Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Secondo voi Scooter

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Secondo voi Scooter

uno scooterino tipo il mio Sportcity 200 quanti km di vita potr? avere. Per ora ne ha 13.000.
    Il mio primo e unico Scarabeo 150 ne fece 22.000 ma il nuovo proprietario cambi? la centralina mi pare e rimase a piedi.
    Sapete che al lavoro da me facciamo fatica a trovare posto per moto e scooter, il traffico milanese ? sempre pi? devastante. E anche chi non ha mai avuto una due ruote si converte a questi mezzi, che a mio avviso sono il massimo della praticit? ed economia.
    Dicono che i motori Piaggio-Aprilia-Derbi Gilera siano affidabili. Secondo voi?
    Vostre esperienze?

• Font Size
    Ma il tuo vecchio Scarabeo aveva motore Rotax???
    Se ti ? durato poco (22mila km) ? perch? i rotax sugli scooter erano e sono molto delicati...ottimi motori ma con una manutenzione molto scrupolosa da seguire.
    Molti sono rimasti a piedi perch? pensano di accendere e partire senza mai preoccuparsi di niente come la maggior parte degli scooteristi; ma poverelli anche loro hanno bisogno di manutenzione e controlli regolari.
    Io avevo il Leonardo Rotax.........ogni 6mila si doveva regolare il gioco valvole...
    Il Leo 250/300 invece ha motore yamaha/minarelli e non ha grandi problemi se non che qualcuno tende a ciucciare molto olio.
    Gli Aprilia, Derbi e Gilera ora hanno tutti motori Piaggio cos? come il tuo Sportcity 200 e sono piuttosto affidibili...non ho mai sentito particolari lamentele su questi motori.
    Non ha manutenzioni rognose ma a patto che gli fai controlli regolari e lo tratti bene ti dur? un eternit?.

Comment

• Font Size
      in officina una volta arrivo' un beverly 200 (stesso tuo motore) con 80.000!i motori piaggio sono ottimi i rotax non andavano molto bene!

Comment

• Font Size
        pure io ho il 200 e sono un po' preoccupato perchè non ha nemmeno 10mila km e mi butta fuori liquido refrigerante.. spero non sia la guarnizione di testa.. eppure la temperatura è nella norma.

Comment

• Font Size
          prova a mettere del nastro al teflon al tappo del liquido il problema dovrebbe risolversi!

Comment

• Font Size
            mi pare di ricordare che non fosse il tappo... ma potrei sbagliarmi..

spero che sia al massimo qualche tubo che non fa tenuta.. cambiare guarnizione di testa (con tutto il tempo che ci vuole) mi scazzerebbe non poco su un mezzo simile e con così pochi km

ah un difetto abbastanza fastidioso è dovuto alla conformazione della frizione.. non riesce a scaricare e quindi accumulandosi sui ferodi tende a slittare in partenza.

Comment

• Font Size
              Originally posted by AndreaRS250 View Post
              mi pare di ricordare che non fosse il tappo... ma potrei sbagliarmi..

spero che sia al massimo qualche tubo che non fa tenuta.. cambiare guarnizione di testa (con tutto il tempo che ci vuole) mi scazzerebbe non poco su un mezzo simile e con così pochi km

ah un difetto abbastanza fastidioso è dovuto alla conformazione della frizione.. non riesce a scaricare e quindi accumulandosi sui ferodi tende a slittare in partenza.
              da dove ti perde liquido?dal tappo? x la frizione smontala fagli degli intagli in obliquo sui ferodi.
              Last edited by Grapesco; 13-06-09, 10:11.

Comment

• Font Size
                eh lo so quella degli intagli volevo farla.. il problema è che non ho l'attrezzo per smontare la campana..

per il liquido devo ricontrollare... anche perchè smontare le plastiche è un delirio

Comment

• Font Size
                  al 90% la soluzione ? quella! x smontare la campana in mancanza della pistola prendi una chiave x smontare il disco di un flex la incastri fra campana dove ci sono i buchi e il carter e viene via facile.

Comment

• Font Size
                    guarda io avevo preso alla mia ragazza il primo sportcity 200....5 volte è rimasta per strada perchè si staccava il tubo del radiatore...lo sterzo si è mollato 2 volte e a 11000 km saltata la guarnizione della testa...a 13000 si è aperto il cilindro in 2....preso un sh!!credo che fosse uno scooter sfigato!!!

Comment

• Font Size
                      sono un ex meccanico scooter aprilia piaggio ci ho lavorato x 5 anni,e ti posso dire che ? importante chi ci mette le mani anche su i super affidabili sh se si rompono e c'? il solito somaro che non sa' mettersi due dita nel naso molto probabilmente anche l'sh andara' a farsi benedire!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Grapesco View Post
                        sono un ex meccanico scooter aprilia piaggio ci ho lavorato x 5 anni,e ti posso dire che ? importante chi ci mette le mani anche su i super affidabili sh se si rompono e c'? il solito somaro che non sa' mettersi due dita nel naso molto probabilmente anche l'sh andara' a farsi benedire!
                        Si ma allora 50.000 km si dovrebbero riuscire a fare?

