Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Parliamo di CV...vi va?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ed ? ci? che ho fatto....perche anche io volevo rendermi conto di cosa funzionasse e cosa no....cmq la moto stock al 100% mi dava intorno ai 116....quel valore iniziale che hai tu era stock mappa 1 con paratia aperta....(era il 5? lancio)....ah....con la moto che aveva circa 200 km....poi sono passato a 123CV circa con gli scarichi aperti e mappa 2....il resto ? mappatura e modifica airbox....(ma non ricordo quanti cv mi abbia dato la modifica....devo guardare i lanci..)...

cmq...sarebbe ancora meglio farlo con la tua non trovi?....cosi oltre a soddisfare la tua curiosot? e dubbi...hai una moto che va meglio...ieri l'ho ripresa dopo 3 mesi....e molto + veloce a salire....molto....

devi solo trovare un centro autorizzato dynojet...ma con gente che ci sappia veramente metter mano...molti duranti i corsi pensano solo a cazzeggiare....

Comment

• Font Size
      Originally posted by Factory
      cmq...sarebbe ancora meglio farlo con la tua non trovi?....cosi oltre a soddisfare la tua curiosot? e dubbi...hai una moto che va meglio...ieri l'ho ripresa dopo 3 mesi....e molto + veloce a salire....molto....

devi solo trovare un centro autorizzato dynojet...ma con gente che ci sappia veramente metter mano...molti duranti i corsi pensano solo a cazzeggiare....
      Sicuramente hai ragione, dovrei provare sulla mia... Per? di soldi da buttare non ne ho pi? , quindi le prove le lascio agli altri e io cerco di imparare ad usare quei quattro somari che ho sotto sella
      Ciao
      Bull

Comment

• Font Size
        Re: Parliamo di CV...vi va?

come state messi?

comincio io
        ad ora 129 CV alla ruota...

Factory 04 con 400 km circa con mappe in fase di elaborazione
        Arrow Race Tech completo
        Modifica airbox
        PC3 USB
        Paratia sempre aperta
        ciao,
        per "alla ruota" cosa intendi esattamente ? pignone, rullo, ... e con che banco ?

Comment

• Font Size
          io vado per ipotesi non avendo dato oggettivi...

rs 250 '98
          essendo il motore appena stato rifatto (1000km ca. sul groppone) e la trasmissione finale nuova, posso supporre di essere poco sotto i 65 cv alla ruota.

rx 125' 94
          direi meno di 30cv alla ruota, spero non troppi

Comment

• Font Size
            Banco DynoJet - alla ruota CV scaricati al suolo

Comment

• Font Size
              Banco DynoJet - alla ruota CV scaricati al suolo
              grazie della risposta, factory. 129 scaricati di partenza ... non ? male.
              per?, come bulldog, ho dei seri dubbi sull'intervento all'airbox (che comunque mi pare id capire non hai potuto testare). stesso discorso sulla paratia ...

Comment

• Font Size
                Originally posted by rsvthousand
                Salve raggazzai

allora qui in Germania su www.rsvmille.de fanno alcune modifiche al motore.
                Il motore risponde con piu precisione ai comandi.
                la moto ha quindi:
                143 cavalli alla ruote che sarebbero circa 155 cavalli.

sono comunque cavalli che non rovinano il motore. infatti il lavoro e il motore viene garantito per 2 anni.

non so se mi sono spiegato. un 2 cilindri con una tale potenza fa rizzare i peli a diverse moto giapponesine.
                sempre se gia non lo faccino.
                dove avresti letto che le potenze sono alla ruota ? secondo me sono all'albero e non mi paiono nulla di impressionante rispetto ai lavori dei "nostri" preparatori. se sono invece alla ruota, beh, allora sono decisamente pi? interessanti.

Comment

• Font Size
                  Stiamo parlando di cavalli alla ruota.

ecco la grafica di potenza alla ruota.

La scritta rossa. LEISTUNG UND DREHMOMENT AM HINTERRAD = tradotto: potenza e coppia alla ruota posteriore

su www.italobikes.de ci sono molti che lo hanno fatto. dicono che ne le r1 ne le gixxer riescono a scappara sul rettilinio. a parita di velocita.

fatto che rende molto interessante: e che anche la coppia migliora moltissimo ai bassi regimi.

io lo faro fare in inverno. visto che qui fa freddo e non si va in giro, colgo l occasione per farla venire a prendere per poi farle fare sto lavoro.

Comment

• Font Size
                    Una domanda per rsvthousand . ................ma i 123cv originali alla ruota quanto corrispondono all' albero di quella moto che mi sembra una Haga?
                    L'incremento ? quello e non discuto............per? volevo capire all'albero quel banco quanto cavalli sono..........per esempio sul mio banco se leggo 123 alla ruota (Che in una moto originale non ho mai visto......) siamo sui 134/135 all'albero ce/95

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
                      allora una mille di serie ha alla ruota 123 cavalli ( che sarebbero supergiu un 136 cavalli all' albero.

aperta arriva dietro a 141 cavalli, che sarebbero piu o meno all' albero tra i 155 e i 161 cavalli.

il banco che viene usato li e un banco che misura solo alla ruota.
                      poi indubbiamente ci saranno anche dei banchi che misurano all' albero. ma della potenza albero io non so che farmene.

io voglio solo sapere alla ruota quanto ne ho.

per esempio la r1 nuova all' albero ha 180 cavalli e alla ruota un 150 cavalli.

ho reso l idea??

dopo le modifiche, la rada ha solamente i scarichi 2in2, mentre se vai a vedere gli altri test, la troverai solo rsv con un scarico solo. questo perche i due scarichi costano gia un 2500 euro.

capito?

