Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nakano compagno di biaggi ??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by bulldog View Post
    Peccato solo che non pi? di qualche settimana f? pare Nakano abbia dichiarato che piuttosto di correre in SBK avrebbe smesso di fare il pilota... Si vede che le cose cambiano in fretta...
    s? vero l'avevo letto anch'io (non lo ricordavo ), diceva che piuttosto avrebbe fatto il collaudatore x l'Hrc......che dire, si diceva anche la kawa lo volesse insistentemente sulla 3? moto da dare a martinez, al punto di fare retromarcia su questa moto di fronte all'ostruzionismo del team manager spagnolo che invece voleva debon, pilota spagnolo.....bh?, avr? rischiata di restare concretamente a piedi ed il profumo dei soldoni italiani gli avr? fatto repentinamente cambiare idee, magari, come suggerivi tu, gli hanno anche paventato l'ipotesi di sviluppare anche una motogp aprilia
    cmq, quali che siano state le motivazioni che hanno portato a questa scelta reciproca, ormai il dado ? stato tratto.....aspettiamo di vederne le conseguenze,........ io spero di vedere un pilota grintoso e motivato, che trovi subito il giusto feeling con la moto e le nuove (x lui) gomme, che sappia dare ai tecnici i giusti indirizzi x lo sviluppo e regalare a noi tifosi delle belle gare emozionanti..

Comment

• Font Size
      Ecco appunto.. speriamo che nonostante queste dichiarazioni poco lusinghiere verso il mondo della SBK, sappia trovare le motivazioni fondamentali per fare questo lavoro. Se non ci credi fino in fondo non potrai mai essere a livello dei migliori.

Comment

• Font Size
        Sicuramente Nakano ? un bravo collaudatore... ma visto i risultati di tamada in sbk con la kawa non avrei rischiato fossi l'aprilia a prenderlo!! piuttosto avrei optato per LUCA SCASSA fresco campione italiano sbk e miglior rookie l'anno scorso nell'AMA sbk!!! lui ? giovane e motivato e pure italiano...
        Sarebbe stata una bella accoppiata con Biaggi... lnfatti quest'ultimo a mio parere ? un gran pilota che se ben assecondato dalla squadra per cui corre otterr? sicuramente ottimi risultati, e poi ha tanta voglia di rivincita verso tutti... e Scassa ha voglia di farsi notare e di far bene.. e poi avrebbe imparato moltissimo dal suo compagno di squadra...
        Non capisco perch? andare a pescare in giappone quando abbiamo ottimi piloti in casa nostra... che tra l'altro potrebbero essere il futuro nelle corse... per me Nakano ormai ? bollito...
        Cmq spero tanto che faccia bene l'aprilia in ogni caso... poi questa RSV4 secondo me ? bellissima....

