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RSV4 su masterbike

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    #1

    RSV4 su masterbike

    C'è un bell'articolo di 10 pagine della sbk con belle foto e l'intervista a Dall'igna

    Se può interessare...
    Last edited by giuseppe_d; 12-11-08, 07:03.

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    #2
    e vabbè raccontace qualcosa

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      #3
      mah, poca roba

      l'ho preso stamattina venendo in ufficio e gli ho dato una sfogliata veloce

      ho guardato un pò le foto e letto che adesso sono a 210 cv e contano di arrivare a 220 per inizio campionato e sono 2 kg sopra il peso delle altre jap ma con lo sviluppo contano di arrivare alla pari.

      l'intervista e l'articolo sono precedenti ai test di portimao

      alla fine ci sono 2 pagine che raccontano la storia della rsv1000 bici nel campinato sbk con varie foto.

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        #4
        Originally posted by giuseppe_d View Post
        mah, poca roba

        l'ho preso stamattina venendo in ufficio e gli ho dato una sfogliata veloce

        ho guardato un p? le foto e letto che adesso sono a 210 cv e contano di arrivare a 220 per inizio campionato e sono 2 kg sopra il peso delle altre jap ma con lo sviluppo contano di arrivare alla pari.

        l'intervista e l'articolo sono precedenti ai test di portimao

        alla fine ci sono 2 pagine che raccontano la storia della rsv1000 bici nel campinato sbk con varie foto.
        220 .... Alla faccia delle derivate dalle serie

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          #5
          Originally posted by GG View Post
          220 .... Alla faccia delle derivate dalle serie

          vabbè dai

          ne hanno 230 le 800 motogp che hanno motori prototipi che durano una gara.

          secondo me forse sono anche pochini...
          Last edited by giuseppe_d; 12-11-08, 08:09.

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            #6
            Originally posted by giuseppe_d View Post
            vabb? dai

            ne hanno 230 le 800 motogp che hanno motori prototipi che durano una gara.

            secondo me forse sono anche pochini...
            Ma in un motore sbk cosa rimane originale?

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              #7
              A monza 250 CV la R1 di haga per le qualifiche.

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                #8
                Originally posted by MiKiFF View Post
                A monza 250 CV la R1 di haga per le qualifiche.
                E fin qui ok, ce lo avevi detto... ma cos? ? con mappatura assassina super-ciucciabenzina, in gara con quanto giravano le R1?

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                  #9
                  Originally posted by GG View Post
                  Ma in un motore sbk cosa rimane originale?
                  Come minimo tutto il basamento e i cilindri, che vanno lavorati, ma sempre quelli sono. Non possono cambiare i materiali del motore oppure gli ugelli di raffreddamento dell'olio. Le bielle e albero motore sono quelle di serie. Cambiano l'albero a camme e la fasatura, lavorano le teste.

                  I motori sbk sono preparatissimi ma la base è il motore di serie.
                  Last edited by giuseppe_d; 12-11-08, 08:37.

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                    #10
                    Originally posted by giuseppe_d View Post
                    Come minimo tutto il basamento e i cilindri, che vanno lavorati, ma sempre quelli sono. Non possono cambiare i materiali del motore oppure gli ugelli di raffreddamento dell'olio. Le bielle e albero motore sono quelle di serie. Cambiano l'albero a camme e la fasatura

                    I motori sbk sono preparatissimi ma la base è il motore di serie.
                    del motore di serie mantengono la configuarazione (2 cil-4cil-v4) e le quote (alesaggio e corsa) del motore quindi.

                    cambiano carter-base-cilindri-testata(almeno non sembrano quelle orig)-non so anche il diametro/tipo delle valvole- tipo di igniettori - ecc
                    Last edited by cco4681; 12-11-08, 08:41.

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                      #11
                      Originally posted by cco4681 View Post
                      del motore di serie mantengono la configuarazione (2 cil-4cil-v4) e le quote (alesaggio e corsa) del motore quindi
                      quindi cosa?

                      ti ho gi? detto che bielle ed albero sono quelli di serie e NON POSSONO cambiare i materiali e l'architettura

                      Secondo te la ducati cosa ha omologato a fare la R con bielle in titanio e albero alleggerito?

