Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

tuono vs 600 jappo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by lacky View Post
    io ritengo che se non avessi avuto lezioni di guida dalle precedenti mi sarei gia fatto molto male con la tuono !!!!!!
    le cilindrate minori hanno un loro perch?....come anche un po di guida inpista aiuta x la giuda quotidiana e non perch? ti fa andar + forte.....

Comment

• Font Size
      Sono moto che dichiarano pi? o meno gli stessi cv, pur avendo coppie e pesi diversi.
      Quindi mi pare ovvio che SU STRADA il confronto sia inquinato da fattori quale manico e rischio e ci metta pertanto pochissimo a pendere a favore di uno o l'altro... Ricordiamoci comq che quando si parla di 600cc stiamo valutando moto con potenze specifiche dell'ordine dei 230cv litro... mica bruscoli...

Comment

• Font Size
        Originally posted by lacky View Post
        Non ci ho visto + e ho fatto il saltoil mese dopo avevo a casa la mia Ciccia 2 e atualmente sono ancora + che sodisfatto....... io ritengo che se non avessi avuto lezioni di guida dalle precedenti mi sarei gia fatto molto male con la tuono !!!!!!
        come non quotarti lacky!!
        io ho fatto : 125 stradale, 600 jappo e ora tuono, e vi confesso che prima di aprire tutto in uscita c'ho messo forse na settimana con la tuono....e ovviamente guido da 16 anni....

ma toglietemi una curiosità: qui nel forum si parla tanto di sicurezza ma solo io sono il fermone che non chiude la gomma dietro volutamente, lasciandomi almeno 5 mm di sicurezza?? (un pò anche per paura magari) e cmq lo f aanche un mio amico in pista che nonostante si lasci un visibile margine sulla spalla entra quanto se non più forte di altri in curva proprio perché si sporge molto...però quando gli serve o sbaglia e chiede di più la gomma c'è!
        penso che quando voglio avere lo stesso risultato in temrini di velocità in curva di chi chiude magari mi sporgo di più...comunque senza esagerare...ginocchio a terra per strada non vi pare eccessivo?!
        Last edited by tullybiker; 13-10-08, 06:34.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Loca.P View Post
          Manico,conta solo il manico.
          Ed hai avuto fortuna di non beccarlo nel misto stretto,li ti legnava sul serio.
          Se sti "confronti" son fatti SU STRADA io non parlerei di manico, ma solo di "vari livelli di INCOSCENZA", e dico cos? perch? anch'io a suo tempo, cio? quando avevo il 600 prima, 900 dopo, confrontavo questa moto con quella eccetera.......

Poi andando in pista, dove in teoria almeno sul dritto tutti aprono a manetta mi sono accorto di tante cose....

Credetemi la Tuono old non v? meno dei "moschini" jap sul dritto, anzi.....

Comment

• Font Size
            Originally posted by luk_one View Post
            yess.. ce l'ho... ..

x loca
            la strada era un misto molto veloce...
            sul misto stretto non passava nemmeno se aveva 100cv in piu'
            .. e prova anche con un + 2 di corona: la sesta diventa irresistibile..

Comment

• Font Size
              Originally posted by tullybiker View Post
              come non quotarti lacky!!
              io ho fatto : 125 stradale, 600 jappo e ora tuono, e vi confesso che prima di aprire tutto in uscita c'ho messo forse na settimana con la tuono....e ovviamente guido da 16 anni....

ma toglietemi una curiosit?: qui nel forum si parla tanto di sicurezza ma solo io sono il fermone che non chiude la gomma dietro volutamente, lasciandomi almeno 5 mm di sicurezza?? (un p? anche per paura magari) e cmq lo f aanche un mio amico in pista che nonostante si lasci un visibile margine sulla spalla entra quanto se non pi? forte di altri in curva proprio perch? si sporge molto...per? quando gli serve o sbaglia e chiede di pi? la gomma c'?!
              penso che quando voglio avere lo stesso risultato in temrini di velocit? in curva di chi chiude magari mi sporgo di pi?...comunque senza esagerare...ginocchio a terra per strada non vi pare eccessivo?!
              Parli con uno che dietro ogni curva ci vede un trattore fermo! personalmente consuno tutta la gomma posteriore, ma piego fino l? solo dove vedo bene tutta la curva e anche due o tre dopo. Ho perso due amici che erano soliti buttarsi dentro ad ogni curva con il ginocchio a terra anche se questa era cieca.

