Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

...adesso qualcuno mi picchia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by valentinagsxr View Post
    una RSV ? pi? leggera di un 749????????????

ma -seriamente- parlate per partito preso o se ne pu? parlare seriamente?
    qualcuno di voi ha mai provato un 749?

io ho provato sia RSV Factory che 749/999...e se permettete dati o meno alla mano so di cosa parlo!
    se vogliamo parlare seriamente sono disposta a sentire pro e contro ..OBIETTIVI
    altrimenti vado a mettere questo post su www.uncinetto.com

qui non si st? parlando di fare una FURBATA!...non sto parlando male dell'RSV come non st? parlando bene di Ducati :-P....sono due moto diverse...

rissaaaaaaaaaaaaaa
    Quando ancora lavoravo nel settore moto, ogni tanto captava di pesare le moto sulla bilancia (del tutto simile alla pesa dei maiali)...l? vedi davvero il peso reale, quello che, coi liquidi, con tutto quello che serve per andare per strada, quindi pure il pieno di benzina!!!! E RSV 207kg, 749 221kg... non c'? discussione, la bilancia ? sempre la solita, ma nemmeno molte jappo hanno brillato a peso...quasi tutte sono sopra i 200kg!!!!
    Si pu? parlare di pesi distribuiti differentemente, ma anche cos? l'RSV ha sempre dato prova di un estremo equilibrio generale...a detta di molti una moto "facile"...personalmente ho proprio comprato lRSV dopo aver provato un 999...il 999 rispetto all'RSV ? pi? "comodo" ai semimanubri, dato che la sella collima con essi, ma ha tanti altri difetti che a me (parere soggettivo) non me la fanno scegliere rispetto all'RSV (es: calore sotto sella troppo intenso, peso, manutenzione ecc...)

Comment

• Font Size
      non mi sembra proprio che una rsv e un 749,messe x la pista pesino molto diversamente.....
      se tuo marito tirando non si trova con l'rsv mentre si trova con un 749....secondo me è ora che cambi preparatore non moto!!!

se proprio deve essere....meglio che cambi x un 7 e mezzo a 4 cilindri non x un 749

Comment

• Font Size
        ....è una scelta difficile!!!
        Last edited by pulce15; 20-10-08, 18:05.

Comment

• Font Size
          chi lascia la strada vecchia x la nuova sa quel che lascia ma non sa quel che trova..............

chi lascia l'aprilia sa che laschia una moto magari + goffa e pesante ma affidabile e tutto sommato un buon partito per prendere una ducati sinonimo si di sportivit? ma mooolllto delicata e in + RADIATA (poi che ci fai!!!) con la 1098 le 749 e la 999 son un p? svalutate........ fai un giro su siti di vendita moto usate e confronta un po i prezzi io non me ne intendo ma se la moto fosse stata anche x uso stradale al momento di rivenderla smontavi tutto e recuperavi molti soldi e poi facevi un bel sconto sulla moto e facevi l'affare ma una moto radiata devi venderla tutta a pezzi !!!!!!!!!!!

ripensandoci non ? male l'offerta ma nemmeno proprio vantaggiosa !!!

Comment

• Font Size
            ma l'Rsv di tuo martio ha degli scarichi come si deve la mappa dedicata e la rapportatura finale non originale?
            se è la versione base fagli mettere un bel paio di cerchi in alluminio forgiato

Comment

• Font Size
              io la 749 l'ho usata solo per pochi metri e per moltissime manovre dentro e fuori dal negozio.
              facevo MOLTA più fatica di quando lo facevo con la mia Rsv.
              il propietario di codesta moto (nel 2007) alla mia avrebbe aggiunto almeno un paio di mille euri.
              era stanco di una moto per nulla godibile e che quando c'era da fare la manutenzione apriti cielo (e portafoglio).
              la sua era più che originale, magari in versione racing pesa qualche chilo meno (son sempre troppi per un 750 senza cavalli).
              sono l'unico che non ha capito se il marito ha una R o una Factory?
              parlate di soldi, di scambio, di prestazioni ma sulla base di cosa?
              con la non mi sono trovato bene quando ho iniziato a dare il gas.
              diciamo che mi trovavo di merda.
              non capivo come si guidasse.
              mi sembrava PESANTISSIMA e poco maneggevole nell'uso stradale.
              ribadisco come ho risolto:
              - pignone -1 dente
              - corona +2 denti
              - terminali Akrapovic con mappa dedicata (mi ci trovo meglio se tengo i dbkiller)
              - gomma anteriore Pirelli SC2
              - gomma posteriore Pirelli SC non in mescola
              provare per credere.
              ad oggi è la moto migliore che io abbia mai guidato.
              Last edited by GAwasaki; 20-10-08, 18:35.

