Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
ieri sera Di pollo ha provato l'RSV 4 su Nuvolari, devo dire che ha un rumore da urlo con lo scarico di serie ne ha parlato talmente bene che dice che entrer? nella storia
PS: so che oggi ? a casa a scaricare un camion di prosciutti, ma dove li avr? comprati ?
Hanno usato le racing intagliate in mescola media della stessa marca di prima fornitura delle moto.
Tipo quelle che montano Michelin di prima fornitura erano equipaggiate con le Power One in mescola media.
Per i modelli precisi te li dico oggi pomeriggio con Motosprint sotto mano.
S?.
Quindi niente parit? di gomme...peccato.
Motosprint nel frattempo l'ho comprato:
Aprilia, Ducati, Kawa e mv utilizzano le diablo supercorsa
Yamaha ha usato le Michelin power one
Honda e Suzuki le bridgestone bt003
Ho appena finito di leggere la comparativa, prima cosa ? ASSURDO tirare gi? dei tempi in pista con gomme differenti secondo come dicevo io l'RSV 4 , pur essendo una gran moto, non ? per tutti...... x essere sfruttata a dovere ci vuole un pilotone, quindi l'RSV avr? ancora molto da dire
Ho appena finito di leggere la comparativa, prima cosa è ASSURDO tirare giù dei tempi in pista con gomme differenti:wall
Su questo sono mezzo d'accordo. Certo, se si fà una comparativa cronometrata, vuol dire che bisogna comparare nella maniera più neutra possibile gli oggetti sotto test, per cui andrebbero utilizzare copertura identiche, anche nel consumo.
Però così facendo le sensazioni di stabilità, rapidità in ingresso, ecc... sarebbero falsate proprio dal fatto che una moto viene tarata dalla factory per dare il meglio di sè con le caratteristiche dei pneumatici di primo equipaggiamento, per cui, secondo il mio parere bisognerebbe fare comparative con una parte valutativa "e soggettiva" dei tester con gomme di primo equipaggiamento, mentre una seconda parte con pneumatici identici per tutti ma nessuno offerto di primo equipaggiamento nelle moto in test; così facendo si potrebbe valutare pure la falicità di settaggio e l'adattibilità di un mezzo rispetto ad un altro.
Ma giustamente ciò che dico rimane solo UTOPIA.
Poche ciancie, le comparative sono utilissime per far muovere le vendite come vele al vento.
E' curioso vedere che la MV viene riportata come un secchio, l'anno scorso anche se con un solo pilota fece il miglior giro (e mi pare fosse pure il vecchio modello), certo è pesante e si porta dietro un progetto vecchissimo ma pensarla secchio proprio non mi viene, nemmeno un pò.
Tra l'altro chi legge le prove non considera mai che si tratta di "una pista", si tratta di determinati piloti che magari possono avere delle preferenze di guida, si tratta di moto provate senza lunghi test di assetto e rapporti, magari alcune stanno a posto per quelle condizioni altre no.
Va bene tutto, ma indipendentemente da tutto la v4 rimane una moto bella, bellissima (mi piace tutto tranne il cupolino) ed estremamente moderna, con alle spalle dei tecnici i cui attributi sono da portare con la cariola, magari nessuno sfrutterà nemmeno la più stupida delle moto (perchè così è ma se ci si trova bene e la moto alza il potenziale teorico...tanto di guadagnato, sta a chi sale daje er gasse.
ma su motosprint dice che l'rsv4 ha un erogazione simile a un 4inlinea con albero a croce (quindi scoppi irregolari??) quindi tra rsv4 e r1 (k è tt l' anno k lo mena con sti scoppi irregolari e nn fà manco il miglior tempo) cm erogazione c'è poca differenza di erogazione e considerando k il v4 a altri vantaggi direi k è la configurazione piu vantaggiosa no??
ps : secondo me nn si possono paragonare i tempi con gomme diverse ma è decisamente meglio k paragonarli con gomme uguali cambiando il setting cmq tra rsv4 e 1198 c'è un secondo a parità di gomme e le piglia dalla rc8r k è troppo bella e secondo me con la filosofia motard k ha la ktm sui monti è imbattibile
Comment