                      Sono motori preparatissimi ma sono molto lontani dalla sofisticazione della motogp.


                      Reg? ma sapete di cosa stiamo parlando?

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                        #12
                        Originally posted by giuseppe_d View Post
                        quindi cosa?

                        ti ho già detto che bielle ed albero sono quelli di serie e NON POSSONO cambiare i materiali e l'architettura

                        Secondo te la ducati cosa ha omologato a fare la R con bielle in titanio e albero alleggerito?

                        Sono motori preparatissimi ma sono molto lontani dalla sofisticazione della motogp.


                        Regà ma sapete di cosa stiamo parlando?
                        io infatti ho messo il punto interrogativo, stavo chiedendo.

                        cmq bielle e albero originale non vale solo x i 1200 bici?
                        Last edited by cco4681; 12-11-08, 08:46.

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                          #13
                          ecco l'estratto del regolamento


                          2.4.6.18 Engine
                          The following engine components may not be altered from the
                          homologated machine except as noted.
                          The homologated engine design model cannot be changed.
                          Homologated materials and castings for the crankcase, cylinder, cylinder head
                          and gear-box housing must be used.
                          Material for the crankcase, cylinder, cylinder head and gear-box housing may
                          only be added by welding or removed by machining.
                          The method of cam drive must remain as homologated unless a complete kit is
                          available through normal commercial channels. These kits must be available in
                          significant quantity and be listed in the racing spare parts book.


                          come vedi non possono cambiare il carter e i materiali. Possono solo lavorarli
                          Last edited by giuseppe_d; 12-11-08, 08:54.

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                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by giuseppe_d View Post
                            ecco l'estratto del regolamento


                            2.4.6.18 Engine
                            The following engine components may not be altered from the
                            homologated machine except as noted.
                            The homologated engine design model cannot be changed.
                            Homologated materials and castings for the crankcase, cylinder, cylinder head
                            and gear-box housing must be used.
                            Material for the crankcase, cylinder, cylinder head and gear-box housing may
                            only be added by welding or removed by machining.
                            The method of cam drive must remain as homologated unless a complete kit is
                            available through normal commercial channels. These kits must be available in
                            significant quantity and be listed in the racing spare parts book.

                            grazie x la spiegazione, c'è sempre da imparare

                            ho l'inglese scolastico, quindi da traslator:

                            I seguenti componenti di motore non possono essere modificati da thehomologated macchina ad eccezione di quanto noted.The motore omologato modello di progettazione non può essere changed.Homologated materiali e getti per il basamento, cilindro, cilindro headand attrezzi-box di alloggio deve essere used.Material per il basamento, cilindro , Della testa del cilindro e gli attrezzi da-box alloggi mayonly essere aggiunto mediante saldatura o rimosso da machining.The metodo di camma unità deve rimanere come omologati a meno che un completo kit di isavailable attraverso i normali canali commerciali. Questi kit deve essere disponibile e quantità insignificante essere elencati nella corsa pezzi di ricambio libro.
                            Last edited by cco4681; 12-11-08, 08:54.

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                            • Font Size
                              #15
                              Traduco

                              Le seguenti componenti del motore non possono essere cambiati dal mezzo omologato tranne eccezioni indicate

                              l'architettura omologata del motore non pu? essere cambiata

                              Per carter, cilindri, teste e cambio devono essere usati materiali omologati dal regolamento

                              si pu? aggiungere o togliere materiale da carter, cilindri, teste e cambio (vuol dire che si possono lavorare)

                              l'architettura delle camme deve rimanere l'originale omologata oppure deve essere acquistata da normali canali commerciali.

                              Questi kit devono essere disponibli in discrete quantit? e presenti nei listini come parti di ricambio




                              come vedi ? quello che ti dicevo io

                              motori altamente preparati ma la base ? quella di serie
                              Last edited by giuseppe_d; 12-11-08, 09:31.

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