Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

scarico omologato

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    scarico omologato

    ciao, ( non avendo trovato niente in altri post )

    volevo sapere se , visto che in giro nessuno ha delle idee chiare in merito,
    ( parlo della polizia e caramba) , montando un silenziatore omologato,
    cioe' con foglio che dice che e' stato omologato per quel tipo di moto,
    a che tipo di problemi si va' incontro ?

    mi spiego meglio, sulla mia old ho ancora lo scaldabagno,
    mettendo un akra o arrow omologato, se mi fermano, cosa mi possono dire ?
    ho sentito di gente che ha avuto il ritiro del libretto e ha dovuto rifare la revisione in motorizzazione e 300 eur di multa

    e visto che ci sono.. guadagnerei solo del peso in meno....
    o qualcosina in piu' lo puo' dare ? e abbinandolo ad un filtro bmc ? ( adesso ho solo la eprom di gabro )

    p.s. off topic
    un'ultima cosa ( che rompicojoni )
    sarebbe davvero utile avere una tabellina che riassuma i principali
    interventi da fare per migliorare l'apriliona...magari partendo dal minimo fino ad arrivare a interventi profondi tipo riflussaggio delle teste...
    cosi si potrebbe mettere nei post tecnici

  • Font Size
    #2
    i cambiamenti da fare di motore x strada sono volendo non molti sui rotax
    pignone -1
    terminale aperto omologato
    eprom (o mappa) dedicata
    stop può bastare cosi x farsi molto male rende + che in potenza è in erogazione che ci guadagni

    se monti un terminale omologato x la tua moto...con punzonatura ,foglio di omologazione vero e DBkiller montato... NON POSSONO FARTI NIENTE!!

    e se qualche stupido municipale te lo fa lo stesso...ti diverti a SPUTTANARLO pubblicamente vincendo il ricorso!! la cosa importante è conoscere bene il codice,l'art.78,dichiarare eccome quando ti compilano il verbale...insomma essere a coscenza delle proprie ragioni e anche dei propri torti(se si sà di avere qualcosa di non in ordine )

    un mio amico con un gsxr1000 k5 e yoscimura di serie omologato..... dopo 2 mesi si è divertito la faccia con il ricorso vinto perchè gli avevano provato a sequestrare il mezzo..... HAHAHHAHAHA vigili stupidi di merda
    Last edited by bosco_RR; 07-12-08, 11:34.

    Comment


    • Font Size
      #3
      scarichi

      ciao
      ammetto di non saperne molto, ma quello che so ? questo (spero di non sbagliarmi).
      gli scarichi vengono forniti di foglio omologazione per il modello e di stampigliatura che confermi che si tratta dello scarico riportato sul foglio.
      se poi giri senza killer(s) lo scarico perde l'omologazione.
      ? uscita una legge retroattiva,mi sembra, che dice che se la moto usciva catalizzata anche lo scrico after market deve essere catalizzato.
      per ora bastardate del genere non ne ho sentite.
      se ho sbagliato correggetemi.
      non sembra, ma io quando sono passato sul falco dallo scarico singolo tipo il tuo a quello mini in titanio, mi sono accorto di nua maggiore maneggevolezza della moto. Poi la differenza di peso la apprezzi in situazioni pi? estreme che l'uso per strada, e qualcosa ? pure l'effetto mentale che ti da uno scairco + performante....

      ERVIN

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ho un'Rsv new.
        Io ho i terminali Akrapovic con la mappa dedicata.
        Pignone meno 1 e corona più uno.
        Per strada mi trovo benissimo anche con i dbkiller montati,
        addirittura in uscita di curva sono ancora più a mio agio.
        L'unica pecca è il sound veramente penoso.
        A dirla tutta il sound del due cilindri non mi aggrada neanche col miglior terminale aperto.
        Last edited by GAwasaki; 07-12-08, 10:49.