Comment

• Font Size
                          x me puoi stare abbastanza tranquillo ? un motorone io l'ho maltrattato parecchio e pure andava sempre come un'orologio solo l'ultima volta in autostrada in discesa vidi quasi 160 di tachimetro e da li cominciarono a far rumore le valvole ma il mio era mezzo toccato altrimenti orginale non danno problemi,la sfiga ? ovunque

Comment

• Font Size
                            ...io ne ho uno che ho acquistato usato, ora ha 19.000 km e lo uso proprio p?er il traffico milanese... Dopo aver subito il furto di due moto (entrambe furgonate) mi sono convertito all'uso dello sq nei giorni feriali ora lo lascio ovunque in giro per la citt? senza nemmeno il bloccadisco e nessuno se lo fila... Il mio ad ora di particolari difetti non ne mostra. Ho cambiato batteria a 16k km e le gomme la post. a 12.000 e l'ant. a 17.000. Il freno ant. mi dura 6k km il post 12k. Sicuramente la caratteristica pi? fastidiosa ? quella di sentire il retrotreno che si muove quando si accelera da fermo e una specie di rumore di nacchere (?) sempre in accelerazione che pare sia dovuto al tendicinghia che non tende molto... entrambi i difetti visti su quasi tutti gli SC che ho visto o su cui ho messo le mani...
                            Per l'uso io il mio lo scanno senza piet? ogni giorno, mi piace molto il fatto di poter frenare bene (l'SH se la sogna una frenata cos?) e di piegare come farei in moto (inutile eh! cos? mantengo l'allenamento ). Siccome sono uno curioso sbircio sempre sui tachimetri di quelli cui mi affianco ai semafori e sono tantissimi gli SC che vado con su pi? di 40K km. Secondo me se non ? un esemplare sfigato come quello della tipa di the_one ? facile che almeno i suoi 50mila se li faccia onestamente. Certo la manutenzione va fatta per? molte cose si possono risolvere con il fai da te, io mi sono anche scaricato il manuale d'officina cos? sto apposto.

AH!! Finalmente sono uscite delle gomme decenti!! Le Michelin Pilot Scooter che mi pare abbiano un disegno che non scalina come le Maxxis demm?rd che abbiamo su penso al 99%

EDIT: conosco di persona due pazzi che si sono fatte l'Elefantentreffen a bordo di due SC2000
                            Last edited by !dade!; 14-06-09, 06:36.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by dadeejay View Post
                              ...io ne ho uno che ho acquistato usato, ora ha 19.000 km e lo uso proprio p?er il traffico milanese... Dopo aver subito il furto di due moto (entrambe furgonate) mi sono convertito all'uso dello sq nei giorni feriali ora lo lascio ovunque in giro per la citt? senza nemmeno il bloccadisco e nessuno se lo fila... Il mio ad ora di particolari difetti non ne mostra. Ho cambiato batteria a 16k km e le gomme la post. a 12.000 e l'ant. a 17.000. Il freno ant. mi dura 6k km il post 12k. Sicuramente la caratteristica pi? fastidiosa ? quella di sentire il retrotreno che si muove quando si accelera da fermo e una specie di rumore di nacchere (?) sempre in accelerazione che pare sia dovuto al tendicinghia che non tende molto... entrambi i difetti visti su quasi tutti gli SC che ho visto o su cui ho messo le mani...
                              Per l'uso io il mio lo scanno senza piet? ogni giorno, mi piace molto il fatto di poter frenare bene (l'SH se la sogna una frenata cos?) e di piegare come farei in moto (inutile eh! cos? mantengo l'allenamento ). Siccome sono uno curioso sbircio sempre sui tachimetri di quelli cui mi affianco ai semafori e sono tantissimi gli SC che vado con su pi? di 40K km. Secondo me se non ? un esemplare sfigato come quello della tipa di the_one ? facile che almeno i suoi 50mila se li faccia onestamente. Certo la manutenzione va fatta per? molte cose si possono risolvere con il fai da te, io mi sono anche scaricato il manuale d'officina cos? sto apposto.

AH!! Finalmente sono uscite delle gomme decenti!! Le Michelin Pilot Scooter che mi pare abbiano un disegno che non scalina come le Maxxis demm?rd che abbiamo su penso al 99%

EDIT: conosco di persona due pazzi che si sono fatte l'Elefantentreffen a bordo di due SC2000
                              Grazie cercavo proprio un paio di gomme da sostituire alle pessime originali

Comment

X
                              Working...
                              X