dall'MX1 e 2 e poi un osso incredibile come la Laverda Navarro??
Anche se ad essere sincero i miei primi sogni a 125cc li ho fatti sul Freccia C9.. Sono cresciuto con in testa l'immagine di un mio amico che ce l'aveva gialla, portata a 190cc, che pennava come un disgraziato!!!

Comment
-
B?...io vado pi? indietro ancora...
Ho guidato per 2 anni la Laverda LZ 125 della mia ragazza di allora (lei aveva il grano...io no) e poi la Zundapp, praticamente un clone...ma con il motore portato a 175 cc ed un'espansione cattivissima.
L'alternativa di quel periodo erano le SST Cagiva e SXT, prima ancora dell'aletta Rossa....
Comment
-
me le ricordo tutteOriginally posted by ERGAL View PostB?...io vado pi? indietro ancora...
Ho guidato per 2 anni la Laverda LZ 125 della mia ragazza di allora (lei aveva il grano...io no) e poi la Zundapp, praticamente un clone...ma con il motore portato a 175 cc ed un'espansione cattivissima.
L'alternativa di quel periodo erano le SST Cagiva e SXT, prima ancora dell'aletta Rossa....

Comment
-
me le ricordo s? le KZ e KK... quella che preferivo era la semi-carenata KZ.. la KK mi piaceva un p? menoOriginally posted by bulldog View PostOrco cane.. stanno uscendo dei cadaveri non indifferenti da questo post!!! E allora sparo grosso... ve lo ricordate il Gilera KZ e KK?? Sostituiti dall'MX1 e 2 e poi un osso incredibile come la Laverda Navarro??

la "Freccia" C9... che dire.... era un sogno ma ancora non avevo l'et? x il 125... poi venne la C10 e la C12 7 marce prima della Mito scarenata che, una volta uscita la Mito carenata, si poteva trasformare comprando il kit con le carene
Comment
-
E la Gilera CX?? Praticamente una Aprilia Futura 1000, ma 10 anni prima... con monobraccio davanti e dietro... azz che settore super tecnologico che avevamo a disposizione!!
Dai, cacciamo fuori altri cadaveri...
Comment
-
Per forza... peava pi? delle altre e per questo, essendo un 125, andava decisamente meno... Inoltre l'estetica era decisamente adatta ad un pubblico maturo, non certo ai ragazzini che sbrodolavano per siluette tipo SP-01... La moto era spettacolare, ma non adatta al segmento.
Comment
-
l'SP01-02 oltre ad avere una silouette molto corsaiola aveva pure un gran bel sound allo scarico.. molto metallico... mi faceva impazzireOriginally posted by bulldog View PostPer forza... peava pi? delle altre e per questo, essendo un 125, andava decisamente meno... Inoltre l'estetica era decisamente adatta ad un pubblico maturo, non certo ai ragazzini che sbrodolavano per siluette tipo SP-01... La moto era spettacolare, ma non adatta al segmento.
Comment
X

Comment