        Comment


        • Font Size
          #5
          @bosco
          grazie, in effeti pensavo la stessa cosa, volevo una conferma.
          ah, il pignone da 16 era gia' montato quando ho preso la moto

          Comment


          • Font Size
            #6
            allora...siccome ne ho passate un po' di tutti colori e mi sono documentato bene in merito posso esprimere la mia opinione...intanto se si vuole viaggiare in strada tranquilli al 100% oggi come oggi bisogna TENERE LE MOTO COMPLETAMENTE ORIGINALI! x esempio se su di una tuono new oppure rsv si vanno a sostituire i terminali con degli after anche se "omologati" se trovate quello a cui girano le palle quel giorno vi puo' tranquillamente ritirare il libretto e mandare alla revisione con una bella multa..e potete fare tutti i ricorsi che volete .....bisogna mantenere comunque il catalizzatore e se in questo caso e' nei terminali questi ultimi after devono essere catalizzati....
            se montate un terminale after "omologato" su di una moto che in origine non ha il catalizzatore siete diciamo in regola purche' non si tolgano i db-killer ....scarico "omologato" privo di db-killer diventa racing con conseguente ritiro del libretto e revisione.....spero di averti aiutato..ciao
            Last edited by Robix74; 10-12-08, 11:58.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Robix74 View Post
              allora...siccome ne ho passate un po' di tutti colori e mi sono documentato bene in merito posso esprimere la mia opinione...intanto se si vuole viaggiare in strada tranquilli al 100% oggi come oggi bisogna TENERE LE MOTO COMPLETAMENTE ORIGINALI! x esempio se su di una tuono new oppure rsv si vanno a sostituire i terminali con degli after anche se "omologati" se trovate quello a cui girano le palle quel giorno vi puo' tranquillamente ritirare il libretto e mandare alla revisione con una bella multa..e potete fare tutti i ricorsi che volete .....bisogna mantenere comunque il catalizzatore e se in questo caso e' nei terminali questi ultimi after devono essere catalizzati....
              se montate un terminale after "omologato" su di una moto che in origine non ha il catalizzatore siete diciamo in regola purche' non si tolgano i db-killer ....scarico "omologato" privo di db-killer diventa racing con conseguente ritiro del libretto e revisione.....spero di averti aiutato..ciao
              Robix tenere la moto originale non ? una scelta sbagliata ma non bisogna neanche sottostare ad ingiustizie.
              Se i terminali che si mettono sono omologati, dispongono di tutto il previsto (db killer e se previsto catalizzatore) chi ti ferma pu? inventarsi anche che la moglie se l'? fatta con te ma NON PUO' ritirare nulla e non ? un parere o un ipotesi E' LEGGE!
              Esiste una circolare che ha chiarito in modo molto esplicito questo tipo di argomento e che ? cmq bene portarsi dietro.
              I terminali silenziatori sono soggetti ad usura e pertanto sono sostituibili con originali o conformi, quindi se si ? in regola e qualcuno abusa del suo potere non fai altro che chiamare seduta stante un altro corpo di polizia (carabinieri, municipale...ne abbiamo tanti) e denunciare quanto sta accadendo chiedendo un immediato intervento, a costo di chiamare la televisione non lascerei nessun libretto, perch? di perdere tempo e soldi per un ricorso contro un sopruso non lo ammetto.

              Tu lasceresti mettere in prigione tua moglie per un abuso di un poliziotto? Con evidenti prove ti tale atto? non credo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by MacTwin View Post
                Tu lasceresti mettere in prigione tua moglie per un abuso di un poliziotto? Con evidenti prove ti tale atto? non credo
                lui no..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by MacTwin View Post
                  Robix tenere la moto originale non ? una scelta sbagliata ma non bisogna neanche sottostare ad ingiustizie.
                  Se i terminali che si mettono sono omologati, dispongono di tutto il previsto (db killer e se previsto catalizzatore) chi ti ferma pu? inventarsi anche che la moglie se l'? fatta con te ma NON PUO' ritirare nulla e non ? un parere o un ipotesi E' LEGGE!
                  Esiste una circolare che ha chiarito in modo molto esplicito questo tipo di argomento e che ? cmq bene portarsi dietro.
                  I terminali silenziatori sono soggetti ad usura e pertanto sono sostituibili con originali o conformi, quindi se si ? in regola e qualcuno abusa del suo potere non fai altro che chiamare seduta stante un altro corpo di polizia (carabinieri, municipale...ne abbiamo tanti) e denunciare quanto sta accadendo chiedendo un immediato intervento, a costo di chiamare la televisione non lascerei nessun libretto, perch? di perdere tempo e soldi per un ricorso contro un sopruso non lo ammetto.