Comment

• Font Size
                ma che rsv ha tuo marito ?
                se ha la factory e si trova meglio sulla 749 faccia pure , tenendo conto dei costi di manutenzione aggiuntivi ,
                l'rsv ? la base , perche non cerca de cerchi in allumino forgiato ? magari d'occasione fanno miracoli !
                il 749 che ha provato che gomme aveva ?
                ha provato a montare le stesse sull'rsv ?
                e se proprio vuole una moto leggera a facile perch? non punta su un cbr 600 ?
                un mio amico ? passato dal 999 al cbr 600 , ha speso una feseria in elaborazione ed ? felicissimo , lui non ? molto alto ed ? un peso piuma per cui l'aprilia era un transatantico e la 999 sempre troppo pesante ed ingombrante con un 600 ha trovato il giusto compromesso .
                allora una ducati ? pi? facile da elaborare , a parita di spesa rende di pi? del nostro amato v60 , che per? si difende con costi di manutenzione bassissimi ed una vita utile da primato , le 600 usate in pista con i giri che fanno prima o poi l'olio lo magiano ( e non lo dico per cattivaria ma per vissuto ), purtroppo non ho amici con ducati spinte e un buon numero di km , sono tutti allergici ai troppi km , al contrario ho un amico con il v 60 ( rsv ) che ha passato i 160.000 km e scusatemi se ? poco .
                quindi di al tuo uomo di fare la sua scelta con il cuore , se sar? felice bene , se no di moto in vendita ne trova sempre e qualcuno che cerca una moto solo pista anche , certo il 749 non rappresenta il massimo della scelta ducati ma una specie di compromesso , fermo restando che ha un gran motore ed ? un ottima moto .

Comment

• Font Size
                  Non sto a leggere i vari commenti, dico solo una cosa...

749 con 124 cv ruota = RS con motore NON preparato (solo equilibrato nei giochi)

Vedo un sacco di chicche sul 749, il che aiuta molto

Sarebbe meglio comunque sapere esattamente per cosa ? stata usata (trofei e/o quant'altro) e in che condizioni Ti viene data (motore appena revisionato oppure a fine stagione)

Certo ? che non ci penserei un secondo a liberarmi dell'RSV, tanto pi? che non ci si ? trovato bene, percui

Comment

• Font Size
                    lo sapevo che non dovevo leggere

Originally posted by valentinagsxr View Post
                    una RSV ? pi? leggera di un 749????????????

ma -seriamente- parlate per partito preso o se ne pu? parlare seriamente?
                    qualcuno di voi ha mai provato un 749?

io ho provato sia RSV Factory che 749/999...e se permettete dati o meno alla mano so di cosa parlo!
                    se vogliamo parlare seriamente sono disposta a sentire pro e contro ..OBIETTIVI
                    altrimenti vado a mettere questo post su www.uncinetto.com

qui non si st? parlando di fare una FURBATA!...non sto parlando male dell'RSV come non st? parlando bene di Ducati :-P....sono due moto diverse...

rissaaaaaaaaaaaaaa
                    Applausi

Metto a disposizione bilancia per verifica peso

Comment

• Font Size
                      andiamo avanti

Qualcuno mi quantifichi (euro più euro meno) i costi di manutenzione di un 749. grazie