Comment

• Font Size
                Originally posted by luk_one View Post
                ciao
                oggi stavo tornando da un bel giretto sul lago di garda...

beh ,all'improvviso mi passa un r6 con il motore penso sui 22-23.000 giri
                niente.... che fare mollare ?
                decido di stargli dietro... giu' 2 marce......ma niente da fare...
                calcolate che siamo arrivati ben oltre i 200 ( da superidiota.. lo so' )

ma.....sto ca***di 6centino jappo non l'ho preso...
                mi restava davanti di qualche metro... certo non allungava....pero'...
                che rabbia.....

va beh che la mia tuono e' originale... ma c'e' tanta differenza...

ma che paragoni fai,
                ti posso dire che quello dell'r6 ? pi? inconsciente di te,vai in pista a divertirti

Comment

• Font Size
                  .. per un confronto serio sarebbe interessante avere un paragone in pista perché per strada concordo ke sta avanti ki ha meno cara la pelle

so di alcuni che per strada "li faceva secchi tutti" poi in pista avoglia a mangiare la polvere prima di girare bene!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Dy27 View Post
                    Credetemi la Tuono old non v? meno dei "moschini" jap sul dritto, anzi.....
                    Se la Tuono old va meno della RSV old, allora va meno di un 600 moderno sul dritto

magari sei tu ad uscire forte dalla curva

Comment

• Font Size
                      Guarda, posso dirti la mia piccola esperienza in pista con il mio "compagno di pista"

io con Hornet 600S del 2002
                      Lui con Tuono 1000 old (non so bene l'anno)

Abbiamo iniziato insieme (per la prima volta) a girare in pista, praticamente in pista ci andiamo insieme oppure non ci andiamo. Facciamo circa 4 pistate l'anno (lo so sono poche) quindi siamo "principianti".
                      Possiamo dire che abbiamo la stessa esperienza in pista.

Beh, per i primi 2 anni praticamente giravamo uguali (decimo + decimo - per uno o per l'altro) ma dal terzo anno (dopo una 15 di giornate in pista) la musica cambia: man mano che la pista è più veloce il distacco aumenta (la tuono è più veloce) soprattutto come best lap (i tempi sono indicativi i miei li ricordo i suoi potrei sbagliarmi).

Lombardore - Ales : praticamente uguali.
                      Adria: 3 secondi (1.30 Tuono - 1.33 Hornet)
                      Ledenon: 4 secondi (1.40 Tuono - 1.44 Hornet)
                      Rijeka: 5 secondi (1.49 Tuono - 1.54 Hornet)

Per la cronaca: la mia hornet è un po' modificata (sospensioni) e ha dato 84 cv alla ruota sul banco.

Un'altra considerazione: sono sempre riuscito a girare di più del mio amico, la tuono è molto stancante da guidare in pista.

Ho giusto un filmatino dove siamo a ledenon, la moto rossa che mi passa subito e rimane davanti a me per metà filmato è proprio la tuono 1000 del mio amico (tuta dainese e casco bianco). Poi lo perdo per alcuni sorpassi. Per la cronaca la tuono girava 3 secondi più veloce come best.

[YOUTUBE]Ad-9K5Mxth8[/YOUTUBE]

Secondo me, a parità di manico e in pista, la tuono non prende ancora la paga anche dagli ultimi 600 jap ss.

lamps
                      Last edited by Gianis69; 13-10-08, 12:54.

Comment

• Font Size
                        oddio..tra la hornet 600 del 2002 e una ss di oggi ne passa di acqua sotto i ponti..

Comment

• Font Size
                          Originally posted by dingo125 View Post
                          oddio..tra la hornet 600 del 2002 e una ss di oggi ne passa di acqua sotto i ponti..
                          mi piace l'idea del video e dell'esperienza diretta però Gianis purtroppo concordo con dingo! 6/7 anni più recente ed in più parliamo di una SS che già è un altro mondo risp alla hornet...

("purtroppo" perché ho la tuono ....e la adoro!)
                          Last edited by tullybiker; 13-10-08, 13:30.

Comment

• Font Size
                            per chiarire.. l'r6 e' quella ultimo mod. con scarico sotto....

qualcuno ha i cv sul banco dell tuono old e dell'R6 in questione ?

giusto per capire....

poi ovviamente l'incoscienza puo' colmare molti divari...
                            ma il rischio in strada e' troppo... sono davvero un pirla...
                            io con tuta in pelle e lui ancora piu' di me' in jeans...

Comment

• Font Size
                              guarda l'incoscenza fa la maggiore in quei casi ma secondo me la bontà nella guida ancora conta qualcosa

la potenza al'albero è davvero relativa x me nel tuo caso... sopra i 200 un r6 è abbastanza nettamente in vantaggio sulla tuono nella guida anche se può avera una decina(o anche meno) di cavalli alla ruota in meno. sul veloce c è poco da fare,sul mista stretto la minestrà x la tuono è + buona !!!
                              Last edited by bosco_RR; 14-10-08, 11:56.

Comment

• Font Size
                                ma poi vogliamo parlare del gusto di toccare il gas e a qualunque regime col pompone di Noale sei sempre pronto?!?!?!

Comment

X
                                Working...
                                X