Comment

• Font Size
          Originally posted by CBRMANIA View Post
          Sicuramente Nakano ? un bravo collaudatore... ma visto i risultati di tamada in sbk con la kawa non avrei rischiato fossi l'aprilia a prenderlo!! piuttosto avrei optato per LUCA SCASSA fresco campione italiano sbk e miglior rookie l'anno scorso nell'AMA sbk!!! lui ? giovane e motivato e pure italiano...
          Sarebbe stata una bella accoppiata con Biaggi... lnfatti quest'ultimo a mio parere ? un gran pilota che se ben assecondato dalla squadra per cui corre otterr? sicuramente ottimi risultati, e poi ha tanta voglia di rivincita verso tutti... e Scassa ha voglia di farsi notare e di far bene.. e poi avrebbe imparato moltissimo dal suo compagno di squadra...
          Non capisco perch? andare a pescare in giappone quando abbiamo ottimi piloti in casa nostra... che tra l'altro potrebbero essere il futuro nelle corse... per me Nakano ormai ? bollito...
          Cmq spero tanto che faccia bene l'aprilia in ogni caso... poi questa RSV4 secondo me ? bellissima....
          nessun pilota negli ultimi anni ? riuscito a fare risultati con la kawa, poich? la verdona ? un cancello, penso al povero Badovini che nonostante sia un ottimo pilota fatica nelle retrovie. Scassa non potevano prenderlo perch?, a livello di marketing non si possono avere 2 piloti italiani in un team italiano a gareggiare in un campionato del mondo!!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by vai193 View Post
            nessun pilota negli ultimi anni ? riuscito a fare risultati con la kawa, poich? la verdona ? un cancello, penso al povero Badovini che nonostante sia un ottimo pilota fatica nelle retrovie. Scassa non potevano prenderlo perch?, a livello di marketing non si possono avere 2 piloti italiani in un team italiano a gareggiare in un campionato del mondo!!!
            Sono d'accordo!!! ma se parliamo di marketing allora dovevano puntare su un pilota europeo... dato che in giappone di moto praticamente non se ne vendono... e poi anche se la kawa non ? proprio un missile pi? di una volta Badovini era davanti a Laconi e soprattutto a Tamada, che in teoria essendo ex motogp dovrebbe avere pi? esperienza, e quindi ? riuscito a farsi notare cos? da ottenere un contratto per l'anno prox al contrario degli altri due...
            Scassa essendo un ex Mv Augusta e sopratutto un esordiente ( anche se dovrebbe correre a Portimao ) avrebbe fatto notizia in caso di buoni risultati... ma sopratutto ? giovane... peccato che a volte conta pi? il marketing e gli sponsor che la logica...

Comment

• Font Size
              ecco ora è sicuramete ufficale al 100%, ci sono anche le foto

da motoblog:

Shinya Nakano correrà sulla seconda Aprilia RSV4 ufficiale, affiancando Max Biaggi e completando così il team Aprilia che nel 2009 correrà nel Campionato del Mondo Superbike.

l pilota giapponese, dopo aver visitato la sede del Reparto Corse di Noale, ha firmato il contratto che lo lega ad Aprilia per tutta la prossima stagione con una opzione anche per il 2010.

Dopo la firma Shinya Nakano ha dichiarato: “Sono davvero felice, per me è una gioia entrare a far parte della grande famiglia di Aprilia. Qui trovo una grandissima tradizione e straordinaria competenza nelle corse che Aprilia affronta con altissima professionalità, i 33 titoli mondiali vinti fino ad oggi ne sono la conferma. Questa della Superbike è una nuova sfida che mi riempie di stimoli, voglio mettere in gioco tutta la mia esperienza per far crescere il nuovo progetto della Aprilia RSV4

Comment

• Font Size
                e questo ? quanto riportato da gpone.com:

Nakano con Aprilia: ora ? ufficiale. "Biaggi? E' il mio eroe!"

Shinya Nakano sar? in sella alla seconda Aprilia RSV4 ufficiale, affiancando Max Biaggi e completando cos? il team Aprilia che nel 2009 correr? nel Campionato del Mondo Superbike.

Il pilota giapponese, dopo aver visitato la sede del Reparto Corse di Noale, ha firmato il contratto che lo lega ad Aprilia per tutta la prossima stagione con una opzione anche per il 2010.

Shinya Nakano, nato a Chiba il 10 ottobre 1977, ? un pilota di grande esperienza che vanta ben dieci stagioni nel Motomondiale: due in 250 cc ? categoria nella quale fu vice campione del mondo nel 2000 ? una in 500 cc e ben sette in MotoGP.
                Con il Gp di Valencia, corso la scorsa domenica, Nakano ha chiuso la stagione 2008 con 126 punti, occupando la nona posizione nella classifica finale della Moto GP, in sella alla Honda del Team Gresini Racing.

