Originally posted by lacky
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
a fine anno lascio il marchio aprilia ....
Collapse
X
-
vero, ma di 600 non ne voglio !! qui avrei sia leggerezza che motore sotto , oltre ad una bella special , poi il 2v mi ? sempre piaciuto
, i rettilinei nelle nostre piste quanti sono ?? corti e pochi.....quindi non una gran perdita , poi x come giro io .....mi basta divertirmi
-
mi piacerebbe sapere anche a me.......... xch? di motori V2 aprilia con poco si trovano tubi saldati posso farne quanti ne voglio 2 ruote, sospensioni WP in giro le stanno regalando..... penso che con 2000-3000 euro di investimento massimo mbutterei un Super Twin da paura sul mercato che poi logicamente lo venderei a non meno di 5-6000 euro.... solo xch? lo ho fatto ioOriginally posted by albtuono View PostMa quanto verrebbe a costare un giochino del genere?
dai ducati, aprilia ecc ecc....... spenodono milioni di euro x pagare chi progetta telai e poi noi cambiamo le regole e ci affidiamo a gente che salda tubi +- a csaccio !!! sar? ma il fai da te non mi ? mai piaciuto soprattutto sulla ciclistica e sul motore...........
altra storia l'estetica..... l'estetica ? una cosa personale logico che su 10000000000000 persone ne troverete 1 che ice che l' MV F4 ? brutta ma questo genere di moto si possono contare sulle dita di 1 mano..... x tutte le altre tutti divendiamo disegniatori espertissimi e critichiamo destra e a sinistra..........
vuoi la leggerezza e la "potenza fra virgolette" comprati una bimota !!!!!!!! o aspetta che l'embolo mi parta e che metta in cantiere la special che st? macinando lella mia testa da qualche msetto !!!!!!!
Comment
-
spiace che un priliato se ne vada .... per poi mettersi un desmoescremento nel garage???
naaaaaaaaaaaaaaaa scudettino non avrai il mio scalpo!!!!!
Comment
-
non ? che tutti saldino 2 tubi a casacio... ma dico solo che attualmente le case motociclistiche hanno fior fiore di gente pagata x progettare telai e parti di ciclistica.... queste persone utilizzano programmi che costano un botto di soldi e molte volte li valgono tutti........ ci sono programmi che simula alla perfezione il reale comportamento di tutti i mm quadrati di un organo (tenedo conto dl calore, del peso, della velocit? ecc ecc )...... xch? in alcuni punti il telaio ha 1 spessore ad in altri un'altro'????? ma chiaro xch? in alcuni punti deve avere una rigidezza ed in altri meno.........Originally posted by Toledo View Postlacky ma secondo Te un Pierobon (per citarne uno) qualsiasi che realizza prototipi e/o Special, salda 2 tubi a casaccio????
ho capito male vero, non volevi dire questo
un tubo d'acciaio ? 1 mm all'inizio e 1 mm alla fine!!!!!!! si poi ci sono le capriate di rinforzo che lo inrigidicono + o -.......... ma se anche la ducati da decenni legata a quel telaio in tubi d'acciao ha capito che la vera svolta ? avere un telaio con diverse rigidezze nei divrsi punti (impossibile da realizare con i tubi)............. non penso che nesun preparatore qualunque sia il nome o il blasone riesca mai a superare ome tecnologia qualuncue casa motociclistica........
poi che tu dica che un telaio come quello sia un prottimo, una prova di sile ecc ecc lo accetto........ ma che si possa pensare che ci sa gente che artigianalmente realizzi telai superioi a chi ha mzzi + validi x fare il medesimo lavoro lo accetto meno........ ripeto non ? impossibile che con l'esperienza non si riesaca a creare opere d'arte e buoni telai ma nel mondo moderno orami non ? + sufficente.
Comment
-
Ok, avevo capito male alloraOriginally posted by lacky View Postnon ? che tutti saldino 2 tubi a casacio... ma dico solo che attualmente le case motociclistiche hanno fior fiore di gente pagata x progettare telai e parti di ciclistica.... queste persone utilizzano programmi che costano un botto di soldi e molte volte li valgono tutti........ ci sono programmi che simula alla perfezione il reale comportamento di tutti i mm quadrati di un organo (tenedo conto dl calore, del peso, della velocit? ecc ecc )...... xch? in alcuni punti il telaio ha 1 spessore ad in altri un'altro'????? ma chiaro xch? in alcuni punti deve avere una rigidezza ed in altri meno.........
un tubo d'acciaio ? 1 mm all'inizio e 1 mm alla fine!!!!!!! si poi ci sono le capriate di rinforzo che lo inrigidicono + o -.......... ma se anche la ducati da decenni legata a quel telaio in tubi d'acciao ha capito che la vera svolta ? avere un telaio con diverse rigidezze nei divrsi punti (impossibile da realizare con i tubi)............. non penso che nesun preparatore qualunque sia il nome o il blasone riesca mai a superare ome tecnologia qualuncue casa motociclistica........
poi che tu dica che un telaio come quello sia un prottimo, una prova di sile ecc ecc lo accetto........ ma che si possa pensare che ci sa gente che artigianalmente realizzi telai superioi a chi ha mzzi + validi x fare il medesimo lavoro lo accetto meno........ ripeto non ? impossibile che con l'esperienza non si riesaca a creare opere d'arte e buoni telai ma nel mondo moderno orami non ? + sufficente.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Aug 2007
- 2509
- 41
- Maschio
- 1
- Carrara
- Libero professionista
- Aprilia RSV 1000 Factory
- Send PM
una moto del genere secondo me è un esibizione di stile e concetti che al massimo può essere utilizzata stile "auto d'epoca" per qualche esibizione o mostra...ma non la userei mai ne per andare per strada ne tantomeno per andare in pista. Poi de gustibus...
Marco
ps. quoto lacky alla grande
Comment
X

Comment