                  Tu lasceresti mettere in prigione tua moglie per un abuso di un poliziotto? Con evidenti prove ti tale atto? non credo
                  Perfettamente d'accordo. Il pi? spesso delle volte le forze dell'ordine ne approfittano "dell'ignoranza" della gente e peggio ancora la maggior parte di noi ha un certo timore nei loro confronti.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by alebaldi View Post
                    Perfettamente d'accordo. Il pi? spesso delle volte le forze dell'ordine ne approfittano "dell'ignoranza" della gente e peggio ancora la maggior parte di noi ha un certo timore nei loro confronti.

                    Ale io quest'anno sono stato fermato minimo 8/10 volte............per controllo moto(non solo )..........ho un completo Akra omologato e giro sempre con i tappi inseriti ................ non ho mai avuto probelmi

                    Quindi se si ? in regola con il rumore(quindi lasci gli scarichi come sono) secondo me non c'? nessun problema..............se poi si comincia a tagliare i fondelli,forarli,toglierli .......giri a Tuo rischio (non centra nulla le forze dell'ordine secondo me..........)

                    Ciao Fiore

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      si vede che dalle vostre parti sono piu' tolleranti....in zona val d'adige e limitrofi fanno passare la voglia credetemi..quest'anno spaccavano le palle parecchio per le gemme targa ...figuratevi ..... vedrete che arriveranno ad un punto che troveranno anche qualcosa per gli scarichi omologati...comunque tornando al discorso di prima di leggi ecc ecc...ok secondo usura si puo' sostituire il terminale con uno after..ma x esempio sulle tuono new e rsv deve essere anche catalizzato se no come ti ripeto c'e' la manomissione del dispositivo antinquinamento con conseguente ritiro del libretto e revisione.....mi sembra chiaro ed ovvio....poi e soggettivo dall'elasticita' di chi ti ferma ......

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Fiore View Post
                        Ale io quest'anno sono stato fermato minimo 8/10 volte............per controllo moto(non solo )..........ho un completo Akra omologato e giro sempre con i tappi inseriti ................ non ho mai avuto probelmi

                        Quindi se si è in regola con il rumore(quindi lasci gli scarichi come sono) secondo me non c'è nessun problema..............se poi si comincia a tagliare i fondelli,forarli,toglierli .......giri a Tuo rischio (non centra nulla le forze dell'ordine secondo me..........)

                        Ciao Fiore
                        Infatti è quello che ho detto io, su questo non ho nulla da dire. Però quando cè abuso di potere, e ce ne sono decine di casi, allora li sì che mi inca##o! Un semplice esempio: non è la prima volta che infilano un paletto nello scarico. Ma cosa vuole dire questa prova? Che tra l'atro non è nemmeno legale, spero che prima o poi trovino una persona preparata poi vedi il paletto dove se lo infilano!
                        Last edited by alebaldi; 10-12-08, 18:35.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by alebaldi View Post
                          Perfettamente d'accordo. Il pi? spesso delle volte le forze dell'ordine ne approfittano "dell'ignoranza" della gente e peggio ancora la maggior parte di noi ha un certo timore nei loro confronti.
                          secondo me invece ci sono molto pi? motociclisti che ci provano facendo gli gnorri e girano stappati per fare i fighetti...

                          b? io dico giusto inchiappettarli quelli...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by vision View Post
                            secondo me invece ci sono molto più motociclisti che ci provano facendo gli gnorri e girano stappati per fare i fighetti...

                            bè io dico giusto inchiappettarli quelli...

                            giusto ????? hahaha

                            è sbagliato e il codice della strada parla chiaro x gli stappati di scarico....

                            è + giusto che inchiappettino prima i pirati della strada,quelli che non rispettano i limiti nei paesi abitati,quelli che vanno contromano sempre.....se proprio devono inchiappettare qualcuno
                            secondo me gli "stappati" e basta vengono dopo tutti gli altri come quelli che non hanno uno specchietto o quelli che hanno le gomme 1 po lisce
                            prevenzione si .... soppressione no!!!
                            Last edited by bosco_RR; 10-12-08, 22:52.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by GAwasaki View Post
                              A dirla tutta il sound del due cilindri non mi aggrada neanche col miglior terminale aperto.
                              Hai mai sentito un 996 con i terminali aperti con fodero in carbonio?
                              Uno dei rumori piu' belli per me!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X