?Sono davvero felice, per me ? una gioia entrare a far parte della grande famiglia di Aprilia - ha detto il pilota giapponese - Qui trovo una grandissima tradizione e straordinaria competenza nelle corse che Aprilia affronta con altissima professionalit?, i 33 titoli mondiali vinti fino ad oggi ne sono la conferma. Questa della Superbike ? una nuova sfida che mi riempie di stimoli, voglio mettere in gioco tutta la mia esperienza per far crescere il nuovo progetto della Aprilia RSV4. Inoltre sar? un onore poter correre a fianco di Max Biaggi, che considero un mio eroe e al quale mi sono sempre ispirato nelle prime fasi della mia carriera, sono sicuro che insieme riusciremo a sviluppare al meglio la moto e ad ottenere ottimi risultati gi? nella stagione 2009?.

Con l?arrivo di Nakano ? ha commentato Leo Francesco Mercanti, responsabile sviluppo prodotto e attivit? racing del Gruppo Piaggio ? va a posto un?altra casella di un progetto importante come quello dello sviluppo della supersportiva RSV4 e della sua gemella destinata alle corse. Completiamo un team di piloti di altissimo livello coi quali ci poniamo traguardi ambiziosi. Credo che Nakano possa trovare in Aprilia gli stimoli giusti per fare il massimo. Ci affidiamo sia al suo talento in gara, sia alla sua esperienza nello sviluppo di una moto che vuole dimostrare in pista tutti i vantaggi della sofisticazione tecnologica che ? alla base del progetto RSV4?.

?Con l?ingaggio di Nakano ? ha dichiarato Giampiero Sacchi, responsabile della gestione sportiva Gruppo Piaggio ? completiamo la squadra per il mondiale Superbike 2009. Aprilia affronta una competizione difficile, avendo come avversari i pi? grandi costruttori mondiali, ? una sfida dura ma affascinante che necessita di interpreti di prima grandezza: Biaggi e Nakano sono una coppia di piloti allo stesso tempo veloci, vincenti e di grande esperienza. Il massimo per sviluppare un progetto innovativo e ambizioso come quello della RSV4?.
                Last edited by polsogrippato; 30-10-08, 17:28.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by polsogrippato View Post
                  ecco ora ? sicuramete ufficale al 100%, ci sono anche le foto

da motoblog:
                  Ma sbaglio o hanno aggiunto un po' di carena?

Comment

• Font Size
                    potrei sbagliarmi, ma a me non pare, è tutto a vista...

Comment

• Font Size
                      Anche sul sito ufficiale Aprilia

Comment

• Font Size
                        Un po' diversa lo ? rispetto alla presentazione... Cambier? anche quella di serie quindi?

Comment

• Font Size
                          No bhè...le modifiche che faranno ora penso saranno solo x il prototipo sbk...effettivamente qualcosa è cambiato...dal pezzetto di carena in + [probabile sviluppo x l'aerodinamicità (o per + spazio agli sponsor?)], ma anche le forche sono diverse, i cerchi...soluzioni che continueranno a testare x trovare il giusto pacchetto

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Sincro View Post
                            No bh?...le modifiche che faranno ora penso saranno solo x il prototipo sbk...effettivamente qualcosa ? cambiato...dal pezzetto di carena in + [probabile sviluppo x l'aerodinamicit? (o per + spazio agli sponsor?)], ma anche le forche sono diverse, i cerchi...soluzioni che continueranno a testare x trovare il giusto pacchetto
                            MA le sovrastrutture non dovrebbero essere identiche? Almeno quelle

Comment

• Font Size
                              Mazza... con dietro Nakano la moto sembra enorme... e visto che dicono essere grossa poco pi? della 250, vuol dire che il jappo ? proprio piccolino..

Comment

• Font Size
                                è vero, bel colpo d'acchio ragazzi..
                                xò se osserviamo attentamente, ci sono cambiamenti anche nel telaio (guardate la saldatura tra il trave diagonale e la parte dove c'è l'attacco motore/forcellone, od ancora la zona dove ci sono quelle ali discendenti che avvolgono il motore)......works in progress....bene bene
                                Last edited by polsogrippato; 31-10-08, 08:25.

Comment

X
                                Working...
                                X