Comment

• Font Size
                        ehm..penso che fiore di RSV ne sappia qualcosina....cmq...

per mia esperienza (ne ho avute 2 - e la seconda ? quella di questo thread) la 04 stock alla ruota ha tra i 116 ed i 118 cv alla ruota....con scarichi e mappa 2 arriva attorno ai 123 - sempre alla ruota...per il discorso di quanto sia all'albero di solito si usa un coefficiente del 13%...in caso di trasmissione a 520 anche un 10%...

per ci? che riguarda la paratia...l'altro giorno con i cornetti di spamoto montati ho rifatto la prova e la differenza che avevo notato prima non c'? stata......vedremo cosa succede quando monto il condotto in carbonio....cmq i cornetti aiutano parecchio sui medi....

Comment

• Font Size
                          ehm..penso che fiore di RSV ne sappia qualcosina....cmq...

per mia esperienza (ne ho avute 2 - e la seconda ? quella di questo thread) la 04 stock alla ruota ha tra i 116 ed i 118 cv alla ruota....con scarichi e mappa 2 arriva attorno ai 123 - sempre alla ruota...per il discorso di quanto sia all'albero di solito si usa un coefficiente del 13%...in caso di trasmissione a 520 anche un 10%...

per ci? che riguarda la paratia...l'altro giorno con i cornetti di spamoto montati ho rifatto la prova e la differenza che avevo notato prima non c'? stata......vedremo cosa succede quando monto il condotto in carbonio....cmq i cornetti aiutano parecchio sui medi....
                          L'incremento di 5 cv per quanto riguarda la potenza massima montando scarichi aperti e mappatura 2 mi sembra piuttosto ottimistico.... per il resto condivido abbastanza...

Una precisazione per rsvthousand: la R1 ha 180cv su depliant, non alla ruota n? all'albero.
                          bull

Comment

• Font Size
                            Rsvthousand non discuto sulla preparazione, o sui cavalli presi..........per? la curva della base mi interessava. Solo per capire quanti cavalli erano all'albero................normalmente io ne trovo vicino ai 130 originale fino al 03............dopo due tre cavalli in pi? o meno tutto ? possiible..............per? se una moto originale (circa duecento) mi rientrano in questo range 130 +/-3.............non fanno 123 alla ruota originale...........parlo di originale.Quindi pu? darsi che il suo banco rispetto al mio legga 2/3 cavalli in pi? alla ruota.............o il mio li legga di meno.........volevo solo capire la potenza all'albero perch? 135 o 136 di originale la trovi nel 2004 secondo me..............

Dopo che questa preparazione abbia portato un incremento di 15/17 cv ? possibilissimo, ma se parti da 130 e aggiungi 15/17 cv ? un risultato...........invece se si pensa dai 150 in su rispetto all'albero rispetto alla mia media sono oltre 20 cavalli dallo standart..............

Per Factory: Quando provi i cornetti dimmi come vanno in allungo,cio? sopra i 10.000/10.500............... rispetto agli originali.

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
                              Fiore, io posso solo dirti che ho sentito molti pareri su le moto preparate da Amann.
                              Sono veramente in gamba, e qui in Germania vanno anche a correre nell Aprilia Challenge in piu nelle gare diverse.
                              Se vuoi posso tradurre che cosa effetivamente fanno.
                              allora ci provo, visto che i termini in italiano non le so tutte.

- cambiano i canali delle testate dei cilindri
                              - aumentano il diametro delle valvole
                              - modificano i tempi di accenzione
                              -cambiano il fondo dei pistoni
                              -aumentano la combustione
                              -aumentano a 56mm le farfalle dei injettori
                              -usano i trombini con diametr 56
                              -aumentano il volume dell airbox
                              -eeprom individuale dell amann

piu o meno fanno questo, prezzo 2200 ? e te la vengono a prendere e te la portano a casa.
                              potenza = 141 cavalli alla ruota ( con scarico 2in2) con scarico singolo = 138 cavalli alla ruota.

quando arriva la moto, loro la mettono cosi come sta sul banco, fanno le modifiche e rifanno la prova sul banco.
                              poi ti mandono tutto a casa, cosi puoi vedere prima e dopo.

tu al motore cosa modifichi?

loro comunque fanno una differenza, tra un modello dal 98-2000 o dal 2001 al 2003.
                              il 2004 piu o meno di cavalli ne caccia quasi uguali. magari 1 o 2 i piu.
                              sempre parlando di cavalli alla ruota

Comment

• Font Size
                                Rsvthousand, come ripeto non discuto il preparatore ne il lavoro.

Ma se tu mi riferisci 155cv all'albero, e mi mostri due curve di cui una originale e una con il lavoro finito e c'? una differenza di 17 cv, vuol dire che l'incremento dall' originale ? stato 17 cavalli, metti 18cv

Quindi da 155 all' albero togli 17/18 cv fa all' albero 137/8 come base di partenza........................ qui non ci siamo secondo me come moto 2001/3

Prendere 17 cavalli ? un buon risultato.............. non contesto il lavoro, ma ti ripeto che le 2001/2003 hanno sui 130 all' albero di base(Non guardare una moto ma guarda lo standart) e quindi per arrivare a 155 o peggio 160 dovresti prendere 25/30 cavalli di prepaprazione............

Voglio solo capire quanti cavalli ha sul suo banco una moto all'albero originale modello 2001/2003, cio? come quell' Haga che ha postato, e una volta trovato i cavalli ne aggiungi 17................vedari che ad arrivare a 155 ? un p? lunga.(non vorrei che i 155 sui fossero i nostri 147/148 con i nostri banchi)

Ciao Fiore

Comment

X
                                Working...
                                X