P.S. Mio cuGGino lasciatelo fuori per una volta perfavore

Comment

• Font Size
                        toledo tu sei un talebano

Originally posted by brucenet View Post
                        Quando ancora lavoravo nel settore moto, ogni tanto captava di pesare le moto sulla bilancia (del tutto simile alla pesa dei maiali)...l? vedi davvero il peso reale, quello che, coi liquidi, con tutto quello che serve per andare per strada, quindi pure il pieno di benzina!!!! E RSV 207kg, 749 221kg... non c'? discussione, la bilancia ? sempre la solita, ma nemmeno molte jappo hanno brillato a peso...quasi tutte sono sopra i 200kg!!!!
                        Si pu? parlare di pesi distribuiti differentemente, ma anche cos? l'RSV ha sempre dato prova di un estremo equilibrio generale...a detta di molti una moto "facile"...personalmente ho proprio comprato lRSV dopo aver provato un 999...il 999 rispetto all'RSV ? pi? "comodo" ai semimanubri, dato che la sella collima con essi, ma ha tanti altri difetti che a me (parere soggettivo) non me la fanno scegliere rispetto all'RSV (es: calore sotto sella troppo intenso, peso, manutenzione ecc...)
                        io avevo pesato il gsxr1000 k1 con met? serbatoio e carene vtr (quindi senza fari) sulla bilancia ufficiale di rijeka...185kg...come fanno le altre jap a pesare oltre i 200?

cmq dai...una rsv2004 non vale una mazza purtroppo
                        un 749 rimane sempre un 749...qualche pollo amante di ducati te la compra sempre, anche a caro prezzo...se poi come dice toledo ha sotto un motore rs e tante belle cosucce.....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Toledo View Post
                          andiamo avanti

Qualcuno mi quantifichi (euro pi? euro meno) i costi di manutenzione di un 749. grazie

P.S. Mio cuGGino lasciatelo fuori per una volta perfavore
                          non so...chi ha avuto il 749 potrebbe farcelo sapere...per i 20.000km del mio S4 mi chiesero 450 euro (2003)...DucatiStore di Arezzo e per un monster 600 ai 20.000km spesi 320 (anno 2001). Adesso sul Monster per i 40.000 spender? 180euro perch? non vado alla rete ufficiale Ducati, e per l'RSV (30.000km) 70 euro (faccio da me)

Comment

• Font Size
                            Ah beh... allora li compari alla stessa maniera... Store Ufficiale Vs. Fai da te

In più nessuno sa quantificare il costo di manutenzione, ma a prescindere, si sa che è caro

e poi sono io il talebano, vero Fep

Comment

• Font Size
                              Originally posted by feperis View Post

toledo tu sei un talebano

io avevo pesato il gsxr1000 k1 con met? serbatoio e carene vtr (quindi senza fari) sulla bilancia ufficiale di rijeka...185kg...come fanno le altre jap a pesare oltre i 200?

:
                              L'ente per cui lavoravo faceva pure le prove di torsione dei telaio, le prove al banco, le pese, copiava le tecnologie (come fanno tutti) degli altri marchi, le comparazioni delle riviste o i dati con cui vengono immatricolate le moto sono falsati, e questo ? chiaro!!! Ho visto solo la kawasaki del 2004 scendere (di serie e su strada) ai 192kg, la pi? pesante era la 999 e l'Mv...per i dati di potenza ci sarebbe da farsi due risate perch? se si usano i medesimi parametri per tutte le moto, con la medesima benzina, gli pneumatici nuovi ed uguali...ecc...allora diventa interessante capire che si pagano potenze veramente esagerate ma che in realt? rispecchierebbero le potenze dichiarate 5 anni fa...se dichiarassero i cv della generazione delle moto tra il 2003/2004 allora dichiarerebbero il vero...!!!! Ma allora nel 2003 quanti cv avevano le moto? Un esempio ecclatante fu il CBR1000 che dichiarava 172cv quando a malapena superava i 140...in quell'anno la Kawa era la migliore, adesso il GSX-R1000 non ha rivali non per la potenza massima (sui 160cv alla ruota), ma per la come li eroga rispetto alle concorrente ai medesimi giri motore...a 10.000 rpm il k7 ha il 35% di cv in pi? dell'R1!!! Le ducati ahim?...sono sempre meno potenti per fidiologia di motore, adesso grazie alla cilidrata hanno pi? coppia...e questo le porta a competere bene sul tempo sul giro ma al banco la 1098 ha 30cv in meno di un K7...per fortuna la 1098 su strada sta a 196kg, quindi molto meno dei 221kg della 999!!!!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Toledo View Post
                                Ah beh... allora li compari alla stessa maniera... Store Ufficiale Vs. Fai da te

In pi? nessuno sa quantificare il costo di manutenzione, ma a prescindere, si sa che ? caro

e poi sono io il talebano, vero Fep
                                e' vero...dal concessionario per il tagliando dei 20.000km RSV ho speso 180 euro...sul mio S4 450euro, va bene come comparazione??? Oppure dovevo porta l'RSV al ducati store?...

Comment

X
                                Working...
                                X