Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

la fattoria scoppietta

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    la fattoria scoppietta

    oggi solito giretto verso la raticosa,strada chiusa sulla futa ,allora prendiamo verso pian del voglio,******* dei fornelli,monghidoro- raticosa
    all'inizio tutto bene,faccio il pieno alla total (solitamente la faccio all'agip siccome hanno aumentato cambio sponda) dopo una 15 di km la moto scoppietta in rilascio,prima non lo faceva,comunque niente di che,arrivo in raticosa stiamo fermi un oretta e poi ripartiamo verso casa,la tuono entra in moto a fatica,mentre vado aumenta gli scoppi in rilascio,e mi pare che tiri pure meno,arrivo in piazza a barberino,spengo la moto per salutare un amico,
    eccoci la tuono non parte + dopo la batteria non c'? la f? (? nuova l'ho messa qualche mese f?)la mettiammo in moto a spinta riesco ad arrivare a casa ma la moto mentre vado fa come per spengersi come se gli mancasse corrente, cosa pu? essere? le candele le ho cambiate da poco al tagliando del secondo anno,ho notato che il voltaggio della batteria segnato dal cruscotto ? un p? basso 11,2volts di solito a moto ferma a minimo mi segnava 14,4 volts.. la moto a 22.000 km che sia l'alternatore che non carica??

  • Font Size
    #2
    Controlla la pompa della benzina.

    Comment


    • Font Size
      #3
      non puà essere anche la benzina sporca?

      Comment


      • Font Size
        #4
        una maledizione dell'agip

        Comment


        • Font Size
          #5
          ...scusa, da fermo...a motore 4000 giri con luci anabbaglianti accese che voltaggio ti segna l'indicatore della batteria sul cruscotto??

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ti ? apparso il triangolo "service"?
            Anche a me fece cosi. "statore" fu la diagnosi.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by p51mustang View Post
              Ti ? apparso il triangolo "service"?
              Anche a me fece cosi. "statore" fu la diagnosi.
              Spero che ti copra la garanzia.
              Ho una paura fottuta pure io.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ricordo che Fiore disse che sotto 12V la pompa della benzina non funziona pi?.
                Paolo a me successe cos?: la moto andava bene, mi fermai a mettere benzina. Non ripartiva pi?. Mi feci aiutare e misi in moto a spinta. Qualche km e la moto inizi? a strattonare come se non arrivasse pi? corrente o benzina. Dopo un p? di strattonamenti si spense definitivamente e non ripart?- Statore. km 20.000.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Si va per esclusione....

                  - batteria un po' fiacca
                  - connettore marrone colato (se ? la versione con ancora il connettore in mezzo ai cilindri)
                  - regolatore di tensione andato o qualche cavo che disperde
                  - oppure lo statore come ti hanno gi? detto (ma se c'? la garanzia...questa aiuta)...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by p51mustang View Post
                    Ricordo che Fiore disse che sotto 12V la pompa della benzina non funziona pi?.
                    Paolo a me successe cos?: la moto andava bene, mi fermai a mettere benzina. Non ripartiva pi?. Mi feci aiutare e misi in moto a spinta. Qualche km e la moto inizi? a strattonare come se non arrivasse pi? corrente o benzina. Dopo un p? di strattonamenti si spense definitivamente e non ripart?- Statore. km 20.000.

                    i sintomi sono questi dove l'hai fatta aggiustare? l'hanno riparata in garanzia?
                    ora ho rimesso la batteria sotto carica

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by paolinomts View Post
                      i sintomi sono questi dove l'hai fatta aggiustare? l'hanno riparata in garanzia?
                      ora ho rimesso la batteria sotto carica
                      Certo che a distanza di anni una campagna di richiamo avrebbero "dovuto " farla in Aprilia.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        .

                        a me ? sucessa la stessa cosa.statore ko

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by valentinorsv View Post
                          a me ? sucessa la stessa cosa.statore ko
                          Sono sempre pi? depresso e mi viene voglia di vendere la tuono

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            vai tranquillo . statore.
                            se la batteria è nuova....con pochi volt la pompa della benzina va in crisi di coseguenza...

                            se sei in garanzia...senò nuovo te le vanno 500 euri di ricambio...farlo ribobinare da uno capace te ne chiede la metà
                            Last edited by bosco_RR; 14-06-09, 09:51.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by bosco_RR View Post
                              vai tranquillo . statore.
                              se la batteria ? nuova....con pochi volt la pompa della benzina va in crisi di coseguenza...

                              se sei in garanzia...sen? nuovo te le vanno 500 euri di ricambio...farlo ribobinare da uno capace te ne chiede la met?
                              Ma non c'? modo di prevenire anzich? curare?
                              Mi starebbe sui maroni restare bloccato a centinaia km da casa. Penso lo butterei in un fossato dalla rabbia

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X